quote:Risposta al messaggio di darioedante inserito in data 15/03/2012 10:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao darioedante. Se il mezzo proviene dalla Germania, cosa molto probabile che lo fosse quando era di prima mano, verifica con molta cura il mezzo SOTTO. In Germania usano tonnellate di sale per tutto l'inverno. Da loro è normale dato le temperature sempre sotto lo zero per diversi mesi e l'alto tasso di umidità: sono costretti a buttare tanto sale. Altro non saprei dirti. Bye. Pilly.
quote:Risposta al messaggio di Pipinot inserito in data 15/03/2012 14:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pipinot. Potresti cedere il Joker a chi ha meno figli, o magari non ne ha ma vorrebbe averne (dato che pare funzioni molto bene [;)] ) e prendere un più recente multivan su T4 con tetto a soffietto. Metti un mobiletto cucina smontabile, lo immatricoli camper e sei di nuovo on the road. In 5 ci state a dormire comodi. Bye. Pilly.
quote:Risposta al messaggio di darioedante inserito in data 15/03/2012 13:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo Sven Hedin.. quello vero il primo è un gran mezzo[^] Quali altri furgonati (compresi quelli moderni) possono offrire in meno di 5 metri:[;)] 2 matrimoniali lunghi più di 1,95m + un lettino doppio per bambini[:0] 6 posti viaggio tutti fronte marcia[^] Bagno con doccia con cella in vetroresina Bombolone del gas con indicatore Riscaldamento a Gasolio etc etc. Una cosa non è cambiata nel tempo.. quella faccia un po' così:[:D][:D][:o)][:I]
Fra
quote:Risposta al messaggio di darioedante inserito in data 16/03/2012 08:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella panchetta anteriore si può girare lo schienale.. et voilà! 6 posti frontemarcia[^]
Se hai qualche dubbio sulla meccanica forse posso aiutarti...
Se vedi che qualche pezzo "fondamentale" è da sostituire, conviene che ti informi prima sulla reperibilità, su mezzi così "d'esperienza" non sempre è scontato trovarli.
Per maggiori info e soprattutto "affidabili" puoi contattare Guido Botter e il suo Club del Maggiolino"
Ciao
Fra
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 19/03/2012 11:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mancano solo le foto ... esterno ed interno ...[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 21/03/2012 14:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti è bellissimo!
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 22/03/2012 21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè i modelli su base viano e sprinter non li consideri westfalia veri? personalmente preferisco il mio viano al t5, si mimetizza meglio come automobile, che credo sia uno dei presupposti che orientano verso la scelta di questi piccoli mezzi, dentro è pressoche identico come disposizione e ha una meccanica affidabile e prestante (tra l'altro credo sia l'unico mezzo omologato camper che sfiora i 200 km/h). Altrimenti si potrebbe dire che i westfalia veri sono solo quello della famiglia bredford o al limite quello (bellissimo) di darioedante (a proposito te lo sei preso)? ciao
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/03/2012 14:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!... ho detto una stupidata[:I][:)] Ma nella mia immaginazione i Westy per eccellenza sono quelli sui T2, T3, T4 , ma capisco che possa essere solo una mia idea[:)] Fra
quote:Risposta al messaggio di darioedante inserito in data 27/03/2012 16:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene. Tanti auguri di trovarne uno che fa al caso tuo![:)] michelak