CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfaliani... Californiani... Minicamper puri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 877
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 20:55:28
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/10/2013  12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che ci sei tu president... Devo solo trovare un angolino dove poterlo montare... Ancora non hai capito il nostro mes? Cu lu spari 'ncapu, tocca miri 'nculu... Mes, fai tradurre dal tuo amico atmosphera Robby79
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:05:29
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 21/10/2013  20:55:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non è mio amico, sarà tuo... continua a mandare raccomandate in giro ai miei clienti ( anche oggi ) ma i miei clienti quando leggono da dove arrivano non le ritirano e gli tornano indietro...[:D][:D][:D]

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:44:16
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/10/2013  22:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no comment... Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:57:00
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 21/10/2013  17:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne avevo visti un paio tempo fa, solo che per noi era troppo alto e non entrava nel garage. Il vantaggio rispetto del classico california, e' la presenza di un bel bagno e doccia come hai detto tu, che pero' tolgono tutto lo spazio di stivaggio nel bagagliaio, ma lo recuperi con i vari pensili nella parte alta del tetto rialzato. Inoltre, con il tetto rigido, non hai problemi d'inverno di mettere isolanti nel soffietto per ridurre la dispersione di calore, quindi lo puoi usare 365 giorni all'anno tranquillamente. Comunque, noi personalmente per ora siamo in 3, quasi in 4 con il California e ci portiamo sempre tutto quello che ci serve, senza rinunciare a nulla (solo di giochi e vestiti di mia figlia, ci vorrebbe un armadio solo per lei...), mentre i miei amici, con un Vito allestito C-Lover, viaggiano tranquillamente con 2 bimbi. Voto del mezzo in questione 7 abbondante.Ti ripeto...peccato l'altezza, altrimenti sarebbe un mezzo completo per noi Robby79
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:59:19
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 21/10/2013  12:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo...ma scusa, hai il fornello ad induzione? in quanti siete? Robby79
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/10/2013 alle: 23:34:38
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 21/10/2013  22:57:00 (

)
>
> Per Barbie75: C-Lover è sponsorizzato da Roberto credo visto che lo nomina spesso... comunque è mio cognato se guardi il loro sito

www.c-lover.it

te lo fanno uguale o quasi addirittura come lo vuoi tu...

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 22/10/2013 alle: 10:06:01
torno sul boiler; ok mmes se me lo sconsigli rinuncio, basta che poi non lo prendi per robby79. Pensavo che in ogni caso un mezzo come il mio, che come dicevo dispone già di uno scambiatore con pompa nella zona posteriore, non richiedesse grosse operazioni. Non credo servano pompe di sorta, basta interporre lo scambiatore nell'impianto esistente dove circola già l'acqua del circuito motore. Pensavo inoltre che disponesse già di una qualche valvola di sicurezza che impedisse l'afflusso di liquido nello scabiatore nel caso di abbassamento del livello dovuto a una perdita in quella zona. riguardo al 12 v: ma non conviene allora prendere un boiler da 5-6 litri da sottolavello per uso domestico da 60 euri e metterci una resistenza da 12 v di quelle che usano per i fotovoltaici facilmente reperibile sulla baia di qualsiasi potenza a 10-20 euro? Bel mezzo audia6, ha veramente tutto quello che si può desiderare in un piccolo veicolo; ovviamente lo scotto da pagare è la minore versatilità nell'uso come auto( solo 4 posti, visibilità post., impossibilità a caricare oggetti lunghi, aspetto interno più evidentemente da "camper"); comunque il solaria è davvero uno dei migliori nel suo genere secondo me; trovo davvero azzeccato il fornello webasto (mi sembra molto evidente robby): sicurezza e autonomia (ma è vero che è moscio e viene la pasta scotta?); non mi piacciono tanto le finuture del mobilio e trovo eccessive le dimensioni del lavabo; se non sbaglio poi ha i letti un pò corti; però non sai quanto ti invidio l'autonomia totale!
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/10/2013 alle: 13:58:00
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/10/2013  10:06:01 (

)
>
> ... sai quanta acqua c' è passata dentro in 13 anni...? Con 120 euro più Iva prendi il Elgena 6 litri 12V nuovo...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 22/10/2013 alle: 20:06:06
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/10/2013  10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai tranquillo, non me lo prendo io...ho ordinato il webasto dual top e mes ha il compito di istallarlo Robby79
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:36:34
Salve, "oggetti lunghi" tipo..? Aprendo dietro e mettendo il "tappo" sopra al piatto doccia arrivi dritto in cabina, ovvio non posso utilizzarlo per caricare oggetti ingombranti/traslochi. Il mio e' un 3 posti, rinunciando al quarto (viaggio da solo)ho potuto istallare il piano cottura webasto (la pasta viene bene, ha bisogno di 10 min.per scaldare). Un acquaio in grado di farmi lavare l'insalatiera, il frigo da 60lt (invece del 50), mentre "(sotto) c'e' il serbatoio bianche da 120lt che arriva fin dietro la tazza wc, oltre al cassettino per le posate ed una piccola dispensa (di forma irregolare) per pentolini e poco altro. La dotazione standart prevedeva 2 fuochi a gas e mezza vaschetta di acquaio il tutto in un monoblocco di 50x50, credo di aver preso bene.. Le due AGM da 100ah sono in basso accanto al piatto doccia(dietro il passaruota )Subito sopra il TrumacombiD, (mai utilizzato al max), suggerisco il turbo vent Fiamma, nel mio e' posizionato sopra al wc, quindi vicino alla "testiera" del letto (nelle notti d' estate acceso al min.e' silenzioso ed efficiente. Per altri particolari chiedete pure...Saluti Fabrizio
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:47:35
X Gianninotopo : tutto il mobilio e' fissato con le viti ad un intelaiatura in aciaio inox, in caso ( sgrat, sgrat[:(!][:(!]) di bisogno puo' essere smontato e rimontato con estrema facilita'.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 22/10/2013 alle: 23:07:33
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 22/10/2013  21:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai anche armadio per appendere vestiti? o dei pensili? Robby79
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 22/10/2013 alle: 23:46:50
L'armadio a tutta altezza e' quello dove e' fissata la Tv, al'interno ha 3 ripiani che si possono levare ..
Robby79
Robby79
-
Inserito il 22/10/2013 alle: 23:56:30
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 22/10/2013  23:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come spazi di stivaggio, allora non hai proprio problemi... MA il telo del soffietto e' doppio? d'inverno metti l'oscurante termico? Robby79
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 23/10/2013 alle: 08:36:31
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 22/10/2013  23:56:30 (

