CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfaliani... Californiani... Minicamper puri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 877
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:28:33
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/09/2014  12:38:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Figurati #128516;

https://www.facebook.com/groups...

12
norbie
norbie
13/06/2013 34
Inserito il 27/09/2014 alle: 00:41:32
Il primo tetto sollevabile visto montato sul nuovo Trafic. E' la nuova edizione del Campéréve Mirande Paolo
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 15:21:13
C' è nell' aria un nuovo raduno l' ultimo weekend di Ottobre ho sentito... a Mozambano...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/10/2014 alle: 07:56:45
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 03/10/2014  15:21:13 (

)
>
>

https://www.facebook.com/events...

Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:08:19
aggiornamento per il raduno

https://www.facebook.com/events...

Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 27/10/2014 alle: 11:47:14
Riposto anche qui, visto che di vostra "competenza territoriale" [:D] Ri-ciao a tutti! Finalmente sono tornata, è da tanto che vi leggo sul forum ma per mancanza di tempo non scrivo da un pò anche se vi seguo sempre con interesse ;-) ora però ho bisogno dei vostri preziosi consigli perche, incrociamo le dita, ora sembra essere giunta la fase giusta per acquistare il nostro primo van! Prima di attanagliarvi con dubbi su vari usati di cui poi con calma vi posterò i link per una valutazione tecnica/oggettiva, ho un dubbio che mi assale...ieri guardavo su mobile.de e mi sono saltati all'occhio degli annunci di usati piuttosto recenti di WESTFALIA FORD NUGGET (intorno al 2008). Stupendo mezzo, ma...senza il WC che a noi, 2 adulti e soprattutto 2 bimbi, ci sembra alquanto indispensabile...sigh..Nel girare sul web pero ho trovato una versione BIG NUGGET XL, in pratica stesso mezzo, Ford Transit, ma passo più lungo (560), stessa disposizione (splendida - e con il bagnettoooo problema...sui siti italiani non TROVO TRACCIA DI QUESTO MEZZO, i riferimenti che ho trovato sono del mercato spagnolo e UK, oltre a Germania ovviamente...Qualcuno di voi sa se è una mission impossible trovarne uno, magari da importare dalla Germania, con eventuale appoggio di un importatore Westfalia, oppure lascio stare e mi focalizzo su altri van disponibli qui da noi...? Non vi nascondo che è stato colpo di fulmine...almeno dalle foto...e da questo video che vi poosto...

http://www.youtube.com/watch?v=...

