CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vorrei un furgonato 4 posti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2016 alle: 20:57:54
Siamo probabilmente  stufi di spostarci con 8 metri.... è visto che  nostra figlia probabilmente a breve non verrà più con noi, vorremmo acquistare un furgonato, rigorosamente  usato, quindi senza spendere cifre assurde, che abbia la possibilità di ospitare 4 persone senza fare contorsionismi....
Chiediamo troppo...
Che cosa dobbiamo cercare, in un settore  a noi Sconosciuto??
Sarebbe quasi obbligatorio, poter installare il portamotosempre se non chie diamo troppo.

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:56:19
Prova a scrivere nella sezione apposita:

https://forum.camperonline.it/t...

Personalmente mi "acchiappa" molto il Malibu, anche se non sono ancora in fase di upgrade, però guardare non costa nulla  devil

Ciao, Cesare
laugh
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:22:56
Passare da un 8 metri a un furgonato è un bel salto e, anche con equipaggio ridotto, comporta il ricorso a capacità di adattamento. Non so dove abiti ma il consiglio primario è quello di aspettare la prossima fiera a Parma per renderti conto di persona di cosa vuol dire e magari incontrare anche chi il furgonato ce l'ha e ti potrà illustrare vantaggi e svantaggi. Sarà anche possibile contattare i maggiori venditori e, perché no, qualche privato che ha già il furgonato ma vuole prendere un mezzo di nuova produzione. Ne vale la pena, secondo me, e si può approfittare per visitare la provincia se non la conosci.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:29:39
Personalmente, quando dovevo valutare se ordinare la misura "minimal" (5,41 mt) o optare per il 6 mt per il quale avevo già preventivo completo, ho chiesto, e ottenuto, al concessionario di mettermi in contatto con un suo cliente che lo aveva e che, con estrema cortesia, ha consentito di incontrarci per farmi "toccare con mano" e ascoltare la sua esperienza.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:33:05
Gianluca, o che ti prende???
Te in un furgonato ci entri solo in diagonale wink

Riesci ad arrivare a Settembre per la fiera?

Magari se mi fai sapere ti faccio visionare il mio in modo da "capire" pro e contro di questi oggetti, specialmente per chi proviene da un mezzo diametralmente opposto come il tuo Arca.
Anche le abitudini devono cambiare parecchio....

Ricorda la formula sempre valida:
un letto in più = un armadio in meno

Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:54:36
Buongiorno a tutti...!
Sport15 ascolta il consiglio prezioso che ti ha dato enzodc...!
... io l'anno scorso ho fatto la stessa, partito l'ultimo week end per Parma (900Km) col mio precedente semi-integrale da 7 metri + porta moto e lasciato in permuta per uno splendido furgonato da 5.99 che al momento non cambierei mai con nessun altro mezzo, perché siamo felici e soddisfatti...!yes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 20/07/2016 alle: 15:56:22
anche io ho lasciato un MH da 6,40 per un furgonato da 5,99, sono felicissimo e ci ho messo anche il portamotolaugh
Ricordati, tutto ha un prezzo, camper grande grande comodità ( si ma da fermo!!!), camper piccolo grande mobilità e qualche rinuncia ma alla fine meglio cosi'
Un esempio!!! quando ho svuotato il MH ho riempito il box di cianfrusaglie che alla fine non mi servivano, risultato dopo un anno e mezzo di furgone la maggior parte di cianfrusaglie sono rimaste in box e ti assicuro non per mancanza di spazio ma per razionalità. Comunque in queste cose chi comanda è sempre la moglie ahhahhah
Costantino
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:26:30
In risposta al messaggio di costantino64 del 20/07/2016 alle 15:56:22

anche io ho lasciato un MH da 6,40 per un furgonato da 5,99, sono felicissimo e ci ho messo anche il portamoto Ricordati, tutto ha un prezzo, camper grande grande comodità ( si ma da fermo!!!), camper piccolo grande mobilità
e qualche rinuncia ma alla fine meglio cosi' Un esempio!!! quando ho svuotato il MH ho riempito il box di cianfrusaglie che alla fine non mi servivano, risultato dopo un anno e mezzo di furgone la maggior parte di cianfrusaglie sono rimaste in box e ti assicuro non per mancanza di spazio ma per razionalità. Comunque in queste cose chi comanda è sempre la moglie ahhahhah Costantino
...

