CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfalia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
maculani
maculani
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 12:26:36
Le ultime notizie risalenti al mese di febbraio 2010 la davano in una situazione di procedura pre-fallimentare. La Mercedes, Opel, Ford e Fiat assicuravano il loro supporto nel cercare una qualche ristrutturazione e continuavano nell'invio delle loro meccaniche sino alla fine delle commesse già stipulate. L'A.D. faceva sapere che comunque si stava cercando velocemente un potenziale interessato per l'acquisizione di tale importante azienda che tanto ha dato nella sua lunga attività. Spero che tale tentativo di salvarla stia riuscendo, le manovalanze comunque avevano le retribuzioni garantite ancora per tre mesi. In un momento in cui forse, anche gli organi di stampa specifica del settore, non dicono come stanno realmente le cose, tentando ancora lanci di velati ottimismi nel settore e riprese che personalmente continuo a non vedere, se tra Voi vi fosse qualcuno che abbia acquisito notizie più recenti, le stesse saranno ben gradite, Maculani.

Modificato da maculani il 28/04/2010 alle 12:40:44
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:24:08
Anche a me interesserebbe avere notizie. Sulla Rete e sulla stampa tedesca (che proprio in questi giorni ho la possibilità di leggere, visto che mi sto sciroppando una settimana in trasferta in Krukkonia) non vi sono "nuove"... e come dice il proverbio sono buone nuove. Credo che le prossime settimane siano decisive... se presenteranno il nuovo Van su Ducato, che dovrebbe essere già praticamente pronto, allora le prospettive sono buone.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 29/04/2010 alle: 08:54:09
Notizie in merito alla profonda crisi economica che ha investito l'azienda (-70%)si trovano proprio sul sito ufficiale Westfalia. Questo il link: [url]

http://www.westfalia-van.de/de/...

. Da quanto ho capito, assicurano che l'azienda verrà ristrutturata e confidano molto sul nuovo van su base Fiat Ducato. Speriamo. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:08:02
Sì infatti, grazie per le integrazioni riportate. Pur essendo ottimista, in questo periodo della mia fase storica, lo sono molto meno, la crisi economica e sociale che attanaglia l'Europa non ha precedenti dall'ultima grande guerra e credere che certe operazioni di salvataggio possano riuscire attraverso la nascita di un buon prodotto mi sembra molto facile, troppo facile come soluzione. Comunque non è l'unica Società del settore che si sta offrendo per la vendita, ma credo sia l'unica oggi ad averlo reso pubblico attraverso canali ufficiali, Maculani.
papillon
papillon
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:29:51
Le novita' ufficiali risalgono al 1 marzo 2010

http://www.westfalia-van.de/fil...

id="red"> in cui si riesce a capire che la produzione è' ripartita con richieste di lavoro straordinario. Le mie informazioni sono che per un James Cook i tempi di consegna sono circa 5 mesi e che la variabile e' rappresentata dai tempi di consegna della meccanica Mercedes Sprinter.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:36:00
quote:Risposta al messaggio di papillon inserito in data 29/04/2010  09:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti in questa vicenda non si comprende bene quale valore sia venuto a mancare per determinare una situazione di precarietà aziendale, visto che i loro prodotti sono sempre stati di buon interesse commerciale e riservati ad una nicchia che non segue poi le scelte comuni ma per anni si tramanda la passione di avere dei mezzi unici e particolari, Maculani.
papillon
papillon
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:55:45
Le cause sono vecchie e non tutte riconducibili a Westfalia. Negli anni 90 la rottura con la Volkswagen e la perdita del modello California. Recentemente la rottura con la Mercedes, che ha impedito a Westfalia di utilizzare la meccanica Volkswagen Crafter sul modello Sven Hedin. A partire da novembre 2009 la Daimler AG ha acquisito la nuda proprietà di uno degli stabilimenti della Westfalia a Dusseldorf : era questo il primo segnale delle difficolta' finanziarie della Westfalia Van Conversion che verra' poi ufficializzata nel gennaio 2010.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:59:58
Forse dovevano concentrarsi solo sulla produzione "storica", tipo James Cook o Sven Hedin, per non parlare dei camperbus su vw, evitando di allargare troppo l'offerta, con mezzi tipo il semintegrale WestVan ecc. ecc. che non mi sembra abbiano avuto molto successo. Forse sarebbe meglio fare poche cose ma bene. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:45:49
Sì, in parte conoscevo alcune sfumature delle scelte di questa notissima azienda, Papillon ne ha aggiunto altre interessanti e lo ringrazio. Per noi utenti/consumatori è sempre bene cercare di sapere il più cose possibili su queste storie aziendali, almeno io personalmente lo ritengo un motivo che alla fine incide per ben il 50% sulla scelta finale di un prodotto, specie se questi ha un valore così importante come nel caso di un veicolo ricreazionale. Se un marchio cessa di esistere, il suo valore commerciale subisce inevitabilmente per logica induttiva un decadimento il cui ricalcolo residuo rimane solo una questione legata al semplice piacimento di quell'oggetto ma nulla di più concreto. Il Direttore di A.C. nella sua rivista del c.m., stabilisce che il v.r. non è una lavatrice, un'elettrodomestico e quindi, come tale, deve essere acquistato più per passione che per ragioni critiche riferite al valore generale di quel bene e di chi lo produce, mi spiace ma questa filosofica visione, non trova invece in me un convinto sostenitore, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link