CHI MI PUOI AIUTARE PLEASE?! Grazie mille a tutti barbie75 barbie75
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:09:41
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  11:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao barbie75! innanzitutto di dico che Westfalia sono tra i migliori camperizzatori in assoluto,per non dire i migliori...60anni di esperienza e il culto del camper con tutte le comodità in poco spazio... il furgone da te citato è molto presente su mercati del nord europa(germania in primis),ma come tutti i westfalia e non,nel mercato italiano praticamente non esiste... i perche sono abbastanza ovvi e non dipendono dal prezzo come molti vorrebbero,ma dipende dal tipo di cultura... Se hai pazienza di cercare in siti tedeschi come quello da te citato o altri come suchenmobile.de puoi cercare un furgone'modello come vuoi,che sia venduto senza MwSt,cioè senza IVA...IVA che dovrai pagare alla frontiera italiana... ti suggerisco di informarti bene alla motorizzazione o anche alla dogana per sapere come funzionano queste cose,per il resto il mercato tedesco è molto competitivo sopratutto per camperizzati come cerchi tu e senza dubbio puoi risparmiare qualcosa ed hai anche molta piu scelta... ps Io ho guidato per 9 anni un Westfalia Joker T3 percorrendo 300mila km in tutta europa e Africa,senza problemi se non quelli di normale manutenzione. Per il resto la camperizzazione interna di westfalia è stata a dir poco impeccabile... Ad oggi ho cambiato solo perche la famila si sta allargando...Io mia Mogli il cane e presto arriverà anche la prole,con ciò lo spazio del piccolo Joker non era piu sufficiente... ti do un'altro consiglio,prima di acquistare valuta bene anche le possibilità di un bagno(chimico o no)mobile,cioè che puoi estrarre da un debito ripostiglio. e valuta anche l'uso che farai del furgone... se non siete molto alti ci sono molte buonissime occasioni in germania per Columbus o Admunsen sempre di Westfalia(scusa la mia fissa ma per me non ci sono paraoni con altri mezzi,basta guardarli dentro... spero di esserti stato utile. ps da poco possiedo un Westaflia James Cook e sono stracontento;) ciao e buon viaggio James Cook
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:17:29
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  11:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per l' importazione non ci sono problemi scrivimi in pm la possiamo fare anche noi oppure ti spiego come fare, è semplicissimo. Per il mezzo abbiamo il nostro incassatore personalizzato Stefano che è più in Germania che in Italia provo a sentire lui. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:18:06
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 27/10/2014  12:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide! E' bello sentire un appassionato del genere, non ti nascondo che anche noi quando vediamo Westfalia non capiamo più nulla, e per come sono fatti davvero non c'è paragone, è solo che è difficile muoversi in un mercato dove tutti sembrano "remare contro", a parte poche eccezioni, dove quando parli di "famiglia con 2 bimbi", non sanno altro che proporti un mansardato o motorhome, o che diavolo e che quando dici: Ma noi saremmo più verso un van! ti guardano come se fossi un alienooo! Secondo te , per maggior sicurezza e pace dei sensi, puo aver senso, anche economicamente parlando, appoggiarsi ad un conc, tipo nordaffari o bonometti, per ricercare il mezzo e farlo importare, o ci fanno poi troppa cresta sul prezzo finale? Ah, ovviamente James Cook, mitico, mio marito lo adora...abbiamo un annuncio che stiamo tenendo sott'occhio...però si parla di altri anni ovviamente..[:(] barbie75
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:27:41
scusa dimenticavo di dirti che anche io ho importato il mezzo,ma vivo in svizzera e non posso aiutarti per quel che riguarda importare in italia,perche vigono altre leggi... quello che ti posso dire è che il mercato tedesco offre molte piu possibilità.. prezzi piu bassi e concorrenziali.. i mezzi sono sempre dotati di piu opzional... ci sono molte occasioni a km0 o anche con pochissimi km(veicoli di presentazione). può valere la pena organizzare un piccolo viaggio in germania per vederne alcuni e visitare qualche grosso centro che sia rivenditore Westfalia. importare dall'estero richiede senza dubbio energia e tempo da dedicare,ma una volta finito il tutto si è ripremiati sia economicamente che moralmente;) ti saluto e buona fortuna! James Cook
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:36:25
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  12:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda se tu non avessi le idee gia chiare,come primo furgone(camper o chiamalo come vuoi) ti direi un Volkswagen Joker con il tetto a soffietto...se hai intenzione di andare via d'estate non ha paragoni..confort di viaggio,veloce,piccole dimensioni,si va dappertutto e dormi molto bene anche in 4... Qua è il piu venduto in assoluto e il piu usato... la scelta di un camper piu grande viene da esigenze diverse,come fare camping anche d'inverno o per me ad esempio che faccio surf,ho il desiderio irrefrenabile di una doccia calda qualdo esco dall'acqua e di un letto grande considerate le mie "dimensioni"(1.90cm e mia moglie 1.85). per il resto un joker o amche un semplice California sono una scelta sempre azzeccata sia per qualità che per semplicità e possibilità di sfruttare il mezzo come una normale autovettura,ma con tutti i confort del caravan. ciao James Cook
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:05:35
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  12:18:06 (

)
>
> Beh vero quello che dici ma c'è gente che viaggia in furgonato con 3 figli! [:)] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:32:23
grazie a tutti per il momento per le risposte, intanto, ho contattato qualche noto importatore ITALIANO del nord di Westfalia, nessuna risposta...[}:)] e credo che manco si degneranno di rispondere...[:(!] Ho sentito invece un concessionario/noleggiatore di Monaco, che in tempo zero mi ha risposto, dicendomi che se interessata hanno il big nugget xl a noleggio in Sardegna! Per ora non lo vendono ma tra due anni lo metteranno in vendita! E il costo del noleggio viene in parte ripagato a fronte di un acquisto....scusate, non voglio fare la solita esterofila, ma li mi sa che è tutto un altro mondo...[:D] barbie75
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:53:14
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  14:32:23 (

)
>
> questo è il nuovo joker uscito da pochi giorni:

http://www.westfalia-mobil.net/...

qui tutti i modelli coi prezzi e i cataloghi scricabili in pdf

http://www.westfalia-mobil.net/...

caraworld

http://www.caraworld.de/Wohnmob...

o mobile.de

http://www.mobile.de/wohnmobil-...

ciao e buon Westfalia a tutti;)))[:D][:p] James Cook
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:50:05
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 27/10/2014  14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie davide per i link! caraworld non lo conoscevo ;-) di sicuro darò una bella occhiata...il joker è MITICO ma un pò troppo vecchiotto per quello che cercavamo noi..ad ogni modo non si disdegna niente!! [8D] barbie75
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 28/10/2014 alle: 18:03:16
Scusate lo posto anche qua, seppur so già che avrete una certa predilizione per un paio in particolare..[:D] Eccovi una lista (top 5 o giu di li ) dei miei mezzi preferiti al momento (non in ordine di preferenza)...Dunque, l'unica certezza è che con il passare dei giorni e la consultazione di nuovi annunci, le idee si annebbiano piuttosto che farsi più chiare! Troppe opzioni, e considerate che per ora sono solo sulla carta, ma comunque ho bisogno di fare una bella cernita prima di andare a vederli dal vivo perchè non vogliamo diventare matti girovagando come trottole..! Ogni commento tecnico, possibilmente oggettivo, è fortemente gradito ;-) grazieee

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.supercamper.net/camp...

