CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voi quale preferireste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 09/10/2013 alle: 16:31:21
Rieccoci all'annoso dilemma[:D][:D] Pochi quattrini= mezzo vecchio Pero' c'è mezzo vecchio e mezzo vecchio giusto?[;)] Per iniziare cosa sarebbe preferibile tra questi scelti, secondo gli esperti: 1) Questo non sembra malvaggio, è luminoso e spazioso, macchina 2.5 turbo con servosterzo... ma ha 140.000 km. ed ha dormito sotto le stelle per 20 anni

http://www.subito.it/caravan-e-...

2) Questo è del 95 ma sembra davvero nuovo, per scovare un righino nel mobilio devi prendere la lente di ingrandimento... macchina 2.5 turbo con servo e ruote gemmellate

http://www.subito.it/caravan-e-...

3) Non sarà il massimo come modello, ma si presenta davvero benone... macchina 2.5 aspirato senza servosterzo

http://www.subito.it/caravan-e-...

Adriatik esternamente sembra piu' vissuto, dentro invece è quello che piu' mi piace perchè è luminoso e spazioso con un doppio armadio infinito e buone rifiniture... poi è l'unico che con 7000 credo venga via[;)] Rimor in assoluto è il piu' nuovo... poco piu' di 60.000 km. Elnagh ha il motore aspirato, la cellula pero' è in ottime condizioni e non pare infiltrata.... anche questo sembra venga via con 7000[;)] La parola agli esperti[^]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/10/2013 alle: 16:44:44
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/10/2013  16:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente l'aspirato, senza aervosterzo lo lascerei perdere,....manco te le immagini le "sofferenze" a cui saresti sottoposto in manovra e sulle salite [:D][:D][:D], quindi o Adria o Rimor. L'Adria dentro e' piu' bello di sicuro, ma il Rimor ha meno della meta' dei Km, e ha il condizionatore, ma costa 1000 euro in piu' . Li hai gia' visti dal vivo?
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:07:50
Miitico Jerry..., si i mezzi li ho visti. Il Rimor è davvero in splendide condizioni, ha il climatizzatore e soli 60000 km., la meccanica non mi fa impazzire ma è pursempre un 2.5 td gemellato e con idroguida. E' anche quello piu' caro..., non mi vuole arrivare nemmeno a 8.500[B)]. Adria e Elnagh hanno i proprietari piu' malleabili... quelli con 7.000 secondo me vengono via[;)] Insomma 1.500 euro di differenza. Adria è piu' bello di interni, rifiniture e tappezzeria; la meccanica (il mitico sofim 2.5 td con servo che tu conosci bene) sembra in ordine ma ha il contakm segna 142.000 e rotti. Elnagh lo buttato là perchè rispetto a Adria è meno vissuto, però aspirato senza idroguida. Ho visto pure questo... un motorhome Arca (aspirato 2.5) bellino davvero ed in ordine (ha un living posteriore spettacolare).

http://www.subito.it/caravan-e-...

