quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015 12:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio pochi, ma buoni :) Westfalia Digital Nomads
https://www.facebook.com/events...
noi ci saremo![:D] e non mancheremo poi di mettere qualche foto. Stefania / Mes Italia costruzione camperpuriquote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 08/05/2015 16:13:51 (> Impossibile?[:I] Esiste, esiste[^]... ed è uno spettacolo:[:p]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Westfalia Club Joker City
Prezzo... di conseguenza[B)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 08/05/2015 17:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi apre il link :( altra info...qualcuno di voi lo usa correntemente in modalità 4 posti letto ? stivaggio? Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 09/05/2015 09:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops! Ho corretto il link Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 09/05/2015 12:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille...veramente bello ... nel mio progetto (per ora solo nella mia testa) anche qualcosa di più semplice.. questo lo ha fatto la MES su un vivaro478 ... chissa se si può fare anche su un t5 ...
il wc non sarebbe primario..o meglio andrebbe bene anche un potti asportabile da tenere sotto il mobilino della foto...e dalla parte opposta un discreto armadio...ma forse il t5 è troppo stretto rispetto al vivaro/trafic...
Dunghino In risposta al messaggio di Dunghino del 08/05/2015 alle 16:13:51
scusate la domanda...guardando un pò di allestitori e di allestimenti...impossibile pensare ad un t5 passo corto con una sorta di piatto doccia e relativo doccino interno giusto ?ciaoDunghino
se stai al sole il caldo si soffre eccome; reimo e thaissl fanno dei rivestimenti interni che migliorano l'isolamento dal caldo e dal freddo; ci sono numerosissimi allestimenti su t5 con wc e doccia più o meno semplici: campertre, reimo, stylevan, overcar, solaria, danbury, ecc. Reimo e thaissl hanno anche dei piatti doccia da utilizzare col doccino di serie usando una pompa per scaricare nel lavandino: è la soluzione più economica.
In risposta al messaggio di Dunghino del 13/05/2015 alle 15:09:37
grazie per la risposta.... quindi uno può anche implementare il discorso doccia in un secondo momento...utlizzando degli accrocchi di fortuna... ho visto la doccia della Reimo e della thaiss.... non son proprio comodissimema potrebbero essere un'altrenativa...praticamente usi il doccino del lavello e scarichi sempre li dentro..... la mia paura è che con sistemi del genere sia più la possibilità di fare un gran sudiciume che i vantaggi di avere la possibilità di fare una doccia d'emergenza... Vi spiego il mio problema....noi siamo in 4 ...io, mia moglie e due bambini di ormai 6 e 8 anni. Attualmente abbiamo un Livingstone 5 con doppio matrimoniale in coda a castello e ci troviamo molto bene...(usato anche l'ultimo dell'anno con temperature sotto zero senza soffrire il minimo freddo..) Abbiamo però fatto un ragionamento di sprechi ..... noi abbiamo 2 auto, 1 scooter 150 e il camper....onestamente 4 mezzi a motore sono troppi, non tanto per i costi di gestione (che cmq incidono) quanto proprio lo spreco di mancato utilizzo. Purtroppo (o per fortuna) abitiamo in campagna e lavoriamo in città....quindi per mia moglie l'auto è indispensabile.... io potrei fare 5-6 mesi l'anno in scooter ma il resto della stagione ho bisogno di un mezzo di locomozione con tetto...ho provato per un pò di tempo ad usare il camper ma diventa troppo complesso e complicato (Firenze è città anti-spazio per eccellenza...) :))) non vogliamo rinunciare alla vacanze/gite/w.e. ecc con il camper perchè ci siamo trovati benissimo e abbiamo fatto cose che molto probabilmente non avremmo potuto fare con una vacanza standard.... quindi mi era venuto in mente di dare via la mia auto e il camper e prendere un mezzo tipo T5, Vito, Trafic/Vivaro eccc... i primi due li preferisco ai secondi per via delle dimesioni e della linea (visto lo devo usare come macchina...) ...i secondi due molto probabilmente sono più vicini ad un camper come allestibilità ecc... detto questo..... i dubbi sono tanti....siamo in 4 .... stivaggio e vivibilità, utilizzo ecc????..... imprescindibile per convincere mia moglie :))) che ci sia anche una mini doccia per le emergenze (sosta libera o aree sosta senza servizi...rara ma capita) e un wc anche portatile tipo Potti per risparmiare spazio. idea troppo azzardata la mia ? accetto tutto...consigli...critiche...offese....eccc :)))) Dunghino
