CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

westfalia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 19/02/2012 alle: 12:41:46
mi sembra che non ci siano discussioni aperte su questi mezzi; io ho un viano marco polo e mi piacerebbe condividere informazioni con i possessori di questo mezzo e di tutti i westfalia in genere. e dunque [brown]Questo 3D è rivolto a coloro che … • … per fare un giro in California o in Florida non devono prendere l’aereo • … si fanno portare per il mondo da esploratori come James Cook e Sven Hedin • … pensano che tutto quello che ha una mansarda deve avere anche delle fondamenta… e non ruote • … pensano che sia il camper a dover stare in garage e non il contrario • … pensano che se hai bisogno di più di 6m di lunghezza è meglio che paghi l’ICI e non il bollo • … pensano che il camper è un veicolo su cui si può abitare e non una casa semovente • … pensano che se devi riparare il mezzo che ti porta in autostrada è meglio andare dal carrozziere piuttosto che dal falegname. • … non capiscono tutti i post sui generatori visto che il modo migliore per ricaricare le batterie è l’alternatore • … si godono la pioggia battente senza temere le infiltrazioni • … pensano: “se un allestitore è stato scelto dai migliori costruttori d’auto allora forse posso sceglierlo anch’io” • … sotto sotto godono quando l’ennesimo gestore di parcheggio gli chiede “ma questo è un camper?” • … guardano il cielo per guardare il tramonto e non per puntare la parabola insomma, a tutti coloro che viaggiano per il mondo con un WESTFALIA Quindi: sia che non vi facciate mancare nulla con un James Cook o vi mimetizzate in città con il Vostro nuovo Michelangelo, sia che festeggiate il milione di km con un fido Jocker o progettate di acquistare quel Nugget a prezzo allettante,incontriamoci qui. Naturalmente sentitevi dei nostri anche se viaggiate con un esotico Westvan o sfrecciate con il nuovo T5 California, siamo una famiglia allargata.[/brown]id="maroon">

Modificato da gianninotopo il 06/06/2012 alle 13:52:29
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 19/02/2012 alle: 13:13:16
Un paio di anni fa avevo aperto un 3D simile che poi e' caduto nell'oblio degli archivi. Ti presto il mio primo post sperando che gli altri possessori di questo storico marchio si facciano vivi. Questo 3D è rivolto a coloro che … • … per fare un giro in California o in Florida non devono prendere l’aereo • … si fanno portare per il mondo da esploratori come James Cook e Sven Hedin • … pensano che tutto quello che ha una mansarda deve avere anche delle fondamenta… e non ruote • … pensano che sia il camper a dover stare in garage e non il contrario • … pensano che se hai bisogno di più di 6m di lunghezza è meglio che paghi l’ICI e non il bollo • … pensano che il camper è un veicolo su cui si può abitare e non una casa semovente • … pensano che se devi riparare il mezzo che ti porta in autostrada è meglio andare dal carrozziere piuttosto che dal falegname. • … non capiscono tutti i post sui generatori visto che il modo migliore per ricaricare le batterie è l’alternatore • … si godono la pioggia battente senza temere le infiltrazioni • … pensano: “se un allestitore è stato scelto dai migliori costruttori d’auto allora forse posso sceglierlo anch’io” • … sotto sotto godono quando l’ennesimo gestore di parcheggio gli chiede “ma questo è un camper?” • … guardano il cielo per guardare il tramonto e non per puntare la parabola insomma, a tutti coloro che viaggiano per il mondo con un WESTFALIA Quindi: sia che non vi facciate mancare nulla con un James Cook o vi mimetizzate in città con il Vostro nuovo Michelangelo, sia che festeggiate il milione di km con un fido Jocker o progettate di acquistare quel Nugget a prezzo allettante,incontriamoci qui. Naturalmente sentitevi dei nostri anche se viaggiate con un esotico Westvan o sfrecciate con il nuovo T5 California, siamo una famiglia allargata. Ma prima ancora andate a visitare questo interessante 3D: https://forum.camperonline.it/#=25280 dove potrete trovare altri appassionati di camper puri e scoprire il Raptor che è in voi Fra
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 19/02/2012 alle: 15:20:11
ti ringrazio per il contributo; infatti lo avevo visto e avrei voluto aderire al tuo ma era ormai bloccato. vediamo un po. ciao
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 04/03/2012 alle: 00:22:04
Westfalia. Bene! Aderisco perché ho appena acquistato un james cook che però devo ancora ritirare. Sottoscrivo e leggerò quello che verrà postato in questo argomento. Per intanto vi dico che mi chiamo Michela, ho un marito che si chiama Geo, siamo nati nel 1954 io e nel 1956 lui. Abbiamo due cani barboncini bianchi che sono nati entrambi nel 2005: il maschio nano di 6 kg si chiama Totti e la femmina toy di 3 kg si chiama Nina. Viviamo nei pressi di Lugano. Non abbiamo ancora fatto nessuna esperienza in camper, ma ho programmato di andare presto ad Andeer 2 giorni, poi sul lago di Garda in aprile e a Cavriglia e Sanremo in maggio. michelak

Modificato da michelak il 04/03/2012 alle 00:24:04
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 04/03/2012 alle: 11:36:00
grande michelak! benvenuta. avevo perso le speranze! dai, dai westfaliani aggregatevi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 04/03/2012 alle: 13:02:18
Ciao a tutti,da ex "Westfaliano"(California T4) approvo tutto ciò che ha scritto quattroD,con quel camper ho trascorso 11 anni bellissimi[:)]... Ora che l'età si fa sentire viaggio con un ENORME furgone ducato da 5.41 metri. Rimango sempre dell'idea che i Wesfalia sono al top per allestimento ma anche prezzo[xx(]! Saluti Giuseppe

Modificato da giusepe51 il 05/03/2012 alle 18:01:39
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 04/03/2012 alle: 23:55:57
Beh non sempre chi spende di meno non spenderà di più ..dopo. Avere un mezzo affidabile rende le vacanze più serene. michelak
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:06:56
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 04/03/2012  00:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi giriamo con 2 cani (Jack Russell). Ci vedremo a qualche raduno dei Velociraptor. Saluti Giuseppe
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:37:15
Sono riuscita a postare le foto di Tottti e Nina su

https://forum.camperonline.it/#...

