CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfalia su CoL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 230
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:50:03
Questo 3D è rivolto a coloro che … • … per fare un giro in California o in Florida non devono prendere l’aereo[8D] • … si fanno portare per il mondo da esploratori come James Cook e Sven Hedin[^] • … pensano che tutto quello che ha una mansarda deve avere anche delle fondamenta… e non ruote[:I] • … pensano che sia il camper a dover stare in garage e non il contrario[:o)] • … pensano che se hai bisogno di più di 6m di lunghezza è meglio che paghi l’ICI e non il bollo[8)] • … pensano che il camper è un veicolo su cui si può abitare e non una casa semovente[|)] • … pensano che se devi riparare il mezzo che ti porta in autostrada è meglio andare dal carrozziere piuttosto che dal falegname.[;)] • … non capiscono tutti i post sui generatori visto che il modo migliore per ricaricare le batterie è l’alternatore[?] • … si godono la pioggia battente senza temere le infiltrazioni[:)] • … pensano: “se un allestitore è stato scelto dai migliori costruttori d’auto allora forse posso sceglierlo anch’io”[:X] • … sotto sotto godono quando l’ennesimo gestore di parcheggio gli chiede “ma questo è un camper?”[^] • … guardano il cielo per guardare il tramonto e non per puntare la parabola[:0] insomma, a tutti coloro che viaggiano per il mondo con un WESTFALIA Quindi: sia che non vi facciate mancare nulla con un James Cook o vi mimetizzate in città con il Vostro nuovo Michelangelo, sia che festeggiate il milione di km con un fido Jocker o progettate di acquistare quel Nugget a prezzo allettante,incontriamoci qui. Naturalmente sentitevi dei nostri anche se viaggiate con un esotico Westvan o sfrecciate con il nuovo T5 California, siamo una famiglia allargata.[:D] Ma prima ancora andate a visitare questo interessante 3D: [url]https://forum.camperonline.it/#=25280 dove potrete trovare altri appassionati di camper puri e scoprire il Raptor che è in voi[:p] Francesco

Modificato da quattroD il 20/11/2009 alle 23:42:00
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:47:15
Ciao... FINALMENTE! Ci voleva! Io dall'estate dell'anno scorso, ho un Westfalia Nugget con tetto a soffietto su Ford Transit 2000cc benz dell'89. Quest'anno ho: - fatto un impianto a GPL (solo 500€ ...Viva i vecchi mezzi a carburatore!); - eliminato il bombolone sottoscocca sulla cui età e sul cui stato non avevo abbastanza informazioni, sostituendolo con una bombola da campeggio che ho posizionato in un mobile. - a breve farò riparare il tetto, che ha diverse crepe sulla vetroresina e necessita di sistemare lo "sportello" con cui è stato sostituito l'oblò originale... evidentemente un lavoro a dir poco superficiale (non mi dilungo per pietà... cosa non farebbe un rivendotore pur di risparmiare un oretta di lavoro e 30€ di materiale) Inoltre, se la pecunia me lo permette, ho in programma sempre per quest'anno di far sistemare la carrozzeria, che presenta i primi segni di ruggine nelle parti basse. Per il resto ho da dire che la Westfalia è incredibile: le plastiche all'interno hanno vent'anni, ma sembrano uscite dalla fabbrica ieri. Avere un mezzo di vent'anni fa significa aprire il cofano e vedere il motore e non una scatola di plastica liscia e uniforme in cui si fatica a individuare il filtro dell'olio. Chiaramente il mezzo ha bisogno di più manutenzione, ma per qualunque lavoro il meccanico può saltare a piè pari il problema microchips, centralina, analizzatori elettronici, ecc... il che a volte significa risparmiare un bel po' (vedi impianto a GPL, su un mezzo nuovo sarebbe costato più del doppio). Bene... spero di trovare o poter dare utili consigli, opinioni, esperienze.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:14:15
Westfalia ha sempre fatto allestimenti di grande qualità ed in molti casi neppure comparabile a quella della (cosiddetta) produzione "tradizionale". Inoltre si rivolge ad un'utenza particolare, di nicchia qui da noi, che vede nel camper principalmente un mezzo da viaggio, possibilmente veloce, comodo e polivalente. Tuttavia non è certo facile vendere uno splendido James Cook che, lievemente accessoriato supera tranquillamente i 70K, a chi si sofferma più sulla comodità che non sulla funzionalità dell'oggetto. Parlo da ex (quanto felice) possessore di Vito Marco Polo Westfalia [;)]. Pensate che diverse volte, con quel mezzo, alla reception di un campeggio o AA, quando chiedevo info sulle possibilità di sosta mi rispondevano scocciati: no, mi spiace, qui da noi non può dormire in auto [:D][;)]! CANARINO [8D]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:57:07
quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 14/10/2009  13:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nugget, speriamo che questo punto di ritrovo ingrani, spesso le soluzioni migliori sono proprio quelle provate sul campo da altri utilizzatori. Riguardo ai tuoi propositi di rinfrescare la carrozzeria ti consiglio di non trascurare i punti che iniziano a presentare ruggine. Se utilizzi il mezzo in montagna (umidità e sale)anche un solo inverno può fare la differenza. Se hai bisogno di qualche consiglio sulla carrozzeria non esitare, diciamo che sono nel settore... Francesco
