CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfalia su CoL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 230
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 23/10/2009 alle: 14:25:17
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/10/2009  15:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> innanzitutto sono stato in un concessionario autorizzato della mia zona, che mi ha detto che il tettuccio che c'è sul mio T4 non è un modello standard... non lo trovano nei loro schemi ufficiali della casa, e ipotizzavano che l'avesse installato "fai da te" un precedente proprietario. io ovviamente non posso saperlo, xchè il mezzo viene dalla germania, e quindi se ne sono lavati le mani e ho dovuto girare i tacchi... dopodichè in un altro paio di officine che operano su camper, hanno tirato in ballo che dovrebbero smontarlo, che forse il problema è nel telaio/guarnizione che è a contatto col tetto a soffietto, oppure in qualche altro punto, ma nessuno che si sia preso la briga di propormi soluzioni del tipo "ricerca del punto di ingresso" etc... e francamente nessuno mi sembrava intenzionato a metterci le mani, dicendo che in quel periodo erano molto incasinati, di ripassare, etc etc... @ quattroD = hai qualche nominativo da consigliare? oppure consigli pratici x ricercare il punto di ingresso? anche se, anche ammettendo che si riesca a capire dove e come entra l'acqua, il problema sarà poi reperire i ricambi o l'oblò nuovo... potrebbero aiutare delle foto dell'oblò incriminato? potrei postarne qualcuna... ciao e grazie M
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 24/10/2009 alle: 06:37:31
ciao bubazzi? di dove sei? prova a vedere se il tuo tettutccio e' della polyroof (

www.polyroof.de

). madagli una mail anche in italiano con delle foto oppure senti F.LLI GELPI (

www.flligelpi.com

) qui a Bergamo che parecchie volte mi ha procurato pezzi vintage. ciao
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 24/10/2009 alle: 08:16:30
qualche accessorio.... guardate i prezzi degli usati in america....

http://www.gowesty.com

[:I] ciao
malf68
malf68
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 10:36:22
il nugget è il sogno mio anche se il modello ultima serie con la cucina posteriore a L non me gusta proprio tantissimo...+ che altro perchè non rimane più spazio come bagagliaio la serie "vecchia" ancora meno a causa della cucina posteriore un ottimo compromesso è questo..

http://www.adria-deutschland.de...

me gusta mucho....ma tocca andare a prenderlo in germania visto che in italia (scelta discutibile) non viene + importato/venduto dalla ADRIA italia. oppure il vivair della adami...

http://www.adamicamper.it/pagin...

se non mi convince completamente ciao michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/10/2009 alle: 14:25:53
quote:Risposta al messaggio di bubazzi inserito in data 23/10/2009  14:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non conosco nessuno da indicarti nella zona di milano, se non per sentito dire, quindi non mi fido a fare nomi. Se posti una foto forse riusciamo a capire almeno se si tratta di un oblò originale o meno. le infiltarzioni possono essere molto *******e in quanto l'acqua segue percorsi anche molto complicati e, per effetto capillare, non è detto che scenda e basta[B)] Come ti dicevo l'importante è individuare da dove entra, prima di iniziare a smontare e sostituire, diversamente è solo un tentativo che può riuscire come no. I metodi di ricerca sono molti, il primo sta proprio a te cercando di capire quando entra, basta poca pioggia o c'è bisogno di un diluvio, da fermo o in marcia, sempre o solo con il tetto caldo o freddo. In base a queste indicazioni, si fa di solito unaprova di tenuta andando per esclusione: cioè si mette del nastro per sigillare i vari punti possibili di ingresso tranne uno (a turno) e si vede quando entra l'acqua, magari aiutandosi con liquido fluorescente. Un'altro metodo, alla portata di pochi, è inserire all'interno dell'abitacolo un emettitore di ultrasuoni e dall'esterno con un microfono direzionale cercare il punto non a tenuta. Ma questo credo che sia fantascienza, soprattutto nel settore dei VR.[:(] Francesco
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 17:11:25
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 24/10/2009  14:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olà... parliamo di furgonati "seri".... [8)] [8)] [8)] Westfalia è sempre stato e rimarrà un mezzo eccezionale!! Alex
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 26/10/2009 alle: 12:47:32
domanda: conoscete qualche serio allestitore zona Roma che sappia mettere le mani sui nostri camperini senza arrecare danni? Grazie Monica
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Inserito il 26/10/2009 alle: 16:13:16
quote:Risposta al messaggio di bubazzi inserito in data 23/10/2009 14:25:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Un modo interessante, "a basso costo" e "fai da te", per scoprire da dove "passa acqua":

http://www.jokeristi.it/e107_pl...

