quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 09/05/2010 18:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti nella foto fatta da un cellulare al buio, non sembra male...ma se lo guardi bene riconosci che è fatto con una lamiera di alluminio e un paio di pezzi di un vecchio poggiatesta[:I][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Cetti inserito in data 03/06/2010 22:23:46 (> Esistono esistono...[;)] La zanzariera la produce la Brandrup (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Link
) e la distribuiscono parecchi "accessoristi" per esempio la Reimo. Trovarla in italia?... un pò più complicato[:(!][B)] Ciao Fraquote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/03/2010 23:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono il possesore da 6 mesi sdi un westfalia exclusive 2500 tdi 150 cv: meccanicamente eccezionale:velocissimo, risparmioso (a velocità decenti tra i 115 e 1 125, fai circa 12 km litro, se, col computer di bordo impari a guidare risparmioso..), confortevole come una grossa berlina, agile, nsente pochissimo, nonostante l'alteza il vento laterale; ti permette lunghi viaggi veloci (come viaggio inaugurale, in dicembre ho fatto venezia - in parigi in circa 12 ore, senza arrivare distrutto, e non ho vent'anni...)Di contro, è un po' tutto strettino, e bisogna essere agili.Io uso il letto della dinette, che è un po' corta, perchè il lettodi sopra forse è un pò clustrofobico, ma non lo ho ancora provato. Buono il resto, riscaldamento a agasolio(di gran lunga più comodo del gas e più sicuro) Soddisfatto? si, ma un pò stretto..
quote:Risposta al messaggio di Cetti inserito in data 18/06/2010 09:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per info sul catalogo Reimo puoi contattare la Adami Camper. Io per la zanzariera credo che mi arrangerò con del sano fai da te... Ciao Fra
E' fissata con il minimo impatto possibile sul camper, ho utilizzato gli attacchi delle reti di sicurezza del letto "basculante" e aggiunto qualche altro bottone automatico, una volta smontata non rimangono guide, velcro o altri fissaggi[;)]
Buona parte del merito è della suocera sarta[:I]
Il montaggio è veloce[:p].. resta da verificare l'efficacia[|)]
Fra
Prime caratteristiche dichiarate:
- letto posteriore sdoppiabile, con una parte sovrapponibile in modo da aumentare lo spazio a disposizione per il carico.
- Divano posteriore trasformabile facilmente in un secondo letto matrimoniale[:0]
-Attacchi isofix sui sedili posteriori di tipo automobilistico (Alleluia)
-Frigorifero estraibile e utilizzabile anche dall'esterno
-Riscaldamento di serie ad acqua a pavimento ( Eberspächer a gasolio da 4,8 KW) [:0][:0][:0] con possibilità di avere piatto doccia e pareti posteriori riscaldate [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Prezzi a partire da 39.500€ circa, disponibile da Ottobre.
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 10/07/2010 18:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io credo che il prezzo è piuttosto non in linea con quelli del resto della gamma, comunque potrebbe anche darsi che hanno capito che devono darsi una regolata[}:)] Naturalmente il prezzo di base senza la lista degli optional vuol dire poco... Fra
QUI
: è arrivato prima Francesco di Plein Air ! Nel merito della novità, ripeto qui quanto ho scritto in un'altra discussione: "... Notizia bomba ... chissà se sarà a Parma ! Conoscendo gli attuali standard Westfalia, il mezzo sarà molto bello nella tecnica costruttiva e nelle finiture (dato positivo), avrà il frigo a compressore (a me personalmente non piace) e sarà mooolto costoso (dato ovviamente negativo). Probabilmente il prezzo di partenza che hai inserito è per la versione con motore e ruote opzionali. Riguardo al riscaldamento ad acqua a pavimento ed al piatto doccia e pareti riscaldate, a parte il loro eventuale costo, mi sembrano tanto (soprattutto le ultime due) sparate pubblicitarie. Gli attacchi isofix a me non interessano (più) perchè i mei bambini sono ormai grandicelli ... se senza questi il prezzo cala di molto ci farò un pensierino ..." Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 12/07/2010 19:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sembra la pianta vincente è quella, bene ci sarà una ragione che a me sfugge. Quello che non capisco è l'entusiasmo per un qualcosa di tritto e ritritto che tutti i costruttori di furgonati presentano. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/07/2010 21:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno, vuoi dirmi che quella pianta non è inedita?[:0][:0][:D][:D][:D] Io non 'avevo mai vista![:o)][:D][:o)][:D] Beh è ovvio che nessuno grida al miracolo[|)] però credo che qualche legittima aspettativa sia comprensibile: anche a parità di disposizione il mezzo sembra (dalle notizie frammentarie attuali) introdurre almeno qualche novità di dettaglio: - Un sistema che permette di utilizzare maggiormente lo spazio in coda pur mantendo un letto singolo utilizzabile - Un divano posteriore con sedute comode e non le solite casse panche, su cui magari fissare un seggiolino senza rimedi della nonna -La possibilità di ricavare un matrimoniale vero dalla dinette con un semplice gesto -Un riscaldamento che non secca l'aria e non lascia il pavimento tipo pista di patinaggio -Un isolamento e delle finiture un pò più curate (questo ovviamente è solo un augurio) -Il frigo scorrevole (Un Gadget ma piacevole) Se poi il tutto fosse offerto a un prezzo paragonabile a quelli della concorrenza.... Io mi auguro poi che il mezzo mantenga almeno qualche difetto dei Westfalia, di quelli che a me piacciono tanto: -Finestrini scorrevoli originali della meccanica (dall'immagine sembra che sia così) e assenza di griglie e grigliete sulla carrozzeria per un mimetismo totale e per soste in pace con il CdS -Grafiche discrete o meglio inesistenti -Frigo a compressore perchè la birra deve essere sempre fresca -Pompa a immersione -etc etc Poi magari a Parma scopriamo che hanno preso un furgonato di un altro marchio, hanno cambiato gli adesivi, gli hanno avvitato un paio di gadget con le autofilettanti e in compenso costa il doppio[;)][xx(] A me sinceramente fa solo piacere che un marchio che mi sta simpatico e che guarda caso produce i ricambi per il mio[:o)], abbia ancora una prospettiva futura[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/07/2010 22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sicuramente hai pure dimenticato di menzionare un VERO bagno completamente in termoformato....che ditemi quale altro camper puro lo monta a parte Westfalia...
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/07/2010 22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da case con grande esperienza(e costi)mi aspetterei perlomeno un guizzo di vera novità. 25 anni fa viaggiavo con un joker, onesto camperino, sarà la tradizione ma negli anni in quella categoria rimangono incrollabili i dogmi westfalia. La piccola concorrenza ha saputo far di meglio, perlomeno ci mettono un bagno(al suo posto, in fondo). Tornando alla recente(si fa per dire)tipologia di 6 metri(praticamente lunghezza mansardato), nella sostanza un trito e ritrito lussuoso. Bruno
quote:Risposta al messaggio di antonio a inserito in data 14/07/2010 17:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, i cavi Bowden dalla levetta ai fermi dovrebbero essere 2: uno a destra (lungo)e uno a sinistra (corto). Una volta individuato quello rotto, con un pò di pazienza, dovresti essere in grado di sostituirlo anche da solo. Il cavo lo puoi ordinare da un Conc. Volkswagen veicoli Commerciali, dovrebbe costare una quindicina di euro. Ciao Fra