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 14/10/2009 alle: 22:53:23
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 08/10/2009  10:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dire? dopo averli avuti, non si scordano. mezzi fantastici, indistruttibili,funzionali, comodi, pratici... cari. se esistesse un james cook con il bagagliaio... lo avrei preso sicuramente. ma come faccio a metterci quello che mi porto dietro? per me resta il mezzo ideale per la coppia. in caso diverso, a parità di prezzo, il furgone me lo faccio fare su misura da un allestitore. e comunque non sono esenti da difetti, soprattutto il jk. bye. pilly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:47:37
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 14/10/2009  22:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esenti da difetti proprio no![B)]...ed è per questo che conviene cercare qualcuno con cui condividere le magagne, ma credo che certe scelte azzeccate di fondo mettono a riparo da alcune problematiche diffuse su altri marchi. L'allestimento su misura è sicuramente un pallino di molti camperisti (me compreso) ma ha un rovescio della medaglia: la produzione di serie ha possibilità che ai piccoli allestitori sono precluse. Per restare sul pezzo,componenti come i tetti in vetroresina tipo JK, i divani variabili e scorrevoli, i rivestimenti interni sagomati (tipo automobilistico), i bagni interamente in termoformato sono soluzioni che molti allestitori non possono offrire. Francesco
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 15/10/2009 alle: 00:20:25
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/10/2009  23:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, quoto appieno. tali attrezzature che citi, in germania si trovano anche dai piccoli allestitori, con mezzi quasi su misura (se escludiamo il modulo bagno ed altri dettagli minori). però in quel caso i prezzi volano alti sopra il jk... io aspetto che mi facciano il jk con il garage, poi lo prendo... magari usato di 4 anni [8D] a parte gli scherzi, sono veramente mezzi studiati. e assemblati con cura, ed il tempo di assemblaggio costa. per non parlare dell'impiantistica. o del comfort automobilistico. per fare un esempio, il california è assemblato sulla meccanica del multivan e non del trasporter. un dettaglio non da poco se si guada al livello di finiture ed al comfort. per il marco polo stessa cosa. bye. pilly.
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:55:19
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/10/2009 23:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie... magari ti posto delle foto così sai darmi dei consigli. Fra l'altro abito proprio in una zona dove le strade gelano e il sale lo usano parecchio. E quelli sono proprio i periodi in cui ogni tanto uso il camper come auto. Ciao!
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:07:51
presente! io e la mia dolce metà abbiamo un VW California T4 del 1991, da un anno e mezzo ca. ci sta dando enormi soddisfazioni, e a volte anche qualche grattacapo visto che in questi mesi ci siamo trovati con 1) riscaldamento da cambiare, 2) frizione da fare e 3) cofano da riverniciare causa atto vandalico... + tutta serie di altri piccoli interventi meno onerosi. ma nonostante tutto siamo stra-contenti del mezzo, che ci permette di girare in libertà e senza l'ingombro dei "bestioni" + grandi. @ quattroD = visto che sei del settore, x caso hai qualche conoscenza x sistemare un fastidioso problema di infiltrazione d'acqua dall'oblò sul tettuccio? ho sentito varie campane ma nessuno che mi convincesse veramente... io sono di milano, se vuoi mandami un messaggio privato. grazie in anticipo. x tutti i possessori di T4, ma non solo, segnalo questo sito + forum: [url] http://www.angelfire.com/wv2/westfalia_california/index1.html[url]
antonio a
antonio a
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:34:03
eccomi :) grazie dell'invito, bella idea, ho sempre desiderato un westfalia e quando sono riuscito a prenderlo mi sono stupito del fatto che non si trovavano molte info sul web, questo spazio ci voleva. Se puo' interessare io ho un california t4 del 93 con tetto a soffietto. un saluto a tutti antonio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:03:41
quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 15/10/2009  10:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi mandami pure le foto, ti do un parere volentieri. Se stai facendo il punto della situazione ti consiglio di verificare anche nei punti meno visibili tipo: - sotto le guarnizioni delle porte - vicino o sotto le varie modanature esterne - le varie flange dove le lamiere sono sovrapposte o ribordate Francesco
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:21:10
ciao a tutti ! io ho un bellissimo camperino verde autoallestito su base WV T4 ed immatricolato autocaravan e una settimana fà siamo arrivati al traguardo dei 200000 km !!! abbiamo cominciato a viaggiare con lui fin da quando avevamo 28 anni e abbiamo fatto viaggi splendidi e abbiamo visto mezza europa ora però la famiglia cresce... sul povero T4 non ci stiamo più [B)] così abbiamo deciso di proseguire a visitare l' altra metà d' europa acquistando un mansardato usato che dire... speriamo di trovarci bene !!!!!!!
