quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 14/10/2009 13:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nugget, speriamo che questo punto di ritrovo ingrani, spesso le soluzioni migliori sono proprio quelle provate sul campo da altri utilizzatori. Riguardo ai tuoi propositi di rinfrescare la carrozzeria ti consiglio di non trascurare i punti che iniziano a presentare ruggine. Se utilizzi il mezzo in montagna (umidità e sale)anche un solo inverno può fare la differenza. Se hai bisogno di qualche consiglio sulla carrozzeria non esitare, diciamo che sono nel settore... Francesco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 08/10/2009 10:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire? dopo averli avuti, non si scordano. mezzi fantastici, indistruttibili,funzionali, comodi, pratici... cari. se esistesse un james cook con il bagagliaio... lo avrei preso sicuramente. ma come faccio a metterci quello che mi porto dietro? per me resta il mezzo ideale per la coppia. in caso diverso, a parità di prezzo, il furgone me lo faccio fare su misura da un allestitore. e comunque non sono esenti da difetti, soprattutto il jk. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 14/10/2009 22:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esenti da difetti proprio no![B)]...ed è per questo che conviene cercare qualcuno con cui condividere le magagne, ma credo che certe scelte azzeccate di fondo mettono a riparo da alcune problematiche diffuse su altri marchi. L'allestimento su misura è sicuramente un pallino di molti camperisti (me compreso) ma ha un rovescio della medaglia: la produzione di serie ha possibilità che ai piccoli allestitori sono precluse. Per restare sul pezzo,componenti come i tetti in vetroresina tipo JK, i divani variabili e scorrevoli, i rivestimenti interni sagomati (tipo automobilistico), i bagni interamente in termoformato sono soluzioni che molti allestitori non possono offrire. Francesco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/10/2009 23:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, quoto appieno. tali attrezzature che citi, in germania si trovano anche dai piccoli allestitori, con mezzi quasi su misura (se escludiamo il modulo bagno ed altri dettagli minori). però in quel caso i prezzi volano alti sopra il jk... io aspetto che mi facciano il jk con il garage, poi lo prendo... magari usato di 4 anni [8D] a parte gli scherzi, sono veramente mezzi studiati. e assemblati con cura, ed il tempo di assemblaggio costa. per non parlare dell'impiantistica. o del comfort automobilistico. per fare un esempio, il california è assemblato sulla meccanica del multivan e non del trasporter. un dettaglio non da poco se si guada al livello di finiture ed al comfort. per il marco polo stessa cosa. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/10/2009 23:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie... magari ti posto delle foto così sai darmi dei consigli. Fra l'altro abito proprio in una zona dove le strade gelano e il sale lo usano parecchio. E quelli sono proprio i periodi in cui ogni tanto uso il camper come auto. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 15/10/2009 10:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi mandami pure le foto, ti do un parere volentieri. Se stai facendo il punto della situazione ti consiglio di verificare anche nei punti meno visibili tipo: - sotto le guarnizioni delle porte - vicino o sotto le varie modanature esterne - le varie flange dove le lamiere sono sovrapposte o ribordate Francesco
quote:Risposta al messaggio di bubazzi inserito in data 15/10/2009 13:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa non ti convince delle riparazioni che ti hanno proposto? Non dovrebbe essere un problema insormontabile Bisogna fare una prova di tenuta (magari con un liquido tracciante e lampada UV), individuare il punto di ingresso. Di solito le cause sono la plastica delle cornici deformate o il materiale sigillante (nel tuo caso fune butilica, se ancora originale). Facci sapere
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 15/10/2009 14:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 200000 km![:0] e hai visitato solo mezza europa.... si vede che anche te come me non scegli mai la via più diretta[:D] Cia hai incuriosito, hai delle foto del tuo ex T4?[:p] Francesco
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 15/10/2009 14:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PRESENTE! Felici possessori di T5 California e siamo in 4!! Dopo anni di esperienza su mansardati a noleggio abbiamo capito che avevamo necessità di un mezzo agile che mettiamo , con un po' di fatica, nel box di casa. Ha sostituito la nostra auto grande, quindi lo usiamo anche tutte le volte che vogliamo fare un giro fuori porta anche in giornata e se capita lo usiamo anche in città senza problemi. Noi per ora ci stiamo in quattro e meno stretti di quanto pensavo prima di intraprendere questa avventura. MOC
quote:Risposta al messaggio di moc inserito in data 15/10/2009 15:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> T5id="size6">[:p][:p][:p] Spettacolo! ...anche se, diciamo che è un Westfalia ad Honorem[;)]
quote:Risposta al messaggio di bucko inserito in data 15/10/2009 16:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bucko, il 3D dei Raptor è e rimane la bibbia e spero che Enrico & Co ci diano una mano con i loro consigli [:I] Intanto, come benvenuto, ti faccio risparmiare 14000€ sul Big Nugget[:0] [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=WESTFALIA/modello=BIG%20NUGGET%20/motore=FORD_Transit%202.2%20L%20TDCI%20140PS/id=3312/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=occasione_mese/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marc Sono sicuro che il tuo allestimento interessa gli altri Californiani,facci saper di più..se vuoi Francesco
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/10/2009 16:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai messo il dito nella piaga[B)] Il mio sogno era e rimane il California [:p]ma mi visto che si trattava del primo camper abbiamo optato per qualcosa di meno "estremo". Con lo Sven Hedin comunque mi sembra di aver salvato capra (agilità) e cavoli(comodità)[:D][:D] Francesco