quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 23/09/2013 22:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come promesso, inserisco qualche foto del bagno del T4 Credo che un bagno cosi confortevole è il sogno di tanti camper. Una chicca credo sia la griglia dell'aria calda, sotto l'armadio, piatto doccia in acciaio inox, doccetta estraibile, presa 220 nel pensile.
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 23/09/2013 22:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora foto degli interni. Bello il tagliere estraibile che amplia il piano d'appoggio in cucina. Frigo alto,angoli tondi in anticorodal, luci led , possibili due bombole gas da 5 kg. Strana la scelta della colorazione degli specchietti laterali, forse per un richiamo agli interni.? Le pareti sono rivestite di una bella e morbida vilpelle anche negli interni dei pensili e armadi. La doppia dinette forma il matrimoniale da 185x 125
leo
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 25/09/2013 23:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo...ma quanti posti letto ha? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 25/09/2013 23:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo tre posti letti ma sei in marcia. Roby, non hai ancora fatto nessuna critica... esprimiti pure senza remore. leo
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 25/09/2013 23:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Critiche? solo apprezzamenti, e' un mezzo molto curato e funzionale...Due letti sono nella dinette trasformabile e uno e' il lettino che si vede in foto? bellissimo il bagno... Robby79
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 25/09/2013 23:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco i sei posti in marcia...dove sono? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 25/09/2013 23:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I posti in cabina sono rimasti i tre originali, il singolo della guida e la panchetta doppia dei passeggeri anteriori. Altri tre in dinette. Altra chicca , il singolo basculante , permette il passaggio da cabina a bagno, l'uso della cucina e la colazione al tavolo con un minimo di sacrificio. leo
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 25/09/2013 23:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ok....COmunque, ben fatto...Chi e' l'allestitore? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 26/09/2013 00:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'allestitore è un giovane ingegnere che si diletta su questi mezzi, non ha ancora un marchio conosciuto perchè non ancora in attività industriale ma solo a livello hobbistico. Se continurà con questa passione,credo potrebbe fare veramente dei bei mezzi. leo
http://www.kiravans.co.uk/scope...
Anche wingamm e reimo fanno dei simpatici monoscocca su base vw, sono davvero carini, ma non li capisco molto: nel senso che se comunque non hai un mezzo che possa essere una reale alternativa a un auto (vedi H, L e aspetto) tanto vale farsi un condominio viaggiante con tutti i comfort. Robby, il progetto è ridotto ai minimi termini, nel senso che mi prenderò (o realizzerò io stesso) una tenda con piatto tipo quelle che abbiamo inserito prima, e la userò in dinette attacandomi al rubinetto cucina e scaricando nel lavabo mediante pompa di sentina da poche decine di euro; non farò serbatoi maggiorati e per il momento neppure boiler (considera che solo per un boiler a scambiatore serio tipo elgena o quick installato a regola d'arte con valvole e tutto quello che serve mi servivano 6-700 euro, ho buttato là ad alcuni amici velisti se me ne rimediano uno usato, vediamo).quote:Anche wingamm e reimo fanno dei simpatici monoscocca su base vw, sono davvero carini, ma non li capisco molto: nel senso che se comunque non hai un mezzo che possa essere una reale alternativa a un auto (vedi H, L e aspetto) tanto vale farsi un condominio viaggiante con tutti i comfort.>> L'allestimento mi sembra molto ben fatto, anche se, per le mie esigenze, la pianta non si addice, sarebbe interessante avere i contatti con l'allestitore (anche in privato). Per la questione auto si/no direi che tra il bianco e il nero ci sono tante sfumature, quando ti trovi dentro un paesello di montagna la differenza tra quello postato e un bel 7mx232cm la senti come quando sei fermo in sosta e i bambini vogliono giocare perché fuori piove. Questione di scelte, non c'è una cosa che sia "meglio" per tutti (per fortuna). ciao
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 26/09/2013 09:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho ben capito: dici che dovrei utilizzare proprio il soffietto di solaria, o produce un rivestimento interno che potrebbe essere adattato al mio? perchè nel primo caso, non so proprio come potrei prenderlo in considerazione, che faccio, cambio soffietto e tetto? mi costerebbe supergiù 5000 euro! (a parte che è per il t5 e neanche si adatterebbe).
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 26/09/2013 14:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel che dici è sacrosanto; personalmente resto dell'idea che, dovendo salire di dimensioni, passerei a uno sprinter, che mantiene il suo aspetto automobilistico, specie con un tetto sollevabile.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/09/2013 09:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlando con un tipo su Fb, mi ha detto che lui quando aveva la roulotte, aveva messo un serbatoio aggiuntivo da 70 litri e una resistenza da acquario impostata a 40 gradi...e funzionava bene Robby79
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/09/2013 15:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque, l'isolante della brandrupp, mi sembra sia molto meglio come tessuto e isoli di piu'...Anche il prezzo e' molto diverso... Robby79
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/09/2013 09:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiesto delucidazioni a proposito dei sei posti ed in effetti avevi ragione , i posti sono solo tre e non solo perchè mancano le cinture. A pieno carico il mezzo porta 2600kg e l'omologazione è stata possibile con massimo tre persone, con sei sarebbe stato impossibile. E .. visto che mi piace, posto qualche altra foto, però vi chiedo una cortesia non lo dite in giro....ci sono tanti invidiosi[:D][:D]
leo
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 27/09/2013 23:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> addirittura la scaletta per salire su?? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 27/09/2013 23:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Robby, il tetto è calpestabile, su c'è un pannello solare e un portabagagli da 360litri. leo
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 27/09/2013 23:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si fa mancare nulla.... Robby79