quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2012 08:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho visto il mezzo che dici tu (www.campersupermarket.com) per me cerca troppo per un mezzo del 2007. Un mio consiglio da possessore di un furgonato[8D], prendi sempre un mezzo italiano, mi riferisco al mitico FIAT Ducato. Ciao e buoni km My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 08/04/2012 21:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa sono andato a vedere quello che tu definisci "van"...e' un camper puro! I van sono semintegrali intorno ai 6 mt. Con garage ! Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 09/04/2012 08:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Van è ed è sempre stato il camper puro o Furgonato come lo chiamano in Italia. [;)] Che poi i costruttori di Autocaravan, date le tendenze degli ultimi tempi verso il piccolo, abbiano tentato di confondere le idee, è un altro discorso...[:)] Ciro@ Un Van rispetto ad un Autocaravan, è molto diverso. Con il primo, hai agilità, compattezza e spazi contenuti, da vivere con la filosofia del campeggiatore. Con il secondo, hai un mezzo ingombrante, "fragile", da vivere "quasi" come una seconda casa. Il Van, lo si deve amare, e viverlo per quello che è, altrimenti rischi di tornare a casa dopo ogni uscita più stanco di quando sei partito. Se però entri nella filosofia, non lo molli più! Io conosco molti che sono passati dall'autocaravan al Van, ma nessuno che ha fatto il passaggio contrario![;)] Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/04/2012 09:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccone uno! Siamo partiti con un camper puro allestito su Volkswagen T4 tetto alto (5 anni), poi il passaggio all'hobby van (5 anni) ed ho visto solo pro! Ora sono in attesa di un Carthago da 6,90 mt. Spero di poter presto raccontare la mia nuova esperienza. Siamo in due, viaggiamo per turismo, poco in campeggio, mediamente 60 gg all'anno e personalmente sul camper puro non tornerei più... Ma accetto le scelte altrui e non ho certezze!(nessuno ha fatto il passaggio contrario!) Ciao a tutti non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2012 08:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me,ti consiglio prima di acquistare quel furgonato,di salirci sopra con tua moglie,chiudere il portellone e provare a sdraiarvi sul letto,perche'se sei alto piu' di 180cm,devi piegare le gambe.Poi guarda il bagno,generalmente ridotto e adatto a persone minute.Calcola che è di lamiera,coibentato al minimo,percio' d'estate al sole diventa un forno.Se pero' hai gia' avuto esperienze con questa tipologia,e intendi usare il camper come mezzo polivalente (dipende da dove abiti),potresti valutarlo,ma non solo perche' ti permutano il tuo mansardato.Fossi in te,cercherei un compatto profilato col letto alla francese (il migliore) e con la classica dinette,tipo Cipro 15,tanto per farti un esempio perche',anche se piu' datato e se non vuoi giustamente aggiungere molti euro, almeno se uno deve scendere non scavalca e disturba l'altro.Inoltre, anche se siete in 2,avreste un altra vivibilita'. Saluti e non aver fretta...
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 09/04/2012 11:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, l'Hobby Van è quello che più si avvicina ad un vero Van. Il T4, seppure sia stato un gran bel mezzo, era troppo sacrificato. Ottimo mezzo il Carthago, se preferisci più spazio a discapito dell'agilità, ti darà grandi soddisfazioni. [;)] Luca Pinzerato
http://www.autoscout24.it/Detai...
aspetto le vostre valutazioniquote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2012 16:31:15 (> Se ti sei orientato verso il furgonato,ed hai riflettuto,questo costa ancora meno [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://como.bakeca.it/camper-ca...
pero' potresti considerare anche questo,anche se piu' datato.è sempre un bel camper,molto piu' vivibile e di qualita' superiore. [url] http://como.bakeca.it/camper-caravan-roulotte/dethleffs-advantage-t5801-q9wi37064306 Saluti