http://www.subito.it/caravan-e-...
2) Questo è del 95 ma sembra davvero nuovo, per scovare un righino nel mobilio devi prendere la lente di ingrandimento... macchina 2.5 turbo con servo e ruote gemmellatehttp://www.subito.it/caravan-e-...
3) Non sarà il massimo come modello, ma si presenta davvero benone... macchina 2.5 aspirato senza servosterzohttp://www.subito.it/caravan-e-...
Adriatik esternamente sembra piu' vissuto, dentro invece è quello che piu' mi piace perchè è luminoso e spazioso con un doppio armadio infinito e buone rifiniture... poi è l'unico che con 7000 credo venga via[;)] Rimor in assoluto è il piu' nuovo... poco piu' di 60.000 km. Elnagh ha il motore aspirato, la cellula pero' è in ottime condizioni e non pare infiltrata.... anche questo sembra venga via con 7000[;)] La parola agli esperti[^]quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/10/2013 16:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente l'aspirato, senza aervosterzo lo lascerei perdere,....manco te le immagini le "sofferenze" a cui saresti sottoposto in manovra e sulle salite [:D][:D][:D], quindi o Adria o Rimor. L'Adria dentro e' piu' bello di sicuro, ma il Rimor ha meno della meta' dei Km, e ha il condizionatore, ma costa 1000 euro in piu' . Li hai gia' visti dal vivo?
http://www.subito.it/caravan-e-...
Questo con 6500 viene via quasi di sicuro e ci piace davvero un sacco... peccato solo il bagno un po' risicato. Già mi immagino a godermi il panorama delle dolomiti (siamo patiti di montagna) da quel parabrezza enorme tipo corriera... ma il 2.5 aspirato arrancherà sui passi a 2.500 mt. o mi pianta nel bel mezzo di un tornante[:o)][:o)].
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/10/2013 17:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo on gli altri "colleghi" [:)] pigliati un turbodiesel col servosterzo, si , l'arca e' molto bello, pero' andare in montagna senza servo e senza turbina, sara' un calvario , se vuoi spendere meno prenditi l'Adriatic. Certo che se L'Arca era turbo...era meglio,
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 10/10/2013 09:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 10/10/2013 14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 10/10/2013 14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli di due mezzi completamente diversi, sia come tipologia che come qualita', io, avendo un motorhome Laika ecovip , di sicuro, ma senza manco pensarci, sceglierei il Laika. E noi a bordo siamo 2 adulti e un ragazzo di 16 anni , ma tra un motorhome Laika del 2006 e un mansardato sharky nuovo, io prenderei sempre il motorhome Laika, anche se ne preferirei uno con due matrimoniali , il basculante e quello fisso, oltre ovviamente alla dinette, come ce l'ho ora.[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">io ottima coimbentazione
ottimi mobili ottimo motore 2.5 td ottimo in tutto , e poi ancora si può vedere
a livello estetico non sà di antico [;)] porta a scuderia gradino integrato illuminato , mansarda riscaldata [;)] vaso espansione e bombolone gpl
okkio alla scadenza , non puoi mettere bombole , cosa scomoda la batteria servizi
sotto sedile passeggero difficile il controllo di manutenzione ordinaria
buona scelta
( cerca pabloev4 lui lo ha comprato uguale chiedi consigli )
ciaooooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 11/10/2013 10:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
per la neve , vai tranquillo
mi servivano contanti per ristrutturare casa , altrimenti me lo sarei tenuto fino a oggi .
l'unica cosa che ti dico :
non esistono più pezzi di ricambio paraurti posteriore ,
porta cellula a scuderia e bandelle perimetrali ,e paraurti anteriore le finestre di color bronzo ancora qualcosa si trova ma è difficile la loro reperibilità a meno che metti
quelle bianche .
confermo la mansarda alquanto bassina ma se po fà
finestra grande mansarda chiusa , ma con un po di manualità la puoi renderla apribile ( io lo feci a suo tempo)
che dirti ..... allora quel camper aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo
anzi più qualità che prezzo ,era bellissimo se paragonato ai suoi rivali di allora ma ...( consiglio) .... se trovi il 430 e stiamo lì
come prezzo te lo consiglio è leggermente più grande con 4 posti letto sempre pronti ricordati sempre annata 92/93 , oltre non trovi nulla interruppero le importazioni per qualche anno per poi riprenderle forse nel 97
ahhhhh dimenticavo ha la coimbentazione in polistirolo a palline strette strette
molto compatte che a differenza del mio Laika attuale del 99 ha il polisterolo
a palle grandi e poco compatte ( diciamo più dozzinale )
questi mezzi venivano assemblati e costruiti in slovenia ( se ricordo bene )
e lì freddo c'è !
buon acquisto e ricordati fatti portare dal cuore
io c'è ne lasciai un pezzetto quando lo vidi allontanare con il nuovo proprietario
tanti e sereni km , buona scelta
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/10/2013 16:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
allora? [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 15/10/2013 00:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Pablo ti consiglio di verificare la buona tenuta delle sigillature delle
finestre specialmente quella del posteriore , io avevo un'infiltrazione
invisibile ad occhio ( era molliccia ), una alla volta le smonti le pulisci metti il terostat e rimonti e stai a posto [;)]
salutami l'Adriatik [;)]