quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/09/2013 01:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premettendo che non potrò mai comprarlo anche per motivi logistici (siamo in 4)ma sottolineando che soprattutto il VW T5 è bellissimo... mi viene da chiedere...ma per la doccia come fate? cioè dovete per forza appoggiarvi ad aree di sosta (o campeggi...) con bagni e docce giusto ?...non è un pò una limitazione...soprattutto durante i periodi di mezza stagione dove magari utilizzare la doccetta esterna (con il kit dechatlon :) )è problematico ? robby79 c'è un link o qualcosa di simile dove vedere delle foto del tuo ? ciao e grazie Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013 19:25:37 (> ANche noi saremo presto in 4...e' questo il divertimento. Andiamo prevalentemente in campeggio e AA, per la maggior parte, lo usiamo nella stagione estiva, da aprile a fine settembre, mentre negli altri periodi, solo per w.e piu' o meno lunghi. Abbiamo i thetford piccolino, oscuranti termici, anche per il soffietto e tutto l'indispensabile che ci serve. ti mando il link del gruppo di un gruppo di facebook, mentre per vederlo, puoi andare sul sito Vw veicoli commercialiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/pages/...
Robby79quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 10/09/2013 22:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che modello di solaria e'? Robby79
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 10/09/2013 22:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante come cosa...puoi spiegarmi meglio che intendi per "tendina" ? parli di quella di dechatlon ? X robby79: ma te l'hai preso già allestito o te lo sei fatto allestire da stefano ? Dunghino
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 11/09/2013 10:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il sito solaria...quindi il tuo ha anche il bagno con doccia in coda? ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 11/09/2013 10:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio e' un Vw California....sei andato sul sito Vw veicoli commerciali? Robby79
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/09/2013 19:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> weee, giannino, tutto bene?? ma il tuo progetto doccia idromassaggio del viano? come si sta evolvendo? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013 22:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto bene, come ho scritto poco più su ho avuto un'estate molto appagante; ma niente doccia, è un periodo che ho un pò di spese (tra cui, per restare in tema 1550 euro di dischi, pasticche, candelette e tagliando e 800 di gomme giusto prima dell'estate, sono arrivato ai fatidici 100mila) e continuo a farmi la doccia fuori col sapone ecologico, mi sono fatto un giro in ambienti nautici per trovare un boiler a scambiatore usato, ma si trovano solo i modelli giganteschi. Bello il tuo, certo 4 cerchietti se li meriterebbe. Forse ti conviene cancellare la targa dalle foto dei forum, non si sa mai. p.s. dunghino, ma scherzi? il mezzo di robby è il california, il capostipite della categoria, allestito dalla westfalia, fin dagli anni 60 su base T1, fino ad arrivare all'odierno allestito direttamente da VW, dato che per vicissitudini varie attualmente la westfalia allestisce il viano; entrambi i mezzi li compri già allestiti direttamente dai concessionari della casa madre. Tanto per dire, la disposizione con sedili ant. girevoli, panca trasformabile in letto e mobile servizi a tutta lunghezza dietro al sedile guidatore è comunemente conosciuta come "disposizione california".
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013 22:39:35 (> si ci sono andato e son veramente dei bei mezzi... l'ho anche fatto vedere a mia moglie...che m'ha tirato dietro il pc :)))) quando le ho proposto questo come nuovo acquisto... dice che per 4 l'è piccolo ...:))) ... scusa robby79 ma il california non è su base t5 ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://en.wikipedia.org/wiki/Vo...
Dunghinoquote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 12/09/2013 08:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si...dicono di si.... Robby79
http://www.alvolante.it/news/fu...
quote:Risposta al messaggio di norbie inserito in data 15/09/2013 17:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che io sappia i camper non sono autocarri ma veicoli per uso speciale-uso campeggio-autocaravan; questo è quanto riporta la mia cdc. poi non capisco se si tratti di apporre un limitatore - cosa che riterrei pericolosa, perchè non consenirebbe di districarsi ad es. nel caso di un sorpasso azzardato - o di ridurre di 10 km/h l'attuale limite, il che. oltre a non essere così traumatico, credo avrebbe scarse conseguenze, in quanto gli autovelox non credo possano discriminare tra veicoli e anche i tutor, che possono farlo, si troverebbero indifficoltà a gestire differenze così impercettibili; ad es. il viano, se omologato come autovettura è a tutti gli effetti tale; se invece è per trasporto merci è identica ma con una differente omologazione; mi sembra complessa e credo che tutto al più si risolòverà nell'installazione di uno strumento tipo cronotachigrafo per chi trasporta merci per professione indipendentemente dalla classe del veicolo. Rimango del parere che i camper restino fuori da una siffatta formulazione.
quote:Risposta al messaggio di bubaniccia inserito in data 15/09/2013 21:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a voi e benvenuti nel nostro forum Westfaliani..Californiani ecc ecc... IO ho un Vw California del 2012, siamo in 2 piu' bimba di 3 anni e mezzo e in arrivo il secondogenito... Molto spesso abbiamo dormito tutti e tre o di sopra, oppure di sotto, senza nessun problema.. Robby79
http://www.danburymotorcaravans...
Robby79