)
>
> ... sei più curioso di mia nonna...

16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 23/10/2013 alle: 09:22:22
Il telo e' doppio ed imbottito ( spiega l'altezza/spessore del tetto ). Tra gli spazi di stivaggio considera la base dei sedili reversibili Fasp, quello maggiormente capiente e'il passeggero posteriore ( dispensa) gli anteriori per liquidi vari e cric/triangolo ecc.. Nelle foto manca il tavolino pieghevole da collocare tra i sedili lato sx, io utilizzo la ribaltina, e il portamoto/tutto Gold...che monto all'occorrenza.

Modificato da audi a6 il 23/10/2013 alle 09:32:17
Robby79
Robby79
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 20:45:55
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 23/10/2013  09:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma e' per gancio traino? Che moto ci carichi? Robby79
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 23/10/2013 alle: 22:15:50
E' il modello fino a 120 Kg, mi sembra si chiami ligiero e viene fissato ai longheroni. Finora la vespa special
Robby79
Robby79
-
Inserito il 24/10/2013 alle: 00:13:21
Novita' Vw California due allestimenti esclusivi su base Beach omologato camper :California D'n'B e California Punk California Beach D'n'B IL camper con tetto a soffietto su VW più economico sul mercato! California Beach D'n'B è semplice ed afficace come la musica dalla quale prende il nome, offre tutto ciò che trovi sul modello Beach, ma in più, grazie a 5 posti letto , 5 posti viaggio tetto sollevabile in alluminio (apertura manuale assistito) verniciato in tinta carrozzeria, 2 finestre laterali nel soffietto, letto in doghe tavolino da campeggio (per interno ed esterno) integrato nella porta scorrevole 2 sedie pieghevoli nel portellone posteriore tendine di oscuramento integrate + tendina mobile per parabrezza possibilità di aggiungere 1 sedile girevole fila centrale ( max 6 posti omologati ) mobile cucina minimale posto dietro al sedile guidatore lavello con impianto acqua carico\scarico ( taniche 16 litri, pompa acqua) e fornello portatile funzionale mobile-cassettiera removibile nel bagagliaio panca 3 posti ( a richiesta , panca 2 posti per maggior carico ) permette di avere un beach omologato camper in regola con il codice della strada, con il minimo necessario per il campeggio e massima capacità di carico sia anteriore che posteriore. Cinque posti viaggio di serie ( 6 con sedile singolo aggiuntivo ) E' anche l'unico su meccanica VW che offre la panca da 3 posteriore, ideale per chi cerca almeno 5 posti viaggio senza l'ausilio di sedili in seconda fila. Riscaldamento webasto optional ( in kit con seconda batteria ) Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 24/10/2013 alle: 00:14:23
California Beach Punk La soluzione intermedia, la giusta via di mezzo tra prezzo e comfort(line). Offre tutto ciò che trovi sul modello Beach con panca 2 posti, ma in più 4 posti letto , 4 posti viaggio tetto sollevabile in alluminio (apertura manuale assistito) verniciato in tinta carrozzeria, 2 finestre laterali nel soffietto, letto in doghe tavolino da campeggio (per interno ed esterno) integrato nella porta scorrevole 2 sedie pieghevoli nel portellone posteriore tendine di oscuramento integrate + tendina mobile per parabrezza possibilità di aggiungere 1 sedile girevole fila centrale ( max 5 posti omologati ) bellissimo mobile a tutta lunghezza ( tipo comfortline ) in legno multistrato laminato anti graffio, bordato in gomma anti urto ed eleganti finiture in alluminio, antine scorrevoli possibilità di scelta del colore del mobile con ampia possibilità di personalizzazione cucina con combinato fuochi+lavello Smev ad incasso, impianto acqua carico\scarico ( serbatoi, pompa acqua), impianto gas. Frigo Waeco CR50 a compressore impianto elettrico seconda batteria e carica batteria con presa esterna. possibilità di optare per una versione "Surf" con mobile ottimizzato per il carico delle tavole da surf \ snowboard ecc, completamente cavo nella parte bassa oppure senza guardaroba alto in coda per il carico sospeso delle tavole. permette di avere un veicolo omologato camper con dotazione completa, di alta qualità, godendo delle dotazioni e delle finiture già offerte dal Beach base ( a differenza degli allestimenti artigianali su base furgone ) ma con un sostanzioso risparmio dal sofisticato Comfortline. Riscaldamento optional Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link