CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vorrei venderlo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/08/2016 alle: 07:45:36
Anche se con dispiacere! E si .....ritorno nuovamente alla solita problematica...abbiamo un bellissimo camper ma non siamo in due a desiderare di partire...una volta era mio marito ad insistere ed ora sono io...insomma speravo almeno nella sua pensione ma nulla da fare ...prima viene la libera professione poi il tempo libero. Quest'anno abbiamo fatto 9 giorni di vacanza e stop nonostante io abbia ancora diversi giorni di ferie. Il nostro camper è un motorhome Laika 6010 superaccessoriato. Ha 4 anni di vita....quanto dovrei chiedere?

Modificato da Pierucci il 03/08/2016 alle 07:46:48
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:42:12
In risposta al messaggio di Pierucci del 03/08/2016 alle 07:45:36

Anche se con dispiacere! E si .....ritorno nuovamente alla solita problematica...abbiamo un bellissimo camper ma non siamo in due a desiderare di partire...una volta era mio marito ad insistere ed ora sono io...insomma speravo
almeno nella sua pensione ma nulla da fare ...prima viene la libera professione poi il tempo libero. Quest'anno abbiamo fatto 9 giorni di vacanza e stop nonostante io abbia ancora diversi giorni di ferie. Il nostro camper è un motorhome Laika 6010 superaccessoriato. Ha 4 anni di vita....quanto dovrei chiedere?
...

Cerca in rete altri annunci di camper come il vostro per regolarti. Altrimenti senti l'assicuratore che ha i libretti Eurotax per camper e fatti dire la quotazione che riporta.
PS non ti spaventare quando vedi quanto è bassa!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:40:20
Credo che prima di arrivare ad Eurotax che è il massimo del minimo possibile, ci siano altre strade per avere una quotazione logica. Credo che  a vendere alle quotazioni del libretto giallo, ma anche di quello blu non sia molto difficile. Basta accontentarsi, ma non mi sembra il caso.
lorenzo1945
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:42:32
Non vorrei scoraggiarti, ma francamente temo che non sia per niente facile riuscire a vendere un camper di quel livello !
Io non conosco la quotazione esatta, ma - dando uno sguardo agli annunci presenti sul web - credo che valga una bella cifra e dubito che qualcuno si possa avventurare a fare un acquisto così importante da un privato (ammesso che tu trovi qualcuno disposto a pagartelo...sull'unghia !).
Il fatto che quest'anno tu l'abbia utilizzato soltanto per 9 giorni, non significa che tu debba necessariamente disfartene, anche perchè (ma questo puoi saperlo solo tu !) l'anno prossimo le cose potrebbero andare diversamente.
Se può consolarti, sappi che io il camper ce l'ho da più di vent'anni (ne ho cambiati quattro) e non ne ho mai fatto un uso intensivo: quando è andata bene sono riuscito a fare 3 o 4 settimane, ma ora quel tipo di vacanze sono solo un ricordo, perchè - sebbene nel frattempo sia andato in pensione - per ragioni di varia natura, sono anni ormai che lo utilizzo molto ma molto meno.
Quest'anno mi ritengo più che fortunato perchè sono riuscito a fare due vacanze, per complessivi 18-20 giorni (e non prevedo di farne altre), mentre l'anno scorso sono uscito soltanto per un paio di week end.
Ciò nonostante, non ho mai pensato di disfarmene, anche perchè - come dice giustamente mia moglie - se non avessimo il camper, forse non faremmo neanche quei pochi giorni di vacanza che bene o male riusciamo ancora a poterci permettere (salvo imprevisti, ovviamente !).
Quindi, il mio suggerimento è quello di pensarci bene, sperando che prima o poi le cose possano cambiare o che possa almeno ritrovarti con una situazione di mercato un po' meno difficile di quella attuale.

12
claross
claross
04/10/2013 16
Inserito il 05/08/2016 alle: 19:40:39
Un mio consiglio: non venderlo, tieni duro ancora un po'.
Camper= libertà!
Chissà che la situazione non cambi il prossimo anno, magari conoscete qualche altra coppia per andare via assieme, non si può mai dire...
Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/08/2016 alle: 19:56:36
il mio 4012 del 2013 vale 43 ( eurotax sfavorevole) il tuo varra' circa 7 euro di +
questo a darlo in conto vendita
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 05/08/2016 alle: 19:59:11
Tieniti il camper e cambia marito laugh

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2016 alle: 00:50:05
Ringrazio tutti per i buoni consigli....non tanto originali quelli di robertoben! Correggo l'uscita di 9 giorni era riferita all'estate...durante l'anno 3 o 4 we. Comunque quando ti abitui a uscire con la tua casetta a 4 ruote ti è difficile pensare ad una vacanza alternativa soprattutto se hai due cani di cui uno dobermann e non sapresti a chi lasciarli. Mi sento un po' ridicola a fare certi discorsi ma a volte si ha la necessità di ricaricarsi e pensi che simili pensieri non si è soli a ad averli. Il nostro modo di fare vacanza è personalissimo ma ciò che ci accomuna è la voglia di libertà sempre nel rispetto delle persone e dell'ambiente🤗🤗🤗

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/08/2016 alle: 07:30:37
In risposta al messaggio di Kurt del 05/08/2016 alle 19:56:36

il mio 4012 del 2013 vale 43 ( eurotax sfavorevole) il tuo varra' circa 7 euro di + questo a darlo in conto vendita slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Così poco ?
Su subito.it ce n'è uno a ben altro prezzo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2016 alle: 08:59:15

Costava 4anni fa circa tra tutto sugli 80.000€ per cui svenderlo mi dispiacerebbe proprio.....anche se i prezzi di mercato sono quelli citati ! 

Modificato da Pierucci il 06/08/2016 alle 09:25:21
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2016 alle: 09:19:53

Mi piange il cuore il solo pensiero! 

Modificato da Pierucci il 06/08/2016 alle 09:22:33
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 06/08/2016 alle: 18:27:32
Calcolare per un mezzo perfetto sia visivamente che meccanicamente: Primo anno deprezzamento 27/28%, anni successivi ca 5/6% Quindi per 4 anni ca 45%. Naturalmente per venderlo rapidamente e sicuramente al risultato detrarre ca 10%.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 08/08/2016 alle: 20:30:01
la butto li….. ma se al suo posto prendi un furgonato e lo usi anche come auto per tutti i giorni? 
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link