CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

VW California

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
JK74
JK74
09/11/2015 11
Inserito il 22/12/2016 alle: 11:34:37
Con l' intento di dare un contributo alla comunità sono ad aggiornare chi (oggi ma soprattutto nel futuro) si ponga la domanda che io feci in

questo topic

(che è stato chiuso, non ne capisco il senso).
Magari stavolta il topic può essere mantenuto aperto come discussione ufficiale sul VW California... per quello che potrò risponderò ai quesiti che chiunque potrebbe avere.
Ok tornando alla questione del Topic citato sopra: è possibile dormire nel letto superiore in inverno usando il solo riscaldamento autonomo?
La risposta è NO.
Anche messo alla max Temp il riscaldamento, e anche chiudendo le 2 aperture ovali nella tenda, la dispersione della tenda è troppo elevata, il calore del "Webasto" (in realtà è un Eberspacher da 3kW) non giunge al letto superiore. La situazione della mia prova era: T esterna -2°C, noi abbiamo dormito in un sacco a pelo da -6°C e con quello si sta... ma si sta anche in tenda senza alcun riscaldamento, è uguale. Il calore rimane confinato sotto.
Io credo che provvederò a comprare un qualche isolante per ovviare al problema
VW T6 California Beach 7 posti
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 23/12/2016 alle: 23:01:32
In risposta al messaggio di JK74 del 22/12/2016 alle 11:34:37

Con l' intento di dare un contributo alla comunità sono ad aggiornare chi (oggi ma soprattutto nel futuro) si ponga la domanda che io feci in questo topic (che è stato chiuso, non ne capisco il senso). Magari stavolta
il topic può essere mantenuto aperto come discussione ufficiale sul VW California... per quello che potrò risponderò ai quesiti che chiunque potrebbe avere. Ok tornando alla questione del Topic citato sopra: è possibile dormire nel letto superiore in inverno usando il solo riscaldamento autonomo? La risposta è NO. Anche messo alla max Temp il riscaldamento, e anche chiudendo le 2 aperture ovali nella tenda, la dispersione della tenda è troppo elevata, il calore del Webasto (in realtà è un Eberspacher da 3kW) non giunge al letto superiore. La situazione della mia prova era: T esterna -2°C, noi abbiamo dormito in un sacco a pelo da -6°C e con quello si sta... ma si sta anche in tenda senza alcun riscaldamento, è uguale. Il calore rimane confinato sotto. Io credo che provvederò a comprare un qualche isolante per ovviare al problema VW T6 California Beach7 posti
...

Ho avuto per 4 anni un T5 california e avevo  acquistato isolante esterno soffietto, isolante esterno parabrezza e isolante portellone posteriore, cosi' anche in primavera-autunno, potevo dormire con il portellone posteriore aperto e con la tenda reimo posteriore dove avevo il potti e la doccia esterna. Inoltre avevo canalizzato l'aria al "piano superiore" e anche a -15, -20, avevamo sempre i nostri 16-17 gradi interni
knausboxlife
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4502
Inserito il 24/12/2016 alle: 13:10:50
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/12/2016 alle 23:01:32

Ho avuto per 4 anni un T5 california e avevo  acquistato isolante esterno soffietto, isolante esterno parabrezza e isolante portellone posteriore, cosi' anche in primavera-autunno, potevo dormire con il portellone posteriore
aperto e con la tenda reimo posteriore dove avevo il potti e la doccia esterna. Inoltre avevo canalizzato l'aria al piano superiore e anche a -15, -20, avevamo sempre i nostri 16-17 gradi interni knausboxlife
...

Come avevo canalizzato? Hai qualche foto?
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 25/12/2016 alle: 22:33:59
salendo con un tubo corrugato dall'armadio al piano sopra
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link