Buona visione :-) michelak
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 06/03/2012 alle: 09:11:36
ciao giuseppe, chissà che prima o poi tu non decida di tornare sui tuoi passi. Volevo chiederti una cosa: pensi che potrei far parte dei velociraptor? perchè volevo aderire, ma poi ho temuto di essere discriminato.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 06/03/2012 alle: 13:49:41
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/03/2012  09:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Discriminato?[}:)] I mezzi come il tuo sono i Velocicamperaptor per eccellenza![8D][:D][^] Fra
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:40:27
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/03/2012  09:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente sarai il benvenuto! Fai riferimento a PaoloePaola su velocicamperaptor. Al prossimo raduno... Ciao Giuseppe

Modificato da giusepe51 il 07/03/2012 alle 17:43:52
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 12/03/2012 alle: 17:06:46
lieto di sapere che sarò accettato! mi farò sentire. Vedo invece che westfalia non decolla. Credo di capire che in italia vanno per la maggiore i pirelloni ambulanti; ma nessuno sa se esistono siti specifici per coloro che ritengono che 50 "bianconi" di 7-8 metri in riva al mare sono paragonabili a un abuso edilizio?
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 13/03/2012 alle: 07:52:57
Caro Gianninotopo, i "bianconi" ad un certo punto se ne vanno, quindi non sono paragonabili ad un abuso edilizio. Concordo con te che la maggior parte non sono granché belli ma è anche una questione di gusti. Anche noi comunque abbiamo le nostre "colpe": se proprio vogliamo fare i puristi del paesaggio e della natura... anche i nostri mezzi deturpano la visione di un paesaggio idilliaco e anche loro, un giorno, andranno smaltiti e in un qualche modo danneggeranno l'ecosistema. Anche noi inquiniamo andando in giro "inutilmente" solo per svago: se stessimo tranquilli a casa o facessimo dei tour in bicicletta col sacco a pelo daremmo sicuramente meno fastidio all'ambiente... allora chi rinuncia per primo? [;)] Un caro saluto da michelak

Modificato da michelak il 13/03/2012 alle 07:55:34
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:10:22
> ciao ... Mi era sfuggito il tuo intervento ...[:)] Certo che puoi far parte dei velociCamperRaptor ... sei un lamierato ... sei nato Raptor .. Stiamo organizzando un raduno .. anche se per te forse e' un po' fuori mano ... comunque sempre il benvenuto ... Paolo
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:49:38
Venerdì andrò a ritirare il mezzo... non sto più nella pelle.[:p] Spero che vada tutto bene, dovrò sdoganarlo. Ciao michelak
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:35:03
per paoloepaola: grazie per l'accoglienza, il raduno in effetti è un po lontanino per me, sarà per la prossima. per michelak: scherzavo sui bianconi, so che qui sono la maggioranza e non volevo certo ergermi a paladino dell'ambiente solo perchè preferisco un mezzo che si può mettere dentro un garage piuttosto che uno che ha un garage dentro. Tanti viaggi fantastici col tuo splendido mezzo!
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:47:16
Oh, grazie, sei molto gentile! Non appena avrò fatto la prima piccolissima uscita... solo per provare come si dorme in camper e come si può fare una colazione e un pranzo, vi farò sapere come è andata e se il mio camper non sarà in vendita[;)] Ciao a tutti michelak
13
darioedante
darioedante
15/03/2012 6
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:13:03
CIao a tutti! sabato vado a vedere uno sven hedin. Se arriverà, sara il mio primo camper. Spero davvero di concludere l'affare, è un modello che mi piace parecchio. C'è qualche svenhedinista? cosa mi consigliate di controllare al momento dell'acquisto di un mezzo di trentanni? grazie
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:29:33
Non sono esperta e non posso darti molti consigli.[:I] Una cosa importante che mi ha spiegato mio marito però la so. Devi controllare che non sia stato accidentato. Lo puoi verificare guidandolo, vai su una strada diritta e tenendo le mani vicinissime al volante mollalo per uno o due secondi per controllare che il mezzo mantenga la direzione perfettamente. Controlla pure che non ci sia ruggine sotto. Per il resto chiedi ancora consiglio ad altre persone. Sono contenta di trovare un altro fan dei furgonati [:D]e oltre al benvenuto ti auguro tante soddisfazioni e tanti bei viaggi.[:)] Non avere troppa fretta: se hai dei dubbi aspetta di trovare un'occasione migliore. Lo Sven Hedin comunque mi piace molto. michelak

Modificato da michelak il 15/03/2012 alle 11:36:01
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:15:46
quote:Risposta al messaggio di darioedante inserito in data 15/03/2012  10:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ... se e' di questo che parli ... Prova a riproporre la tua domanda qua ... quattroD non tardera' a risponderti .. https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=53 Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link