Questo con 6500 viene via quasi di sicuro e ci piace davvero un sacco... peccato solo il bagno un po' risicato. Già mi immagino a godermi il panorama delle dolomiti (siamo patiti di montagna) da quel parabrezza enorme tipo corriera... ma il 2.5 aspirato arrancherà sui passi a 2.500 mt. o mi pianta nel bel mezzo di un tornante[:o)][:o)].
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:40:45
Io come cellula prenderei Adriatic o Arca; ma quest'ultimo ha un motore aspirato e senza servos; in più senza condizionatore in cabina, nei MH soffri più caldo dei mansardati, e te lo dico perché ho un MH.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:48:00
fossi in te sceglierei il Rimor non è facile trovarlo in quelle condizioni di mantenimento Laikista Ecovipparo x passione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Drogo
Drogo
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 19:27:08
Rimor per via dell'ottimo Transit. All'epoca i mezzi dell'allestitore toscano erano ancora costruiti con coscienza. Tra l'altro dai particolari visibili si evince che il mezzo è stato tenuto con grande cura, questo fa ben sperare anche per le parti non in vista e per la meccanica.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/10/2013 alle: 21:04:18
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/10/2013  17:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo on gli altri "colleghi" [:)] pigliati un turbodiesel col servosterzo, si , l'arca e' molto bello, pero' andare in montagna senza servo e senza turbina, sara' un calvario , se vuoi spendere meno prenditi l'Adriatic. Certo che se L'Arca era turbo...era meglio,
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 10/10/2013 alle: 09:36:46
Quindi Jerry... ricapitoliamo[;)] Per qualità della cellula mi pare di capire che la scala sia: Arca, Adria, Rimor, Elnagh. Il Rimor è davvero in eccellenti condizioni, sia esterne che sopratutto interne... sembra lo abbiamo imbalzamato per 18 anni[;)] ed ha pure il condizionatore, oltre ad una mansarda da sogno. Però come si comporterà in montagna a -15°[|)]? Elnagh l'ho scartato per via sia della cellula (economica a detta di tanti) che della motorizzazzione (aspirato). Ho proposto al proprietario dell'Adria 6.500 per via dei tanti km. (142.000) e dell'apparente aspetto "vissuto" dell'esterno (righe nere a non finire). Gli interni invece devono essere stati usati con criterio, perchè sono ancora intatti e belli. Per adesso non lo molla, addicendo la solita storiella che ha altri presunti acquirenti che gli devono dare risposta[^]. Pero'.... quel motorhome Arca ci piace un casinoooooooo[:p][:D][:D][:D][:D]. MI DITE PER CORTESIA TUTTI I GRAVI DIFETTI CHE HA IL MOTORE FIAT 2.5 ASPIRATO, rispetto al piu' gettonato turbo?[;)]. Quel living posteriore è grande come il salotto di casa, ed il letto basculante non è da meno... pero' il bagno non è per le taglie forti[:o)]. Per 6.500 sarebbe un cattivo pensiero? Oppure è meglio lasciar perdere proprio e trovare un turbo, VISTO CHE VORREI FARCI PARECCHIA MONTAGNA anche in inverno? Comunque l'ho provato brevemente su strada piana e non sembra malvagio. Grazie a tutti[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/10/2013 alle: 13:25:21
ho avuto il primo camper su Ford 2500 aspirato,in pianura andava come gli altri ma come trovava una salita da 100 km/h si passava agli 80km/h e in certe lunghe salite anche in 4M a 70 km/h, se hai intenzione di fare montagna abbandona l'idea del motore aspirato
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 10/10/2013  09:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
Soffia
Soffia
08/10/2013 17
Inserito il 10/10/2013 alle: 14:22:38
Ciao a tutti mi potreste dare un consiglio siamo in tre due adulti e una bambina di quattro anni dopo anni di tenda roulotte e noleggio camper ora vogliamo comprare il nostro primo camper budget 30-35: abbiamo visto un elnagh sharky 200 del 2011 con 12000 km su Fiat ducato 130 CV con doppio serbatoio, tendalino, cruise control portapacchi scaletta clima motore, antifurto nuca, batteria al gel, allarme fughe gas video camera presa gas esterna, doccia esterna freddo/caldo. Il rivenditore chiede 35000. e un il laika motorhome 689H del 2006 con 47000km full optional ci chiede 31500 veramente bello Fiat ducato power 146CV tenda portabici antifurto clima antenna tv e sta pannello solare doppio serbatoi navigatore retro camera sensori park stereo e cb doccia esterna. Quale mi consigliate? Grazie Paola Paola Paola
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/10/2013 alle: 16:08:49
non perchè sono di parte ma Laika resta sempre un buon mezzo
quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 10/10/2013  14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/10/2013 alle: 16:35:17
quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 10/10/2013  14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parli di due mezzi completamente diversi, sia come tipologia che come qualita', io, avendo un motorhome Laika ecovip , di sicuro, ma senza manco pensarci, sceglierei il Laika. E noi a bordo siamo 2 adulti e un ragazzo di 16 anni , ma tra un motorhome Laika del 2006 e un mansardato sharky nuovo, io prenderei sempre il motorhome Laika, anche se ne preferirei uno con due matrimoniali , il basculante e quello fisso, oltre ovviamente alla dinette, come ce l'ho ora.[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 10/10/2013 alle: 19:15:59
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">io ottima coimbentazione ottimi mobili ottimo motore 2.5 td ottimo in tutto , e poi ancora si può vedere a livello estetico non sà di antico [;)] porta a scuderia gradino integrato illuminato , mansarda riscaldata [;)] vaso espansione e bombolone gpl okkio alla scadenza , non puoi mettere bombole , cosa scomoda la batteria servizi sotto sedile passeggero difficile il controllo di manutenzione ordinaria buona scelta ( cerca pabloev4 lui lo ha comprato uguale chiedi consigli ) ciaooooooooooooooooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
12
Soffia
Soffia
08/10/2013 17
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:16:46
Grazie per i consigli, Potendo prenderei anche io un laika con letti pronti ma ha un costo superiore anche usato comunque domani ritorniamo a vederlo ci stiamo orientando per il laika, mi sai dire jerry qualcosa in merito ai consumi? Grazie Paola
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:56:37
Il tuo messaggio mi fa molto piacere, caro Flavius67[;)] In effetti Adria, sopratutto gli interni, è fatto davvero bene ed è pure bello di tappezzeria.. solo la mansarda mi è parsa bassina, per il resto è molto luminoso e spazioso. La cellula esterna presenta parecchie righe nere molto bruttine ma non mi pare ci siano infiltrazioni (il proprietario lo ha tenuto sempre fuori ma assicura che non ci sono infiltrazioni), il motore ha 142000 km. ma gira benone. A noi piace... pero' quel Rimor pare davvero uscito dalla fabbrica ieri e cia 60000 km.[B)] Come coibentazione Adria è molto meglio di Rimor? Pensi che per 7000 è un buon affare quel Adria con quei km? Gli ho chiesto del bombolone gpl e dice di non ricordarselo... controlla e mi fa sapere[:(]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:00:33
P.S.: Come ti sei trovato Flavius col il tuo Adriatik 400? Era lo stasso identico di quello trovato da me? Ci sei andato in montagna in inverno? Perdonami la raffica di domande.. è che ormai di quei mezzi in giro se ne vedono piu' pochissimi[;)].... mi auguro che il motivo sia che chi ce li ha se li tiene stretti[:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:11:03
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 11/10/2013  10:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la neve , vai tranquillo mi servivano contanti per ristrutturare casa , altrimenti me lo sarei tenuto fino a oggi . l'unica cosa che ti dico : non esistono più pezzi di ricambio paraurti posteriore , porta cellula a scuderia e bandelle perimetrali ,e paraurti anteriore le finestre di color bronzo ancora qualcosa si trova ma è difficile la loro reperibilità a meno che metti quelle bianche . confermo la mansarda alquanto bassina ma se po fà finestra grande mansarda chiusa , ma con un po di manualità la puoi renderla apribile ( io lo feci a suo tempo) che dirti ..... allora quel camper aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo anzi più qualità che prezzo ,era bellissimo se paragonato ai suoi rivali di allora ma ...( consiglio) .... se trovi il 430 e stiamo lì come prezzo te lo consiglio è leggermente più grande con 4 posti letto sempre pronti ricordati sempre annata 92/93 , oltre non trovi nulla interruppero le importazioni per qualche anno per poi riprenderle forse nel 97 ahhhhh dimenticavo ha la coimbentazione in polistirolo a palline strette strette molto compatte che a differenza del mio Laika attuale del 99 ha il polisterolo a palle grandi e poco compatte ( diciamo più dozzinale ) questi mezzi venivano assemblati e costruiti in slovenia ( se ricordo bene ) e lì freddo c'è ! buon acquisto e ricordati fatti portare dal cuore io c'è ne lasciai un pezzetto quando lo vidi allontanare con il nuovo proprietario tanti e sereni km , buona scelta laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/10/2013 alle: 10:45:04
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/10/2013  16:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora? [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:37:32
