In risposta al messaggio di Mixmar del 31/07/2025 alle 14:40:37Il Westfalia Columbus e' un'altro pianeta. A me piace molto il 640 E
Salve a tutti. Mi sto girando intorno per acquistare un van nuovo su meccanica ducato. Mi piacciono molto westfalia columbus 600D e vantourer 600D. Aldilà della disposizione, due modelli hanno peculiarità parecchiodiverse. Letto fisso vs letto sollevabile. Serbatoio acqua nel gavone vs serbatoio sotto pianale. Bagno normale vs bagno vario nel corridoio. Riscaldamento con convettori e a pavimento vs riscaldamento ad aria forzata. Si certamente sono io che devo capire le mie esigenze... Voi cosa ne pensate del rapporto qualità/costo? Il riscaldamento a convettori di westfalia è valido? Vi ringrazio in anticipo per il vostro interesse.
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/08/2025 alle 01:17:31E si in versione completa si avvicina e puo anche superare i 100.000€
Il Westfalia Columbus e' un'altro pianeta. A me piace molto il 640 E Ottimo per l'uso invernale, unico con riscaldamento a convettori Diesel da 5 KW. Qualita ad alto livello e oltretutto bellissimo. La trasformazione dellaDinette in letto singolo ( optional) da solo vale 5 stelle. Ho letto un Test su Promobil e me ne sono innamorato, lo comprerei subito, ma in versione completa si avvicina ad un centone ahahahhaha