CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfalia su CoL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 230
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/05/2010 alle: 11:35:22
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 09/05/2010  18:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti nella foto fatta da un cellulare al buio, non sembra male...ma se lo guardi bene riconosci che è fatto con una lamiera di alluminio e un paio di pezzi di un vecchio poggiatesta[:I][:o)]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 23/05/2010 alle: 22:47:36
Un amico tedesco, guarda caso posseduto da uno Sven Hedin[;)], è andato al raduno dei James Cook dove la Westfalia ha offerto una grigliata a tutti ( in crisi ma con Stile[;)]). Mi ha riferito che ha mostrato hai tecnici tedeschi la modifica con cui il poggiatesta del divano diventa un comodo vano apribile ; modifica che ha copiato da me (realizzandola molto meglio). Sembra che fossero molto interessati e che abbiano fatto molte foto. Ora va a finire che una mia idea diventa di serie...[:)] Fra
15
Cetti
Cetti
14/04/2010 7
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:23:46
Ciao, a tutti! Arriva l'estate e con lei le zanzare, esistono in commercio zanzariere per il portellone del Westfalia California Exclusive? Voi come vi arrangiate?[;)][;)] Saluti, Nicola
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:33:25
quote:Risposta al messaggio di Cetti inserito in data 03/06/2010  22:23:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esistono esistono...[;)] La zanzariera la produce la Brandrup (

Link

) e la distribuiscono parecchi "accessoristi" per esempio la Reimo. Trovarla in italia?... un pò più complicato[:(!][B)] Ciao Fra

Modificato da quattroD il 03/06/2010 alle 22:35:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
fralazza
fralazza
05/06/2010 1
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:53:51
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/03/2010  23:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono il possesore da 6 mesi sdi un westfalia exclusive 2500 tdi 150 cv: meccanicamente eccezionale:velocissimo, risparmioso (a velocità decenti tra i 115 e 1 125, fai circa 12 km litro, se, col computer di bordo impari a guidare risparmioso..), confortevole come una grossa berlina, agile, nsente pochissimo, nonostante l'alteza il vento laterale; ti permette lunghi viaggi veloci (come viaggio inaugurale, in dicembre ho fatto venezia - in parigi in circa 12 ore, senza arrivare distrutto, e non ho vent'anni...)Di contro, è un po' tutto strettino, e bisogna essere agili.Io uso il letto della dinette, che è un po' corta, perchè il lettodi sopra forse è un pò clustrofobico, ma non lo ho ancora provato. Buono il resto, riscaldamento a agasolio(di gran lunga più comodo del gas e più sicuro) Soddisfatto? si, ma un pò stretto..
15
Cetti
Cetti
14/04/2010 7
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:47:26
Caro Fralazza, anch'io ho un California Exclusive del 1999, l'ho acquistato nell'ottobre 2009 e il mio viaggio inaugurale è stato un Viareggio-Parigi durante le vacanze natalizie. Un viaggio meraviglioso! Insieme a moglie e figlia abbiamo trascorso qualche giorno a Parigi e poi EuroDisney. Io dormo sopra con mia figlia perché il letto è più largo di quello sotto dove dorme da sola mia moglie. Non avendo neanche io 20 anni ma 46, per salire più agevolmente sopra ho acquistato una piccola scaletta di tre gradini che facilita le cose. Grande mezzo l'Exclusive, gli spazi stretti sono ben compensati dalla facilità di guida e gestione del mezzo. Non lo cambierei con niente, sono entusiasta e spero di farci ancora un mare di chilometri. Poi, come dice Francesco QuattroD, io sono fra quelli che "pensano che il camper è un veicolo su cui si può abitare e non una casa semovente" Ciao, Nicola
15
Cetti
Cetti
14/04/2010 7
Inserito il 18/06/2010 alle: 09:33:18
Caro Fra, ti ringrazio per le informazioni, ho visitato i siti che mi hai segnalato ma io non conosco il tedesco quindi per fare acquisti dovrò organizzarmi con un traduttore, però questi tedeschi potrebbero almeno prevedere la lingua inglese!![:(] Ciao, Nicola
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/06/2010 alle: 10:40:21
quote:Risposta al messaggio di Cetti inserito in data 18/06/2010  09:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per info sul catalogo Reimo puoi contattare la Adami Camper. Io per la zanzariera credo che mi arrangerò con del sano fai da te... Ciao Fra
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/06/2010 alle: 19:33:01
Si... Può... Fareeeeee... Versione 1.0 della Zanzariera Fai da te: E' fissata con il minimo impatto possibile sul camper, ho utilizzato gli attacchi delle reti di sicurezza del letto "basculante" e aggiunto qualche altro bottone automatico, una volta smontata non rimangono guide, velcro o altri fissaggi[;)] Buona parte del merito è della suocera sarta[:I] Il montaggio è veloce[:p].. resta da verificare l'efficacia[|)] Fra