Stò facendo la corte al proprietario di Adriatik, il camper ci piace e sembra in ordine... per adesso è fermo a 7500 e non si schioda, io pure non mollo perchè piu' di 6800 non gli offro, visto che devo mettere in conto 4 gomme ed um bel tagliandone meccanico. Per il bombolone del gpl dice di non ricordare se il precedente proprietario lo aveva cambiato (lui ha il mezzo dal 2005)... quindi credo proprio che debba essere cambiato pure quello. Ma col bombolone esterno, se la temperatura scende molto sotto lo zero il gas non gela?... alcuni di voi hanno esperienze in tal senso?, in definitiva è migliore delle bombole? Peccato per il motorhome Arca comunque... un mezzo messo divinamente e con poco piu' di 80000 km. per poco piu' di 6000 euro non era facile da pizzicare.... ma quel motore aspirato sarà davvero inadeguato per farci montagna?? Ringrazio come sempre tutti voi per gli aiuti che sono arrivati e che spero continueranno ad arrivare numerosi[;)][;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 15/10/2013 alle: 00:24:32
Ciao Marello, ti racconto la mia esperienza, estremamente positiva... ma sono di parte perchè a gennaio di quest'anno ho preso un Adriatik 400 identico a quello da te visto, anzi tu parti avvantaggiato di non poco visto che il mio ha il motore aspirato senza servosterzo. Prima di fare il grande passo ho seguito i consigli dell'amico Flavio (Flavius67), ti garantisco che quello che ti ha detto sopra è la sacrosanta verità[;)] La cellula è solida e coibentata molto bene, in inverno non hai problemi di sorta, un po' di sale nel serbatoio delle grige e stai apposto pure a -20[^] Solo la mansarda è effettivamente bassina, la mia finestra frontale e' fissa, appena avro' modo vedrò di modificarla come consigliato da Flavio, in estate la ventilazione non è delle migliori ma comunque ci stai! Gli spazi di stivaggio sono adeguati, i due armadi sono grandiosi ed i gavoncini sotto i divani non mancano!, il bagno è sufficente ed ha tutto il necessario. Il bombolone del gpl per la mia ancora poca esperienza è comodo, non devi cambiare le bombole e spendi la metà col gpl del distributore, oltre ad avere quasi il doppio dell'autonomia di gas[;)] Nell'unica uscita invernale "seria" che ho fatto ho capito pero' che il gas del bombolone, oltrepassati i -10°, gela. Per nostra fortuna ci siamo accorti del misfatto prima di andare a letto, perchè la stufa ha smesso di funzionare ed il boiler è andato in blocco! Fuori eravamo attorno ai -12°[B)] Per nostra fortuna (era la nostra seconda uscita col mezzo, quindi non avevo ancora confidenza necessaria), il motore si avvio' senza problemi e scendemmo a valle (temperatura esterna attorno allo zero), li la stufa ed il boiler ripresero a funzionare tranquillamente! Mi hanno detto di fare gpl in montagna perchè caricano piu' propano, oppure è possibile installare una resistenza per evitare il congelamento del gpl (ma non ho capito bene di cosa si tratti)... ora che si avvicina nuovamente il generale inverno mi dovro' documentare per bene[;)] Comunque il bilancio è decisamente positivo, io per 7000 ci farei un serio pensierino... forse pure 7500 visto che hai anche una meccanica superba. Il mio aspirato ha velocità di crociera di 80 km/h in falsopiano con medio carico.. cosi' faccio quasi 10 km. al litro. In salita dimentica la quinta e la quarta, se la pendenza aumenta ti ritrovi in battito di ciglia in seconda e prima.... ma tranquillo che non ti pianta mai[;)]... arrivi ovunque, solo che ci metti un po' di piu' e devi sopportare un rumore maggiore, invece la mancanza del servo la senti solo nelle manovre da fermo... ma la senti per bene, farai palestra gratis[;)] Sicuramente col motore turbo le salite saranno piu' agevoli e se non avrai il piede pesante probabilmente consumerai anche meno, col servosterzo poi niente palestra nelle manovre[;)] In ultimo se il mezzo è stato sempre fuori come dici, fai un controllo approfondito per sincerarti che non abbia infiltrazioni. Io comunque lasciarei stere il Rimor (anche se dalle foto sembra davvero in eccellente stato, ma la cellula secondo me non ha paragone quanto a coibentazione) e sopratutto l'Elnagh e mi concentrerei su Adria e Arca. Arca sicuramente non è da meno di Adria e se il prezzo ci stà, il motore aspirato se non hai fretta non ti tradirà mai[;)] Buona scelta e facci sapere!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 15/10/2013 alle: 09:00:00
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 15/10/2013  00:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pablo ti consiglio di verificare la buona tenuta delle sigillature delle finestre specialmente quella del posteriore , io avevo un'infiltrazione invisibile ad occhio ( era molliccia ), una alla volta le smonti le pulisci metti il terostat e rimonti e stai a posto [;)] salutami l'Adriatik [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link