quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/02/2014 14:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fra sempre esauriente nelle tue risposte. Dal "vecchio CB" uscivano e escono (lo sto ancora usando per altre utilities) sempre un + e - che andavano ai poli della batteria. Non ci sono cavi a penzoloni. Il "nuovo CB" va,come il "vecchio", ai due poli. Per la verità ci sono 3 collegamenti che arrivano a ciascun polo; non è che questi cavi vanno poi alla BM,magari con qualche relè di mezzo che vanno a fare la funzione di cui sopra ? Mi rendo conto che ti sto facendo fare "salti mortali" senza rete,ma FINALMENTE ho trovato chi parla di ohmid="purple"> e non di Kgid="blue"> quando si tratta di questa materia. Avrei un'altra domanda ma te la pongo dopo...se sei ancora disponibile Un saluto
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 19/02/2014 14:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fra Oltre alle domande che ti ho rivolto nel precedente topic ne aggiungo un'altra e cioè se allacciando la 220 e misurando con il tester sulla BM è possibile vedere variazioni che indurrebbero a pensare che ci sia la ricarica In attesa delle risposte ti saluto
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/02/2014 13:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in entrambi gli oblò (quello cucina l'ho sostituito l'anno scorso con un turbovent) la parte danneggiata è il telescopio filettato, si è spaccato un elemento e aprendo si rischia di staccare completamente il coperchio, non credo che sia un ricambio a se stante. E in ogni caso l'oblò inizia a denunciare i suoi 10 anni di attività... :) Cmq, a proposito di Mercedes, sto ancora aspettando che mi facciano sapere se hanno i portaoggetti per le porte posteriori. Da circa 2 anni. [:D] Almeno qui a Cagliari va così, meglio organizzarsi in proprio [:)] Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 19/02/2014 17:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il ricambio che ti serve fosse quello della posizione 2 dell'immagine sotto:
magari andando in un Conc VW Veicoli commerciali e dandogli il codice 255 070 740 N, potresti avere una bella sorpresa[;)]
Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/02/2014 17:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francescoo...son curiosoo...rispondimi alla mail[:D][:D][:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/02/2014 17:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre più un grande! :D ho risolto! :D grazie! Stamattina sono passato in VW, all'inizio mi hanno detto che senza un numero di telaio o almeno un numero di targa non si poteva fare nulla, poi mi hanno detto che non hanno pezzi di camper ("se pinifarina allestisce una macchina mica poi la casa ha i pezzi" ), poi che "quello non è un numero di pezzo VW" e infine me l'ha ordinato... :D l'ho convinto a mettere il codice nella maschera di ricerca del software ed è apparso! impagabile la faccia del commesso! :D Insomma 33 euro e tra massimo 2 settimane dovrei averlo, arriva dalla germania. Cmq la vittoria è stata solo temporanea, ho provato a fargli cercare il cestino del frigo, per vedere se è uguale al mio ma è ripartita la solfa "non abbiamo pezzi di allestimento camper, serve il numero telaio o al limite la targa..." Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 20/02/2014 12:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francescoo...cerca il codice per cestello frigo... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 20/02/2014 17:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cestello per il frigo del California del 2012? [?][?] Facile[:D][^][:)] 7H7 068 469 Per il James Cook? Non lo so [V] ma mi impegnerò di più Sapete mica il modello di Frigo? Fra
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 20/02/2014 17:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tetto non scende si deve tenerlo fermo e far salire il mezzo con il Crick[:D][:D][:D][:o)] Oppure rimuovendo il display di comando nel sottocielo si accede a una vite di Bypass che depressurizza l'impianto idraulico e permette di azionare il tetto manualmente. Lo chef consiglia la seconda Vedi te [:)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 11/02/2014 23:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il caricabatterie avevi quasi azzeccato, il mio è un 2169/03 e non 04 come avevi ipotizzato, ma confrontando le caratteristiche con quelle del modello ce mi hai indicato posso dire che carica anche la batteria motore. :) per quanto riguarda il frigo il mio è un RC1160 dometic, non so se è lo stesso del California 2012, il cestino dovrebbe avere la profondità di 27,5 cm, sennò casca dentro, non saprei le altre dimensioni, non l'ho mai avuto... Grazie ancora di tutto :) Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 20/02/2014 18:13:46 (> Trovato![:D][^] CercaviVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Questo
? Quello del California T4 e quello del tuo James Cook sono compatibili , quindi potresti trovare anche questo dove hai preso l'altro pezzo.[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/02/2014 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle dimensioni sembra che vada bene, domani vado in VW e gli dico il numero [8D] Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/02/2014 18:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa devo fare??ma un manuale passo passo dove lo posso trovare? Robby79
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 20/02/2014 23:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano piano, il codice che trovi nel sito postato non c'entra niente con la VW.[|)] Se vuoi il codice VW devi aspettare Lunedì...[B)] Ma un buon magazziniere dicendogli che é del California T4 dovrebbe poterti aiutare anche senza codice.[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/02/2014 23:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ok! Avevo capito che il codice 7H7 068 469 fosse di quel cestello... [:)] Fai tranquillo, quando potrai e se potrai me lo dirai, non ho fretta. Hai già fatto tanto, ora so che cercare! [;)] Magari domani vedo se riesco ad ordinare da quel sito, mi sto rendendo conto che avere un JC e non conoscere il tedesco è un problema! [:D] Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 20/02/2014 23:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora devi rimuovere l'unità che integra il display e i comandi del tetto e delle utenze camping in pratica questa:
a quel punto potrai accedere a un vite che é direttamente sulla pompa dell'impianto idraulico. Svitando questa vite di un paio di giri apri una valvola di bypass che permette all'olio di circolare liberamente e quindi di azionare il tetto manualmente.
Se non ricordo male la procedura dovrebbe essere nel libretto di uso e manutenzione.
Ma ti si é bloccato?[B)]
Fra
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 20/02/2014 23:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il codice 7H7 ... é per il California T5 ed era per rispondere a Roberto. Quello che va bene a te é quello del T4 Fra