CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfalia su CoL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 230
15
kiko5
kiko5
18/05/2010 31
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:37:41
Qualcuno sà se il nuovo westfalia sarà presente a parma!?!?!?
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:14:30
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/08/2010  10:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, premetto che il Columbus dalle foto postate mi piace notevolmente. Niente di nuovo sicuramente per quanto riguarda la disposizione, ma con la consueta eleganza e soprattutto con uno stile nell'arredamento che soddisfa in pieno i miei gusti personali. Mi sembra che il mezzo sia stato concepito con un occhio di riguardo per l'estetica, sacrificandone tuttavia in parte la fruibilità. Il piano cucina secondo me va proprio in questa direzione, tanto da non prevedere (probabilmente) alcun coperchio, vista la pulizia e l'eleganza delle linee. La presenza di un armadio sopra il mobile cucina avrebbe sicuramente chiuso alla vista la parte notte, penalizzando la sensazione di maggiore spazio interno. Tuttavia l'assenza di un guardaroba su un mezzo di 6 metri imho è difficilmente giustificabile, soprattutto perchè le soluzioni adottate dal Columbus lo renderebbero utilizzabile comodamente anche da 4 persone. Concordo con QuattroD sulla disposizione dei fuochi adottata, che ritengo in questo mezzo "obbligata" vista l'assenza di coperchio e quindi di paravento x la fiamma. Personalmente preferisco il lavello dalla parte del letto (ovviamente con piccola parete paraspruzzi) per avere maggiore spazio di lavoro verso il portellone, ampliabile con il classico ripiani "a ribalta". Prime impressioni positive, ma rimango dell'idea che un armadio dovessero proprio farcelo entrare...! [:D] Un saluto Marco P.S. - riguardando ora meglio le foto, ma siamo proprio sicuri che la parte del piano cucina verso il letto NON sia un armadio...? [:I]

Modificato da Nautibus il 09/09/2010 alle 12:18:21
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:04:01
scusate la domanda forse stupida ma il sito della westfalia fa un pò pettare oltre al fatto che metà delle pasine sono scritte in krukko ma dove trovo la lista dei concessionari westfalia presenti a Torino? grazie per l'aiuto Luca p.s. anche a me piace molto questo mezzo nuovo!
15
FPablo
FPablo
26/03/2010 17
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:20:38
Salve a tutti, qualcuno ha notizie del Columbus alla fiera di Parma?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:07:27
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 09/09/2010  13:04:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A questo

link

trovi la lista dei concessionari europei ... ma come puoi verificare la lista dei concessionari italiani ufficiali e piuttosto corta. La parte del sito in italiano è piuttosto scarna ma quella in tedesco è un esempio di completezza e trasparenza. Diimi te in quale altro sito trovi tutti i prezzi dei modelli degli optional, degli accessori e addirittura dei ricambi... e molte informazioni tecniche come libretti di uso e manutenzione in pdf, soluzioni tecniche, e addirittura il numero dell'ufficio tecnico con gli orari di reperibilità[:0] Fra
15
FPablo
FPablo
26/03/2010 17
Inserito il 15/09/2010 alle: 07:52:17
Buongiorno a tutti, sono stato alla fiera di Parma sabato e domenica e alla fine ho dovuto arrendermi; il Columbus non era presente. Un peccato per me, ma credo anche per il gran numero di semplici appassionati e potenziali acquirenti di un furgonato. Un peccato anche peché fatto salvo pochissime e, a mio avviso, blande eccezioni, di vere novità non se ne sono viste, il Columbus anche senza stravolgimenti spaziali avrebbe senza dubbio destato l' interesse di molti. Ho anche contattato gli unici due concessionari italiani presenti nella lista del sito ufficiale della casa per un eventuale acquisto, ma ad oggi nessuna risposta. Il Columbus tra i vari furgonati é quello che mi piace e convince di più, ma ad essere sincero alcuni aspetti lasciano un pò perplessi non ultimo il fatto che proprio perché la Westfalia ha la necessità di rilanciare la propria immagine in seguito alle ben note vicissitudini finanziarie, avrebbe dovuto fare una campagna un pò più massiva. Magari mi sbaglio...
15
FPablo
FPablo
26/03/2010 17
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:26:20
Salve a tutti, oggi finalmente ho ricevuto risposta da un concessionario Westfalia in merito ad una mia richiesta di info sul possibile acquisto di un Columbus. Mi ha comunicato che la casa ha dei problemi sulla produzione e che potrà farmi sapere qualcosa non prima dell' anno venturo. Eppure il Columbus era stato preannunciato mesi fa come l' inizio della rinascita della casa tedesca e che sarebbe stato commercializzato a partire da ottobre 2010 a 39.800. Sono davvero indeciso se rivolgermi mio malgrado ad altra marca o apettare comunque senza alcuna certezza.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/09/2010 alle: 10:41:48
quote:Risposta al messaggio di FPablo inserito in data 23/09/2010  20:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'impressione è effettivamente che siano in ritardo sulla tabella di marcia. Anche il mezzo a Dusseldorf aveva l'aspetto più di un prototipo che di un'anteprima. Unica scusante sarebbe che non vogliono affrettare i tempi per un modello evidentemente troppo importante... ma questo non possiamo saperlo. Fra
15
FPablo
FPablo
26/03/2010 17
Inserito il 01/10/2010 alle: 20:43:00
E' stato aggiunto qualche altro piccolo dettaglio al link del Columbus sul sito della Westfalia.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/11/2010 alle: 23:15:58
Comunicato stampa della Westfalia: Interrotto il procedimento di amministrazione controllata grazie al nuovo investitore, il gruppo Rapidò. La Westfalia va avanti... con un nuovo accento francese[:D][:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link