ciao Dunghino, provo a risponderti io, come vedi qui su questo forum non siamo molto attivi, ma lo siamo molto di più sulla pagina facebook di Westfalia che passione, per cui se vuoi sentire più pareri ti conviene scrivere anche lui ;-)
In risposta al messaggio di barbie75 del 15/05/2015 alle 10:12:37
ciao Dunghino, provo a risponderti io, come vedi qui su questo forum non siamo molto attivi, ma lo siamo molto di più sulla pagina facebook di Westfalia che passione, per cui se vuoi sentire più pareri ti conviene scrivereanche lui ;-) dunque parlo da moglie con due bimbi (4 e 8 anni), proprietaria con il maritino di uno splendido T5 california nero (Calimero), acquistato a marzo. Che dire, mai fu scelta più azzeccata per noi..semplicemente lo adoriamo....da quando lo abbiamo, non perdiamo un weekend/ponte/ settimane di ferie inventate pur di metterci in moto con lui....tipo drogaa!! Lo adoro, e te lo dice una donna che aveva, come giustamente la tua mille dubbi:ma dove la metto la roba per tutti? e le cose della cucina? e come faccio quando ai bimbi scappa la...? e lavarsi? e dormiremo comodi..eh......mille dubbi che mi assalivano, considera che vevivamo da vari noleggi (semintegrale, furgonato, ecc.), ci erano piaciuti ma c'era qualcosa che non ci convinceva nell'idea di avere un mezzo che, seppur corto (abbiamo provato il weinsberg 5,99 mt), non era certo come guidare una macchina!! i rumori si sentono, eccome, gli spazi di manovra non sono cosi agili, devi averci molto la mano e non è comunque il camperino che parcheggi sotto casa e il venerdi metti su due stracci, giri la chiave e parti.....se non fosse, che predispone una preparazione diversa e un carico diverso e una manutenzione diversi....detto questo, se cerchi un camper che faccia bene il camper ma anche l'auto, il California (o similari, dipende dal budget) è IL VOSTRO MEZZO IDEALE...poi si può fare tutto, la doccia...la prenderemo quella solare di decathlon, per il momento in bassa stagione nei campeggi per lo piu non abbiamo bisogno, stesso discorso per il portapotti..pensa che io avevo dato il diktat: se prendiamo il cali, voglio il potty!! ora sinceramente sto pensando di almeno rinviare la spesa a quano si renderà - forse - strettamente necessario...per il momento bagni campeggio, bagni in giro, bagno selvaggio...il bello del campeggio è anche questo! stivaggio? tranquillo, se non sei il camperista che pensa che il camper è una casa su ruote viaggiante, CI STA TUTTO QUANTO SERVE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PAX per fare una decorosa vacanza con tutto (e di più)...ovvio nella vacanza lunga dell'estate, serve organizzazione e magari un bel tendino fuori dove stivare un pò di roba, ma anche questo è un acquisto che verrà . forse - dopo..per ora ci godiamo calimero che ci regala tramonti sul lago, notti stellate, tante risate in famiglia...il vero plein air insomma.cosa chiedere di più..... barbie75
Grazie mille Barbie.... io per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto pari pari copia e incolla del tuo messaggio e l'ho girato a mia moglie :)))
In risposta al messaggio di Dunghino del 15/05/2015 alle 11:27:28
Grazie mille Barbie.... io per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto pari pari copia e incolla del tuo messaggio e l'ho girato a mia moglie :))) mi sa che son già registrato sulla pagina facebook da te indicata. grazie mille.....e venghino siori venghino..che tutto fa morale :))) Dunghino
Ciao, faccio la doccia all' interno del T5 489cm. e' stato allestito da Solaria ( Futura elite 140 CV anno 2010 ) sono molto contento del mezzo, l' importante non essere extralarge ...altrimenti per carenza di spazio la tendina ti si attacca addosso. Solaria fissa il doccino estraibile ( c.a 160 cm) accanto al wc e, in estate faccio la doccia all'aperto.... L'unico "problema" e' fare asciugare la tendina...Buon tutto