CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfaliani... Californiani... Minicamper puri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 877
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 29/10/2014 alle: 14:42:03
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 29/10/2014  14:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate mi sono dimenticata di chiedere una cosa a chi ha JC o no...nell'annuncio il tipo parla di SILVER EDITION (il che molto bene, edizione speciale per il 25esimo anniversario, per cui ancorà più richiesta se vogliamo perchè prodotta se non sbaglio in serie..tra l'altro ho richiesto alla Westfalia di inviarmi la broschure vecchia, vediamo se mi aiutano...su internet non l'ho trovata..) Il tipo però dice chiaramente nell'annuncio che "adesivi fiancate tolti ma li posso ordinare"...ma dico io che scemenza hai fatto?! [}:)]Se li poi ordinare? Certo che si, secondo te io mi prendo un JC senza i suoi begli adesivini?! Scusate, non sto dando i numeri, però è come dire ad una donna che mi vendono la borsa prada originale senza la sua targhetta in pelle...Ma CHE SCHERZIAMOOOO??! Siamo certi che però il tizio possa ordinare gli adesivi, da chi?! E saranno gli stessi?! mAH... barbie75
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:31:59
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 29/10/2014  14:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 come dice giustamente l'amico sopra i 116mila km sono pochi per quel motore..la mercedes aveva(ed ha ancora) un garanzia opzionale fino a 300mila..per intenderci ha fatto forse 5 cambi d'olio in tutto(uno ogni 20/25mila km).... 2 concordo sempre con sopra su l'affidabilità di mercedes e il confronto che non regge con ford(a livello di motore ma anche del resto) 2 il silver edition si differenzia per la colorazione esterna,dei sedili dei mobili interni,e forse del cruscotto del JC.(cmq se crechi ce ne sono molti in vendita sui siti che ti ho linkatoe li puoi vedere le differenze) 3 i tagliandi originali sono una garanzia assolutamente per questo è importante che tu parli col proprietario(di solito chi ha quei mezzi è meticoloso nella cura e cmq lo vedi subito se non lo è). 4 tutti gli adesivi e gli accessori si trovano senza problemi sul mercato tedesco(credo anche direttamente dalla westfalia o da rivenditori autorizzati) io ho comperato(da un amico che ha un officina) quelli originali per il mio T3 del 1987 e non ci sono problemi(prezzo a parte...salato..) 5 il fatto che abbia tolto gli adesivi può avere due motivazioni a mio avviso..il primo è estetico(a chi non piacciono). comsiderando che il proprietario è di Como se non ricordo male, può essere che volesse l'anonimato,anche perche ai tempi era un signor furgone comprato nuovo e magari a lui non piacevano... il secondo caso che è meno felice,è che abbia in qualche modo dovuto riverniciare il mezzo...e qui è meglio informarsi da lui direttamente del perche.(ciò può anche giocare a tuo facore,se lo ha fatto per interventi sulla ruggine... Comunque(io parlo per dove vivo) quando compri un usato puoi(qua è obbligatorio) farti fare un foglio dove si dichiara che il mezzo non ha mai avuto incidenti...così puoi scongiurare il fattore di un eventuale danno passsato. se il proprietario dice che li può ordinare e li paga lui....vai di lusso...;) sono carissimi.. ciao e buona vita;) James Cook
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 30/10/2014 alle: 13:38:39
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 29/10/2014  18:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide ,molto interessante la storia della garanzia opzionale fino a 300000 km, ma che cosa significa esattamente .. scusa [;)] l'ignoranza..significa che se ho un problema fino a quel km, anche se usato, Mb interviene?! Magari... Altra domandina sugli interni questa volta, ho notato che tra gli annunci con mezzi del 2004, molti hanno già la versione giallina/grigio, con sedili gialli (non riesco a postare una foto.ma penso di essermi spiegata)..mi piace ancora di più, mi da l'idea di ambiente molto fresco..ma se quello dell'annuncio è un mezzo del 2014, perchè non ha quell'allestimento secondo te/voi? barbie75
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 31/10/2014 alle: 11:26:18
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 29/10/2014  14:42:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.vwbusshop.de/epages/...

... Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:05:57
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  18:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il joker del link di davide ch è tutt'altro che vecchiotto, è appena uscito ed è la versione con tetto sollevabile del mezzo su base vw t5 già sul mercato da un paio d'anno in versione "nasone", anch'esso molto bello; è un mezzo di 4,90 mt. x 2mt h con 4 posti letto e wc/doccia, ci farei un pensierino, può sostituire la macchina grande di casa, certo in 4 è strettino e per una motorizzazione come si deve stai sui 50mila. Io lo adoro, ho il MB viano marcopolo e l'unica cosa che mi manca è proprio la doccia (per inciso ha 130mila km e non dà nessun segno di affaticamento, cambiate solo candelette e ammortizzatori in 5 anni di vita. In officina ho visto quelli degli ncc con 6-700 mila km) Buona ricerca
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 21:49:37
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 30/10/2014  13:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era un esempio per dire che sono mezzi longevi... e cmq è una garanzia opzionale,se non erro funzionava con o 6 anni o 300mila km. tutte le garanzie valgono sempre anche se cambia il proprietario ci mancherebbe. riguardo agli interni non ho capito bene...il mezzo dell'annuncio è un 2014?? non credo forse volevi dire 2004? e comunque credo che la silver edition avesse gli interni di colore diverso...per questo era edizione limitata.. gli interni arancio e panna sono di tutti i JC modello Ambiente(se non erro),cioè il modello base... James Cook
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:15:32
Ritorno a bomba con il james cook... siamo ancora su mobile.de.. dunque questo è STRAFIGOOOOO

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

Il prezzo sembra davvero allettante (forse troppo... - peccato che è sopra Berlino, 1000 km di distanza... altra scoperta...guarda un pò che cosa trovo tra gli annunci...il bel james cook del tipo di comoo

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

ok,ho pensato, magari lo sta pubblicizzando anche tramite un conc tedesco per avere maggiore visibilità, nulla di male...PECCATO CHE SULL'ANNUNCIO DI SUBITO SI PARLA DI 116.00 E QUI DI 185.0000 km! una bella differenza! scusate ma un pò mi puzza...commenti please? barbie75 barbie75
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:27:29
Ciao Barbie, il primo è palesemente falso, l'annuncio di Como è di una persona che lo vende per un'amico tedesco...cosi mi ha detto dopo che lo ho contattato. per i km, sarebbero comunque pochi, anche se è scocciante il fatto che non sia nella verità...bisogna vedere i tagliandi. Giuseppe
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:32:27
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 03/11/2014  12:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giuseppe, il tipo di como lo avevo contattato anche io, in verità prima di vedere l'annuncio tedesco, ma nonostante qualche domanda, mi ha solo risposto con un telegrafico "il mezzo è disponibile" e il numero di cellulare...già non il massimo come primo approccio, devo essere sincera... Quello tedesco, mi si spezza il cuoricino se mi dici così...ho provato a scrivere una mail al tipo tedesco sabato per avere altre foto ma non ha ancora risposto...[xx(] proveràò a scrivergli di nuovo e se non risponde segnalo l'annuncio come truffa al sito! e che cavolo, non ci si comporta cosi, eh?[:(!] barbie75
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:49:59
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 03/11/2014  12:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Truffatori ce ne sono anche in Germania. Devo dire che girando in internet, non solo sui camper, ma qualunque cosa cerchi, ci sono più "furbi" che persone oneste... Ci vuole pazienza, io per trovare il mio ho aspettato tanto e l'ho contrattato per un bel pezzo. Se mi posso permettere un consiglio, non solo per i James ma per tutti i mezzi importati dalla Germania, devi stare attenta più che ai km alla ruggine, ho visto dei mezzi, neanche vecchi, distrutti, mangiati completamente. Meglio dei km in più, considera che i corrieri con gli Sprinter ce ne fanno centinaia di migliaia, ma che sia sano, ideale farlo controllare da un carrozziere. Buona ricerca. Giuseppe
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:28:11
il secondo annuncio della germania non funziona pui o è stato rimosso dopo il tuo scritto?!?!? non ho idea... il primo annuncio da te linkato è di un furgone a cui servono interventi e dalla foto sembra danneggiata la carrozzeria altrimenti non si spiega il prezzo così basso...(non è assolutamente un falso!?!?!?!?!? bisognerebbe almeno conoscere un pò la lingua di chi vende prima di sparare sentenze e chi vende questi mezzi sa molto bene il valore che hanno e nessuno regala niente,se vai alla ricerca del ribasso è ovvio che trovi veicoli con problemi o di carrozzeria o di altro..il prezzo di un furgone di quell'anno in buono stato e con un numero di km non esorbitante è comunque sui 25 mila euro...attenta a voler trovare l'occasione a tutti i costi... molto meglio pagare qualcosa in piu e avere meno rischi... James Cook