(possl roadmaster)

http://www.subito.it/vi/1014956...

https://www.grossovacanze.com/i...

http://www.nordaffari.com/index...

barbie75 barbie75
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 19:15:44
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 28/10/2014  18:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho dato un'occhiata ai tuoi link,secondo me prima di tutto devi tener conto di alcune cose che riguardano per scegliere il giusto mezzo. 1 le tue dimensioni e quello di tuo marito,altezza sopratutto,il James Cook è il piu alto internamente e quello col letto piu grande(quello sopra,2.10x1.40 se non ricordo male)lo dico perchè io sono alto e mia moglie pure e questo condiziona molte cose sopratutto per i furgonati. poi vengono i piccoli e anche qui la loro taglia e la corrispettiva del letto.il JC(da te postato) ha un seconod letto di 1.90x1.30 sempre se non ricordo male. e quindi difficile da battere nella concorrenza.(forse l0unico vero concorrente è il La Strada.(anche se come dimensioni,e motorizzazione è di una catecoria inferiore(segmento)). devi poi considerare il motore e l'utilizzo che ne vuoi fare. per intenderci un motore piu grosso è sicuramente meglio che uno piu piccolo,sopratutto se hai intenzioni di fare montagna e/o viaggi lunghi. il motore piu grande come cc e con piu cavalli è piu stabile,meno vibrazioni,piu regolare nell'erogazione e quindi anche nei consumi...chiaramente ha qualche costo di gestione in piu,ma a volte sono molto inferiori di quel che si pensa e perciò è meglio valutarne bene i pro e i contro. spesso comprare un camper piu vecchio non vuol dire per forza meno confort o meno affidabilità,anzi spesso rispetto ad un mezzo piu nuovo ma piu economico c'è da pensarci bene. per il resto gli allestimenti da te segnalati sono senza dubbio di buona e discreta qualità. Westfalia e La Strada si possono tranquillamente equiparare e sono di alto livello. per il resto il James cook non è da considerarsi un mansardato vero,la scocca e le sue dimensioni ridotte fanno del suddetto veicolo un buon compromesso tra un furgonato e un mansardato. se hai occasione di guidarlo vedrai che è molto differente da qualsiasi mansardato in vetroresina. no voglio far diventare questo messaggio una sviolinata per il JC ma sai che io sono di parte....e ha buon ragione;) altri furgonati per me non sono neanche da prendere in considerazione. unltimo suggerimento vistra la spesa che comunque non è poco ti consiglio vivamente di andarne a vedere un paio(ad esempio il JC e il La Strada)cosi ti fai un idea precisa anche di chi ha avuto il mezzo prima...che è FONDAMENTALE! visto che cosi puoi sapere da lui cosa ha o non ha il camper in questione!! ciao e buoni kilometri;)))) James Cook
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 29/10/2014 alle: 00:19:05
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 28/10/2014  19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie davide per la tua risposta, è normale aspettarsi "sviolinate" per JC e co. in questo thread, ma è giusto cosi, anche perche di sicuro siete gente che conosce bene pregi (tanti) e difetti (pochi ma ce li hanno anche loro [;)]) di questi splendidi mezzi... Il discorso altezza è abbastanza relativo visto che mio marito è si alto, 1,83 ma io sono un misero 1,60 per cui probabilmente finirò a dormire qualche volta pure in tre "di sopra" con i bimbi..o meglio ancora, come dice la mia dolce metà, "noi ci pigliamo il letto più grande e i bimbi fra poco se ne vanno fuori in tenda" [8D] JC e La Strada di fatto sono in pole position, sulla carta si intende, pour parlez..ma non ti nascondo che i 116.000 km del JC mi spaventano, soprattutto visto che l'acquisto sarebbe da privato...sarei anche tentata di portarci dietro, magari ad una seconda visita più specifica, un meccanico per fare una valutazione complessiva e oggettiva della meccanica in genere...o posso fidarmi di tagliandi e quella roba li? [?] barbie75
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 29/10/2014 alle: 09:40:45
Ciao Barbie, sarò di parte [:D] ma, su quelli che hai postato, il J.C. non ha rivali, a parte la cifra richiesta che mi sembra un po' alta. Parli dei 116000 Km? un motore come quello ne fa tranquillamente 500000... piuttosto mi preoccuperei del motore Ford de La Strada (unico possibile concorrente del James come qualità) guarda nel forum e vedrai quanti Grossi problemi al di la del chilometraggio... saluti. Giuseppe

Modificato da gn60 il 29/10/2014 alle 09:42:59
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 29/10/2014 alle: 14:35:13
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 29/10/2014  09:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giuseppe, anche io ritengo che, nonostante il blasone del marchio, il prezzo siamo comunque esagerato, considerato che è tramite privato..Vale sempre il discorso che quello è ciò che il privato chiede e non quello che avrà (se non altro da noi [;)] essendo non troppo distante da dove abitiamo, appena abbiamo un attimo, convincerò di certo il maritino ad andare a vederlo perchè comunque merita...[8D] poi si vedrà se scatterà la scintillaa!! [:)] ciaoo barbie75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link