Modificato da quattroD il 28/06/2010 alle 11:26:05
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/07/2010 alle: 14:30:34
Eccolo! A settembre sarà presentato il nuovo Westfalia Columbus su base Ducato[:0] (quello lungo 6m) Prime caratteristiche dichiarate: - letto posteriore sdoppiabile, con una parte sovrapponibile in modo da aumentare lo spazio a disposizione per il carico. - Divano posteriore trasformabile facilmente in un secondo letto matrimoniale[:0] -Attacchi isofix sui sedili posteriori di tipo automobilistico (Alleluia) -Frigorifero estraibile e utilizzabile anche dall'esterno -Riscaldamento di serie ad acqua a pavimento ( Eberspächer a gasolio da 4,8 KW) [:0][:0][:0] con possibilità di avere piatto doccia e pareti posteriori riscaldate [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Prezzi a partire da 39.500€ circa, disponibile da Ottobre.

Modificato da quattroD il 10/07/2010 alle 17:49:57
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/07/2010 alle: 18:49:35
39.000?? mi pare troppo basso per un westfalia...[?][?][?] secondo me c'è l'inghippo [:0][:0][:0]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/07/2010 alle: 22:18:28
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 10/07/2010  18:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io credo che il prezzo è piuttosto non in linea con quelli del resto della gamma, comunque potrebbe anche darsi che hanno capito che devono darsi una regolata[}:)] Naturalmente il prezzo di base senza la lista degli optional vuol dire poco... Fra
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 13:17:24
Non può costare di più, è fatto a stampino come tutta la concorrenza "industriale": piccola dinette anteriore, letto dietro, bagno al centro e...pedalare. Sarà, per l'appunto, un fatto di costi, certo che la fantasia abita da qualche altra parte. Bruno
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 12/07/2010 alle: 19:40:53
Guardate

