questo topic
(che è stato chiuso, non ne capisco il senso).In risposta al messaggio di JK74 del 22/12/2016 alle 11:34:37
Con l' intento di dare un contributo alla comunità sono ad aggiornare chi (oggi ma soprattutto nel futuro) si ponga la domanda che io feci in questo topic (che è stato chiuso, non ne capisco il senso). Magari stavoltail topic può essere mantenuto aperto come discussione ufficiale sul VW California... per quello che potrò risponderò ai quesiti che chiunque potrebbe avere. Ok tornando alla questione del Topic citato sopra: è possibile dormire nel letto superiore in inverno usando il solo riscaldamento autonomo? La risposta è NO. Anche messo alla max Temp il riscaldamento, e anche chiudendo le 2 aperture ovali nella tenda, la dispersione della tenda è troppo elevata, il calore del Webasto (in realtà è un Eberspacher da 3kW) non giunge al letto superiore. La situazione della mia prova era: T esterna -2°C, noi abbiamo dormito in un sacco a pelo da -6°C e con quello si sta... ma si sta anche in tenda senza alcun riscaldamento, è uguale. Il calore rimane confinato sotto. Io credo che provvederò a comprare un qualche isolante per ovviare al problema VW T6 California Beach7 posti
Ho avuto per 4 anni un T5 california e avevo acquistato isolante esterno soffietto, isolante esterno parabrezza e isolante portellone posteriore, cosi' anche in primavera-autunno, potevo dormire con il portellone posteriore aperto e con la tenda reimo posteriore dove avevo il potti e la doccia esterna. Inoltre avevo canalizzato l'aria al "piano superiore" e anche a -15, -20, avevamo sempre i nostri 16-17 gradi interni
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/12/2016 alle 23:01:32
Ho avuto per 4 anni un T5 california e avevo acquistato isolante esterno soffietto, isolante esterno parabrezza e isolante portellone posteriore, cosi' anche in primavera-autunno, potevo dormire con il portellone posterioreaperto e con la tenda reimo posteriore dove avevo il potti e la doccia esterna. Inoltre avevo canalizzato l'aria al piano superiore e anche a -15, -20, avevamo sempre i nostri 16-17 gradi interni knausboxlife
Come avevo canalizzato? Hai qualche foto?