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:53:44
Ma allora non sono l'unico squilibrato![:D][8D][;)][:o)] Ciao a tutti.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:25:24
quote:Risposta al messaggio di bubazzi inserito in data 15/10/2009  13:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa non ti convince delle riparazioni che ti hanno proposto? Non dovrebbe essere un problema insormontabile Bisogna fare una prova di tenuta (magari con un liquido tracciante e lampada UV), individuare il punto di ingresso. Di solito le cause sono la plastica delle cornici deformate o il materiale sigillante (nel tuo caso fune butilica, se ancora originale). Facci sapere
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:28:07
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 15/10/2009  14:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 200000 km![:0] e hai visitato solo mezza europa.... si vede che anche te come me non scegli mai la via più diretta[:D] Cia hai incuriosito, hai delle foto del tuo ex T4?[:p] Francesco
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:54:53
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 15/10/2009  14:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PRESENTE! Felici possessori di T5 California e siamo in 4!! Dopo anni di esperienza su mansardati a noleggio abbiamo capito che avevamo necessità di un mezzo agile che mettiamo , con un po' di fatica, nel box di casa. Ha sostituito la nostra auto grande, quindi lo usiamo anche tutte le volte che vogliamo fare un giro fuori porta anche in giornata e se capita lo usiamo anche in città senza problemi. Noi per ora ci stiamo in quattro e meno stretti di quanto pensavo prima di intraprendere questa avventura. MOC
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:05:27
Anche a me piacciono molto, per il semplice fatto che in un furgoncino grande come una Station Wagon offre così tanti mobiletti, un bel frigo, quattro posti letto. L'unica cosa è che secondo me dentro non ci si può rimanere più di due ore (escludendo dormite) perchè non c'è spazio per fare altro. D'altronde, un mezzo così piccolo ha tutto quel che serve... Comunque mi ricordo che mi stupirono quattro giovani al Caravan Park. Tre giorni intieri chiusi dentro. Uscivano due ore di pomeriggio e poi ritornavano per l'ora della cena. Chissà cosa facevano lì dentro[:D][:I] <pravet>
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:39:53
Ci siamo anche noi! Jasna, Martin e Westfo, un California del 1997 nero e con tetto a soffietto. Siamo già Velocicamperaptor... Che dire, allestito così bene da non poter aggiungerci nulla. Andiamo ovunque e in qualsiasi momento dell'anno. L'unico neo...comincio a sentire la mancanza di un bagnetto, infatti mi piace moltissimo il Westfalia Big Nugget, ma costa davvero troppo...circa 65000 euris. Quindi finché saremo in 2 si va avanti con il piccoletto.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:32:19
quote:Risposta al messaggio di moc inserito in data 15/10/2009  15:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> T5id="size6">[:p][:p][:p] Spettacolo! ...anche se, diciamo che è un Westfalia ad Honorem[;)]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:39:33
quote:Risposta al messaggio di bucko inserito in data 15/10/2009  16:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bucko, il 3D dei Raptor è e rimane la bibbia e spero che Enrico & Co ci diano una mano con i loro consigli [:I] Intanto, come benvenuto, ti faccio risparmiare 14000€ sul Big Nugget[:0] [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=WESTFALIA/modello=BIG%20NUGGET%20/motore=FORD_Transit%202.2%20L%20TDCI%20140PS/id=3312/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=occasione_mese/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marc Sono sicuro che il tuo allestimento interessa gli altri Californiani,facci saper di più..se vuoi Francesco
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:46:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/10/2009  16:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai messo il dito nella piaga[B)] Il mio sogno era e rimane il California [:p]ma mi visto che si trattava del primo camper abbiamo optato per qualcosa di meno "estremo". Con lo Sven Hedin comunque mi sembra di aver salvato capra (agilità) e cavoli(comodità)[:D][:D] Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link