(un ottimo forum ricco di consigli, ma limitato ai Jokers... come da URL) ... Mi pare di capire che sei di Milano... se sei in zona nord io ti consiglio per le riparazioni Seprio Caravan, di Locate Varesino, nessuna speranza (credo, ma non si sa mai) di avere tramite lui vecchi pezzi originali... ma è uno che lavora con passione risolvendo i problemi senza inutili spese "estetiche"... per capirci non è uno che per una crepa di 3cm ti cambia un pannnello di 3 metri... al contrario è uno che si mette lì con la vetroresina a tappare i buchini, che prima di sostituirti un oblò, fa di tutto per risolvere il problema. A me sta letteralmente "costruendo" un sistema di sponde e "spoiler" per non far entrare acqua da un lavoro che era stato fatto per sostituire appunto l'oblò del tetto del mio Nugget... come avevo già detto: cosa non farebbe un rivenditore per risparmiare pochi euro... ad esempio bucare un tetto in vetroresina e mettere delle viti senza neanche sigillarle... Comunque posterò foto di prima e dopo il lavoro. ... Locate Varesino sembra lonatno ma c'è la stazione e sei a 20 min da FNM Cadorna o Bovisa
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:03:44
Ok, la motrice è un Westfalia. Ma la roulotte????[:0]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/11/2009 alle: 16:53:48
questo è l'ennesimo weekend bloccati a casa[xx(].. e quando il lavoro[}:)] e quando la febbre del bambino[:(] .. e allora mi sono dato al bricolage leggero: ho montato un interruttore per escludere la pompa. La Westfalia non lo ha previsto ma per tenere i rubinetti aperti per scaricare i il boiler togliere il fusibile (in una posizione del piffero) è un bella rottura.[}:)] Con 2,8€ di interruttore il fusibile può restare dov'è[8D] poi ho fissato delle corde elastiche alla parete posteriore dell'armadio e così anche l'oscurante esterno ha trovato il suo posto[:D] Cosa ho scoperto da questi lavorettii? Che i mobiletti sono costruiti con un multistrato veramente tosto[:p] Che l'impianto elettrico è fatto con i fili tutti degli stessi colori: rosso positivo. marrone etc.[xx(] Quindi in caso di riparazione si va per tentativi[:(!] Francesco
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 11/11/2009 alle: 17:57:15
SIGNORI......HABEMUS T5!!! come sapete doveva arrivare il 13 ma sono stati magnanimi e mi hanno anticipato 3 giorni. Domani montero' veranda e portabici E BASTA.. Sabato daro' il mio T4 al privato che lo ritira dopo aver ripararo l' eberspacher che fa' qualche rumore strano ( credo sia il motorino della ventola, si accettano consulenze tecniche[;)]) Mi viene da piangere pensando alle avventure e alle sodisfazioni che ha dato a tutta la famiglia. A prsto A presto
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:57:09
quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 11/11/2009  17:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congratulazioni![:)] Mi raccomando di postare una foto[:p][:p] Ho visto un mezzo come il tuo (credo) solo una volta in Germania, stavo per mettermi con la fronte a un finestrino con le mani di lato, come si fa da bambini, per vedere dentro ma è arrivato il proprietario e ho desistito[:I] Fra
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:15:48
Novità in casa Westfalia: sta per essere presentato un nuovo mezzo con la rosa dei venti. Non ha ancora un nome ed è montato sul Fiat Scudo. Caratteristiche principali: 6 posti viaggio tetto a soffietto fino a 4 posti letto un tavolino... ..... e nientaltro Volendo si può aggiungere un mobiletto smontabile con lavandino e serbatoio chiamato WeekendBox Insomma l'anello mancante fra la monovolume e il camper. Per chi vuole vedere alcune immagini: [url] http://www.westfalia-van.de/de/modelle/der-neue-von-westfalia-fuer-jede-gelegenheit.html
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:10:24
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/11/2009  22:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una nuova versione del Michelangelo? [url] http://www.westfalia-van.de/it/modelli/michelangelo/allesterno.html
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/11/2009 alle: 11:55:55
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 21/11/2009  10:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh! in pratica si. Direi una versione semplificata del Michelangelo anche se oltre al tetto a soffietto, e ovviamente la meccanica, avranno ben poco in comune. Sarà presentato a Stoccarda a Gennaio... ma il nome è ancora segreto[?] Se cercano di creare aspettativa con questi trucchetti[:I] per questo modello quando presenteranno il nuovo sul Ducato cosa organizzano? una caccia al tesoro?[:D][:D][:D] Misteri del Marketing Fra
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:23:33
Guardate

QUI

; forse qualcuno di voi sa dare consigli a questo sfortunato westfalista ... Ciao. Antonio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 23/11/2009 alle: 08:53:50
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/11/2009  19:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, ho provato a dargli qualche indicazione con quel poco che so, sul altro post Grazie della segnalazione Fra
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:18:22
Altra segnalazione (forse lo sapete già ...); guardate

QUI

. Ciao. Antonio
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 06/12/2009 alle: 06:34:27
A me i westfalia incuriosiscono, anche se mi sembrano tutt'altro che geniali ome disposizioni intene, ma è sicuramente solo un fatto di esigenze personali! Un applauso all'autore del post di apertura di questo thread, ha scritto tante cose nelle uali ci si può riconoscere o mno, ma tutte vere e genuine dal punto di vista dell'utilizzatore puro di qusti mezzi!
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:30:24
quote:Risposta al messaggio di Gaga inserito in data 06/12/2009  06:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti[:I] il mio parere sulla disposizione Westfalia per gli interni è che sia incentrata su alcuni principi molto precisi, quindi o si amano o si odiano. -Privilegiare l'assetto di viaggio: tutti seduti fronte marcia, comodi e con clima ottimale -Nessun compromesso sulle dimensioni dei letti -Utilizzo di tutto lo spazio (poco) sempre: sia per il giorno che per la notte. -Componentistica più da auto che da VR; per esempio: niente tendine, faretti, mensoline o vetrinette[xx(] Qualcosa di nuovo dovrebbe vedersi sul modello nuovo su Ducato che uscirà la prossima primavera, almeno così dicono. Poi ci sono camper che hanno meno problemi di altri ad utilizzare gli spazi: questo sotto ne è un esempio[:D] Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link