Modificato da Davide CH il 03/11/2014 alle 15:37:08
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:32:14
leggendo meglio l'inserzione: Parkkratzer auf der linker und rechte seite... graffi di parcheggio a destra e sinistra... e infatti nella foto si vedono... dentro però il mezzo sembra ottimo,magari può convenire acquistarlo e farlo riparare in italia da un buon carrozziere... ma ne devi tenere conto... James Cook
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:33:30
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 03/11/2014  15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, il primo link, quello di Prenzlau, a me risulta ancora funzionante..certo è strano che da sabato il tizio non mi abbia ancora inviato delle foto, mi sembra molto ovvio che trattasi di truffa visto il prezzo davvero buono..ad ogni modo, ci ho provato! il secondo annuncio è lo stesso mezzo che avevo trovato da un privato di como, quello che avevo linkato dal sito subito.it...anche questo, mi da da pensare, visto che poi ora lo stesso mezzo è su un sito tedesco, da un conc tedesco (ma non era a como?!) e per di più è passato da 116.000 km a 185.000, ora lo so che non contano solo i km, ma PRIMA DI TUTTO, da chiunque, privato e conc, pretendo SERIETA', altrimenti che si tengano tutti i loro james/westfalia/van e chi ne ha più ne metta [}:)] DEDUCO CHE SARA' UNA RICERCA LUNGA E TORTUOSA... barbie75
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:35:01
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 03/11/2014  15:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI AVEVO LETTO QUEL DETTAGLIO DEI GRAFFI, pero come dici tu internamente SEMBRA davero messo bene...beh, vediamo intanto se e come risponde...poi eventualmente valuteremo con qualche esperto [;)] barbie75
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:43:50
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 03/11/2014  15:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si scusa volevo dire che quello che tu dici essere lo stesso di como a me non funziona il link... l'occasione di berlino è sicuramente da valutare anche perche lui parla di graffi di parcheggio..uno si vede anche chiaramente nella foto e coinvolge la portiera lato passeggero...magari però con un buon carroziere come amico può davvero convenire orendere un furgone come questo..nell'annuncio alla fine dice che a richiesta fornisce altre foto volentieri...non credo che avrai problemi,,,con un pò di pazienza.. l'atro do como non so che dire,mi sembra strano,ma se tu dici che hai provato a contattarlo e la tua prima impressione è stata non buona,fai bene a non fidarti e lasciare stare..è importantissimo avere anche personalmente un buon feeling con il vecchio proprietario... spero di essere stato piu chiaro di prima! buona vita(da nomade si intende...)!! meglio se su un James Cook;) James Cook
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:47:32
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 03/11/2014  15:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande davide, sei stato chiarissimo [:D] comunque, con calma, vedo che ti cosine ne vengono fuori anche a distanza di pochi giorni, per cui tengo gli occhi bene allerta e arriverà anche la nostra occasione! A PRESTO barbie75
12
7103
7103
10/02/2013 28
Inserito il 09/11/2014 alle: 19:44:11
id="red">[:)] Buona sera a tutti i possessori di westfalia, anchio possiedo un westfalia del 95 , se' a qualcuno puo' interessare e' in vendita . Io sono della provincia di VICENZA . MARI
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:45:52
quote:Risposta al messaggio di 7103 inserito in data 09/11/2014  19:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anch' io sono di Vicenza, se cerchi su facebook c'è un gruppo composto da circa 1.000 iscritti che si chiama "Westfalia che passione" prova a metterlo in vendita lì venderai che lo venderai velocemente Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 20/11/2014 alle: 15:30:25
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 03/11/2014  15:47:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai visto questo? Mi sa che é quello di Gn60...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
10
Westfalia DN
Westfalia DN
08/01/2015 3
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:25:23
ciao a tutti i Westfaliani :) Siamo Armando & Mel, o meglio conosciuti come Westfalia Digital Nomads. Viviamo fulltime sul nostro california chiamato Mork da ormai 3 anni, in giro per tutta l'Europa, lavorando prevalentemente online per pagare le spese di vita e di viaggio. Ci trovate sul nostro sito e anche su tutti (o quasi) i social network. Buon viaggio a tutti! Westfalia Digital Nomads

Modificato da Westfalia DN il 11/01/2015 alle 12:18:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link