In risposta al messaggio di kiketto del 22/09/2015 alle 14:29:39
io invece avevo capito che era stato immatricolato in germania nel 99, poi nel 2000 portato in italia e nel 2010 passato di mano...bho!!! quindi è molto vecchio, secondo voi è credibile che abbia percorso 150000 km? E' normale per quel tipo di mezzo oppure mi devo insospettire? quanto km possono fare in genere senza grandi problemi?
nel 99 il transit non aveva quella plancia, che se non erro, è stata prodotta fino al 1994, quindi tenderei a dare per buona quella data del 1986, la targa italiana (BG....) è del 99 e di conseguenza corrisponde all'anno di importazione. Dal PRA si evincono 3 proprietari precedenti ma, nota bene, in italia, quanti ne abbia avuto con la targa tedesca è impossibile saperlo. Riguardo i km, tutto può essere, potrebbe anche esser stato molto fermo, anche se in genere chi utilizza mezzi del genere lo fa perchè assicurano una notevole mobilità, ma ovviamente è difficile dare un giudizio a distanza.
In risposta al messaggio di kiketto del 22/09/2015 alle 17:19:08
il proprietario mi ha detto che lui lo ha preso 5 anni fa per fare uscite con la sua ex, ma finita subito la storia non lo ha mai usato come camper ma come furgone ogni tanto. mi ha detto di averlo revisionato accuratamentea Trento e che per i prossimi 2 anni è a posto, ma dopo? potrei avere delle sorprese e livello di esito positivo in revisione? a me interessa di più la parte meccanica, so che un mezzo datato sicuramente non sarà perfetto negli allestimenti, l'importante e che non abbia infiltrazioni e poi pian pianino se c'è qualcosa da sistemare si farà, purchè mi porti tranquillamente in giro però. Ho chiesto oggi al mio meccanico e mi ha detto che sono motori molto lenti ma durano se si trattano bene. voi che mi dite?
Se ti interessa solo il motore puoi farlo vedere ad un meccanico....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di kiketto del 22/09/2015 alle 17:19:08
il proprietario mi ha detto che lui lo ha preso 5 anni fa per fare uscite con la sua ex, ma finita subito la storia non lo ha mai usato come camper ma come furgone ogni tanto. mi ha detto di averlo revisionato accuratamentea Trento e che per i prossimi 2 anni è a posto, ma dopo? potrei avere delle sorprese e livello di esito positivo in revisione? a me interessa di più la parte meccanica, so che un mezzo datato sicuramente non sarà perfetto negli allestimenti, l'importante e che non abbia infiltrazioni e poi pian pianino se c'è qualcosa da sistemare si farà, purchè mi porti tranquillamente in giro però. Ho chiesto oggi al mio meccanico e mi ha detto che sono motori molto lenti ma durano se si trattano bene. voi che mi dite?
Essendo un veicolo di lamiera, non puo avere infiltrazioni come comunemente si intendono, il problema potrebbe essere la ruggine.
In risposta al messaggio di kiketto del 23/09/2015 alle 21:26:52
Grazie mille, effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega se non fosse per il fatto che non sapendo se ci piacerà non me la sento i fare grandi spese, l'intenzione era di prendere qualcosa a buon mercato per fareesperienza per un po di anni e poi passare a qualcosa di più serio a livello di qualità, a detta del proprietario spese di carrozzeria non ce ne sono perchè lo ha messo a posto lui poco tempo fa e comunque è più facile verificare quanto afferma. Il mio dubbio riguarda il motore, impianto frenante, insomma meccanica in genere perchè sono poco esperto. Magari chiederò di recarci a farlo vedere in un'officina ford nella sua zona, però non sarà il mio meccanico perchè si trova distante dalla mia. Penso che se ci sono grosse magagne me lo diranno lo stesso anche se non mi hanno mai visto. Pensate che possa essere una soluzione per non rischiare di prendere un catorcio che mi lascerà a piedi dopo qualche km?
Giustamente se ti serve intanto per farvi una idea, meglio spendere poco e poterlo eventualmente rivendere rimettendoci il minimo. Quei mezzi sono dei muli, l'importante è che funzioni l'indispensabile, se poi c'è qualche "imperfezione" come gioco allo sterzo, si tiene cosi, altrimenti se su mezzi datati vuoi portarlo alla perfezione costa piu di avere l'amante

In risposta al messaggio di kiketto del 24/09/2015 alle 18:33:39
dimenticavo un particolare importante, come funziona per il discorso classe di inquinamento? essendo datato sarà al massimo euro 1 oppure 0 del tutto. sapete se si può circolare liberamente? eccetto ztl ovviamente..
ogni comune ha le sue norme. Per esempio qui a Bologna il Giovedì, su tutto il territorio non circolano neppure gli Eu4 diesel. Devi andare sul sito del tuo comune/regione e dovresti trovare tutto.