quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 23/01/2013 21:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saranno mica da ricaricare bene? Robby79
Quì
[:)][8D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 31/01/2013 20:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ficoooooooooo... lo metto pure su feissbuc Robby79
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/01/2013 11:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Progetto ambizioso, ma di grande soddisfazione se funziona. Per il serbatoio sotto il pianale andrei a sfogliare il catalogo Reimo, che contiene parecchie soluzioni personalizzate per le varie meccaniche. usare entrambi i serbatoi interni per le chiare non dovrebbe essere impossibile, sempre che il bocchettone di riempimento sia più in alto di entrambi[;)] Per la doccia interna ho qualche dubbio in più[:0], ma magari se non hai le mie dimensioni può anche funzionare. Io riesco a fare un disastro anche nel bagno di casa...[:(][:o)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 31/01/2013 21:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta presidente, guardo reimo, ho anche pensato che forse posso posizionare il piatto vicino al mobile, così posso forare la plastica o il legno della parte inferiore del mobile e collegarlo allo scarico attuale (sotto il quale posizionerei il serbatoio grigie, così anche il lavabo è già raccordato), senza forare il pianale; ovviamente dovrò valutare se scorre via bene, certamente avere il serbatoio dritto sotto il piatto elimina problemi di pendenze e mi consentirebbe di usare un piatto molto sottile; invece non credo che avrei problemi di spazio; contavo di tirare il sedile molto avanti quando lo utilizzo e, posizionandolo tra le guide centrali, credo di poter mettere un 60x80, con la tenda tutto intorno, se lo taglio per posizionarlo sopra le guide anche di più; l'idea è che dopo l'utilizzo ripongo la tenda nel vano del piatto, magari con una zip che chiude il tutto ordinatamente e lo faccio scorrere indietro nella zona bagagli(dove la doccia non si può fare perchè non ci si sta in piedi); in pratica quando faccio la doccia uso tutto lo spazio che rimane dietro al sedile post. portato quasi a battuta con i sedili anteriori; vi terrò aggiornati sull'evoluzione; se avete idee sono benvenute.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/02/2013 15:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piu' che idee, son curioso di vedere il lavoro finito...e poi me lo fai pure a me...:-) Ovviamente, pagando il giusto..., ti faccio fare un giro con il California....[:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 01/02/2013 15:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> seeee, se te lo faccio io ti fai la doccia col gasolio, ho intenzione di rivolgermi a un professionista. chissà se vedrà una fine; comunque ci tengo troppo e in qualche modo farò; reimo non li fa specifici per viano (che peccato, sono troppo belli, tutti sagomati a misura), e neppure ne ho trovati di altre marche, dovrò andare su un universale o farlo realizzare artigianalmente; il boiler l'ho trovato, sta sui 200 euri abbonadanti, c'è da 3 o 6 litri e va sia a 12 v (220w) che a 220v (660w).
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/02/2013 16:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai su accessori...sul post cerchi e dimmi quali ti piacciono di piu'... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 01/02/2013 16:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato ma non riesco a vederli ho un qualche virus che non mi fa visualizzare alcune immagini. Se hai un altro link li guardo.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/02/2013 15:35:36 (> Questo è un serbatoio dedicato al vecchio Vito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Link
Magari il fondo di quel mezzo non è così diverso dal tuo[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/02/2013 20:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, dove lo hai trovato? perchè ho visto che sul sito reimo ci sono diversi serbatoi tra quelli non universali che hanno sigle per me incomprensibili, non riportano il nome del modello, magari potrai guardare tra quelli. comunque non è semplice: il vito >2003 è a trazione anteriore, il mio ha quasi tutto il lato sinistro occupato dal serbatoio carburante e dallo scarico del webasto, in mezzo c'è l'albero e la ruota di scorta e a destra lo scarico. Una soluzione facilissima sarebbe metterlo al posto della ruota di scorta (225/55/17: ci entrerebbe un serbatoio quadrato di 50 litri a occhio e croce)utilizzando il kit di riparazione o un ruotino.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/06/2013 18:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente....na tristezza sta pagina....Non c'e' nemmeno Giannitopo che fa i 220 km/h con il MB viano da ventordicimila cavalli....(autolimitato naturalmente...)[:D][:D][:D][:D][:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di giank70 inserito in data 04/06/2013 22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai bisogno di qualcosa...accessori...stivaggio...ecc ecc ecc, chiedi pure...a tua disposizione[;)] Robby79