Avendo un piccolo gavone, non ho caricato “tante” cianfrusaglie sull’Ixeo … Avrei solo la necessità di caricare due bici e carrellino per il peloso, quindi “potrei” diventare un potenziale furgonista …

Nel mio caso, dopo la moglie il comando passa al cane ed alla fine posso dire la mia blush

Ciao, Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:34:24
In risposta al messaggio di costantino64 del 20/07/2016 alle 15:56:22

anche io ho lasciato un MH da 6,40 per un furgonato da 5,99, sono felicissimo e ci ho messo anche il portamoto Ricordati, tutto ha un prezzo, camper grande grande comodità ( si ma da fermo!!!), camper piccolo grande mobilità
e qualche rinuncia ma alla fine meglio cosi' Un esempio!!! quando ho svuotato il MH ho riempito il box di cianfrusaglie che alla fine non mi servivano, risultato dopo un anno e mezzo di furgone la maggior parte di cianfrusaglie sono rimaste in box e ti assicuro non per mancanza di spazio ma per razionalità. Comunque in queste cose chi comanda è sempre la moglie ahhahhah Costantino
...

Costantino,

che portamoto hai installato sul tuo Malibu ???

Sull’Ixeo ho quello della FCE scorrevole e riesco ad installare due Trekking Bike e (fra le due bici) carrellino del cane piegato yes

Ho visto che la FCE ha lo stesso modello per i furgonati (penso non scorrevole sotto la scocca) che potrei – in caso di futuro upgrade – riutilizzare anche sul cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 20/07/2016 alle: 17:20:19
oltre a guardare nel post che ti hanno già indicato posso dirti la mia per quanto tu possa ritenerla utile, noi siamo in 3 in famiglia ma non volevo un mezzo che mi obbligasse all'uso della dinette per il 3 letto con i piedi sui sedili di guida cercavo un 3/4 posti letto con letti veri e propri, ho venduto il mansardato di famiglia e per 2 anni ho guardato furgonati tutte le sere online sono stato a vederne di diversi tipi dal livingstone 5 (non ero convinto del doppio matrimoniale in coda e del minor spazio di stivaggio sotto al letto oltre a qualche altra cosa meccanica ed impiantistica) al livingstone 3 (non ho escluso a priori un letto in dinette ma non usando i sedili guida bensì un divanetto dedicato ma non mi convinceva) cs reisemobile, la strada e tanti altri, poi ho "scoperto" Topanga ed i post che ha pubblicato sul blog (

http://camperaptor.blogspot.it/...

e 

http://camperaptor.blogspot.it/...

sono andato a vedere il loro furgonato sul sito e ho trovato il mezzo che a sensazione era giusto per noi perchè il letto pur basculante una volta aperto comunque permetteva di essere usato anche come singolo con reti anticaduta per il ns mostrillo.
Le idee su meccanica e impiantistica erano ormai abbastanza chiare cosa era prioritario e cosa secondario, ho avuto la fortuna di trovare un mezzo come interessava a me sul mercato tedesco dei noleggi ADAC 6 mesi di vita (ho descritto nei post che ti hanno indicato la storia dell'acquisto se ti interessa). 
Conclusioni : pienamente soddisfatto del mezzo nel suo complesso non rimpiango gli spazi del mansardato se non in poche situazioni di pioggia che ci costringono dentro al mezzo per molto molto tempo diversamente anche in un uso invernale non ci siamo sentiti "stretti" portiamo quasi le stesse cose che avevo prima nel mansardato (viaggiavo molto leggero) quindi non abbiamo sentito di dover rinunciare a qualcosa, abbiamo conquistato più agilità negli spostamenti e nel viaggio
Contro : il letto basculante se avessi potuto non lo avrei preso elettrico ma manuale per mia idea personale di meno c'è meno si potrebbe rompere ma fino ad ora funziona bene (è il nostro primo letto elettrico ed ero titubante), qualche rumore/cigoliio sempre dal letto che dovrò eliminare col tempo ricercandone la causa.
buona scelta e ricerca

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:30:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/07/2016 alle 16:34:24

Costantino,   che portamoto hai installato sul tuo Malibu ???   Sull’Ixeo ho quello della FCE scorrevole e riesco ad installare due Trekking Bike e (fra le due bici) carrellino del cane piegato   Ho visto che la FCE
ha lo stesso modello per i furgonati (penso non scorrevole sotto la scocca) che potrei – in caso di futuro upgrade – riutilizzare anche sul    Grazie, ciao Cesare
...

Portamoto FCE Universale V/A scorrevole con 150 kg di portata, la foto non è del mio camper ma il portamoto è quello
Costantino
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:47:33
In risposta al messaggio di costantino64 del 20/07/2016 alle 18:30:11

Portamoto FCE Universale V/A scorrevole con 150 kg di portata, la foto non è del mio camper ma il portamoto è quello Costantino

Proprio come quello che ho sull'Ixeo yes

Grazie, ciao "coscritto"
laugh
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:18:51
Intanto ringrazio tutti e certamente sarò a Parma per vedere qualcosa visto che non ho nessuna fretta.
Dove trovo un po di foto dei modelli che potrebbero fare al caso mio?.
Il fatto di dover rinunciare alle mille carabattole che normalmente mi porto dietro, non mi spaventa  e ho forti capacità didi adattamento....

Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:20:33
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/07/2016 alle 14:33:05

Gianluca, o che ti prende??? Te in un furgonato ci entri solo in diagonale  Riesci ad arrivare a Settembre per la fiera? Magari se mi fai sapere ti faccio visionare il mio in modo da capire pro e contro di questi oggetti,
specialmente per chi proviene da un mezzo diametralmente opposto come il tuo Arca. Anche le abitudini devono cambiare parecchio.... Ricorda la formula sempre valida: un letto in più = un armadio in meno Marco.
...

Mi prende che mi sono stufato di non poter andare in Svizzera, per esempio, è di avere un mezzo polistirolo e fibra di vetro,seppur assai comodo e completo di ogni cosa. 

Gianluca 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63270
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:40:39
In risposta al messaggio di sport15 del 20/07/2016 alle 22:20:33

Mi prende che mi sono stufato di non poter andare in Svizzera, per esempio, è di avere un mezzo polistirolo e fibra di vetro,seppur assai comodo e completo di ogni cosa.  Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

La differenza non sta nella grandezza, i furgonati pesano, in particolare quelli col portamoto spesso vanno oltre i limiti ma nel tipo di spostamento.
Voi siete rimasti in 3 ed il furgonato É ancora proibitivo, troppo stretto e poco comodo (poi ognuno si adegua)
Quando sarete in due vi andrá benissimo l'Arca perché le vacanze le farete con lo scooter e non ci sará il problema di trovare posto vicino alla cittá.
Anche a me piacciono molto i furgonati ma, almeno quelli attuali e non custom hanno doccie ridicole, ed io, che voglio il portamoto, alla fine non ci guadagno niente di peso (avevo disegnato una pianta che rispondeva alle mie esigenze....)
Sulla sicurezza concordo, il furgone regge di piú

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:51:06
furgonati con 4 posti letto sempre pronti nel mercato dell'usato in Italia non la vedo una impresa facile se non con doppio matrimoniale posteriore (che all'occorrenza può diventare un singolo)
Famiglie di 4 persone che viaggiano con un furgonato ne conosco più di qualcuna e sono  contente (altrimenti lo avrebbero venduto.....) ovviamente devi capire bene (con la famiglia) quali sono le vostre priorità.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:51:51
Spero tanto di poterne parlare con te da Leon......

Gianluca
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:47:15
noi siamo in 4 con in più un cane di media taglia in 5,55 mt. Direi una castroneria se affermassi che non ci sono svantaggi in termini di abitabilità, ma, a mio avviso, ampiamente controbilanciati dalla maneggevolezza, senso di libertà, di poca invadenza estetica nel territorio (leggi mimetismo) ed anche, per me che adoro guidare, nel piacere di guida
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:45:02
In risposta al messaggio di Grinza del 20/07/2016 alle 22:40:39

La differenza non sta nella grandezza, i furgonati pesano, in particolare quelli col portamoto spesso vanno oltre i limiti ma nel tipo di spostamento. Voi siete rimasti in 3 ed il furgonato É ancora proibitivo, troppo stretto
e poco comodo (poi ognuno si adegua) Quando sarete in due vi andrá benissimo l'Arca perché le vacanze le farete con lo scooter e non ci sará il problema di trovare posto vicino alla cittá. Anche a me piacciono molto i furgonati ma, almeno quelli attuali e non custom hanno doccie ridicole, ed io, che voglio il portamoto, alla fine non ci guadagno niente di peso (avevo disegnato una pianta che rispondeva alle mie esigenze....) Sulla sicurezza concordo, il furgone regge di piú   Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

mi spiace contraddirti ma la doccia del mio furgonato sino ad ora è piu' comoda di quella che avevo sull'Adriatik 670dk e di quella dell'Hymer B Klasse 514
Costantino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63270
Inserito il 21/07/2016 alle: 11:24:49
In risposta al messaggio di costantino64 del 21/07/2016 alle 08:45:02

mi spiace contraddirti ma la doccia del mio furgonato sino ad ora è piu' comoda di quella che avevo sull'Adriatik 670dk e di quella dell'Hymer B Klasse 514 Costantino

Non lo metto in dubbio ma dipende dal tuo e dal mio concetto di doccia, sul Adria 680 SP la doccia era veramente separata e non bagnava nulla, non dovevi stare a mettere tende e tendine, per me la doccia significa doccia e non qualcosa che diventa tale.....
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63270
Inserito il 21/07/2016 alle: 11:26:48
In risposta al messaggio di sport15 del 20/07/2016 alle 22:51:51

Spero tanto di poterne parlare con te da Leon...... Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Di sicuro, arrivo il 4 ad Igumenitza, meteore, cave di Petralona, un pò di Kassandra e poi in Sithonia il 10 devo essere ad Atene per proseguire poi verso il Mani...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link