QUI

: è arrivato prima Francesco di Plein Air ! Nel merito della novità, ripeto qui quanto ho scritto in un'altra discussione: "... Notizia bomba ... chissà se sarà a Parma ! Conoscendo gli attuali standard Westfalia, il mezzo sarà molto bello nella tecnica costruttiva e nelle finiture (dato positivo), avrà il frigo a compressore (a me personalmente non piace) e sarà mooolto costoso (dato ovviamente negativo). Probabilmente il prezzo di partenza che hai inserito è per la versione con motore e ruote opzionali. Riguardo al riscaldamento ad acqua a pavimento ed al piatto doccia e pareti riscaldate, a parte il loro eventuale costo, mi sembrano tanto (soprattutto le ultime due) sparate pubblicitarie. Gli attacchi isofix a me non interessano (più) perchè i mei bambini sono ormai grandicelli ... se senza questi il prezzo cala di molto ci farò un pensierino ..." Ciao. Antonio
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 21:46:08
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 12/07/2010  19:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sembra la pianta vincente è quella, bene ci sarà una ragione che a me sfugge. Quello che non capisco è l'entusiasmo per un qualcosa di tritto e ritritto che tutti i costruttori di furgonati presentano. Bruno
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/07/2010 alle: 22:44:22
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/07/2010  21:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, vuoi dirmi che quella pianta non è inedita?[:0][:0][:D][:D][:D] Io non 'avevo mai vista![:o)][:D][:o)][:D] Beh è ovvio che nessuno grida al miracolo[|)] però credo che qualche legittima aspettativa sia comprensibile: anche a parità di disposizione il mezzo sembra (dalle notizie frammentarie attuali) introdurre almeno qualche novità di dettaglio: - Un sistema che permette di utilizzare maggiormente lo spazio in coda pur mantendo un letto singolo utilizzabile - Un divano posteriore con sedute comode e non le solite casse panche, su cui magari fissare un seggiolino senza rimedi della nonna -La possibilità di ricavare un matrimoniale vero dalla dinette con un semplice gesto -Un riscaldamento che non secca l'aria e non lascia il pavimento tipo pista di patinaggio -Un isolamento e delle finiture un pò più curate (questo ovviamente è solo un augurio) -Il frigo scorrevole (Un Gadget ma piacevole) Se poi il tutto fosse offerto a un prezzo paragonabile a quelli della concorrenza.... Io mi auguro poi che il mezzo mantenga almeno qualche difetto dei Westfalia, di quelli che a me piacciono tanto: -Finestrini scorrevoli originali della meccanica (dall'immagine sembra che sia così) e assenza di griglie e grigliete sulla carrozzeria per un mimetismo totale e per soste in pace con il CdS -Grafiche discrete o meglio inesistenti -Frigo a compressore perchè la birra deve essere sempre fresca -Pompa a immersione -etc etc Poi magari a Parma scopriamo che hanno preso un furgonato di un altro marchio, hanno cambiato gli adesivi, gli hanno avvitato un paio di gadget con le autofilettanti e in compenso costa il doppio[;)][xx(] A me sinceramente fa solo piacere che un marchio che mi sta simpatico e che guarda caso produce i ricambi per il mio[:o)], abbia ancora una prospettiva futura[;)] Fra
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:35:00
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/07/2010  22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E sicuramente hai pure dimenticato di menzionare un VERO bagno completamente in termoformato....che ditemi quale altro camper puro lo monta a parte Westfalia...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:44:39
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/07/2010  22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da case con grande esperienza(e costi)mi aspetterei perlomeno un guizzo di vera novità. 25 anni fa viaggiavo con un joker, onesto camperino, sarà la tradizione ma negli anni in quella categoria rimangono incrollabili i dogmi westfalia. La piccola concorrenza ha saputo far di meglio, perlomeno ci mettono un bagno(al suo posto, in fondo). Tornando alla recente(si fa per dire)tipologia di 6 metri(praticamente lunghezza mansardato), nella sostanza un trito e ritrito lussuoso. Bruno
antonio a
antonio a
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:40:59
Salve, ho un problema sul mio westfalia, e' un t4 del 93 e mi si e' rotto il cavo che, azionando una delle levette del sedile posteriore, sposta lo stesso avanti ed indietro sui binari. Ora lo sposto comunque ma devo aprire il sedile e con due mani sollevo i fermi che bloccano il sedile... qualcuno ha idea di cio' di cui sto parlando? magari conoscete qualcuno a roma che sarebbe in grado di ripare la cosa? grazi ciao Antonio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:19:21
quote:Risposta al messaggio di antonio a inserito in data 14/07/2010  17:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, i cavi Bowden dalla levetta ai fermi dovrebbero essere 2: uno a destra (lungo)e uno a sinistra (corto). Una volta individuato quello rotto, con un pò di pazienza, dovresti essere in grado di sostituirlo anche da solo. Il cavo lo puoi ordinare da un Conc. Volkswagen veicoli Commerciali, dovrebbe costare una quindicina di euro. Ciao Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link