CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm: lamentele da un acquirente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 112
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:35:53
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/09/2011  00:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco: c h e s c h i f o !! (vocabolo non offensivo o lesivo della altrui sensibilità) Sempre in giro[:)]
14
aquila66
aquila66
11/06/2011 50
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:59:39
Insomma sta a vedere che ora quelli dell'azienda attuino un'azione legale contro il nostro amico camperista per diffamazione... mua...[:(!][:(!][:(!]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:08:57
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/09/2011  13:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta alla moderazione: A me risulta (mail che ho conservato) che le aziende le contattate !! Non diciamo sciocchezze, qui la moderazione è inesistente !! La usate solamente per difendere le aziende e i concessionari che pagano le pubblicità del vostro sito !! N.B. Tengo a precisare che NON HO MAI PUBBLICATO MESSAGGI DI CRITICHE SU QUESTO FORUM E NON SONO MAI STATO RICHIAMATO DALLA MODERAZIONE. Leggo spesso quelli degli altri, e registro sempre i vostri interventi. Secondo me la Moderazione o la si fa bene, moderando tutto il forum, o non la si fa per niente. Il vostro non è ne carne ne pesce !! E soprattutto sembra proprio lo facciate solo per interesse. Cordialmente Boscardin Francesco
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:13:07
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 18/09/2011  10:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Moderazione non segnala nulla alle Aziende, può farlo lo Staff se e quando lo ritiene necessario, ma non è decisamente la stessa cosa. E per essere chiari: se facessimo solo l'interesse delle Aziende questo topic non sarebbe mai stato pubblicato. Se siamo intervenuti è stato proprio per evitare commenti che ne forzassero la chiusura e l'autore del topic, nel Suo ultimo intervento, ha dimostrato di aver capito perfettamente quello che intendevamo dire. Per il resto, è liberissimo di avere la propria opinione. Come da Art.8 non saranno permessi ulteriori commenti o.t., chi desidera chiarimenti ci contatti tramite mail. Buon proseguimento. Il Team di Moderazioneid="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:33:29
Ciao Giuseppe... ...c'è un sottilissimo e fragile filo di lana che separa le "giuste rimostranze" dalla "diffamazione a mezzo stampa". E' importante quindi mantenersi entro le regole per evitare di ricevere una raccomandata da qualche avvocato con tanto di richiesta danni. Il concetto è chiaro e io NON sto assolutamente facendo il tifo per nessuno ma la cosa è complessa perché ci sono cose relative a Wingamm e altre di competenza del concessionario. Di tre campane ne abbiamo sentite una sola (che personalmente reputo veritiera) ma forse aprire un 3D sul forum non è l'idea migliore che potevi avere. Se le cose stanno come te presumi, tacciano i 3D e parlino gli avvocati altrimenti stai attento a cosa affermi. Anche il tifo che si è creato non è una cosa positiva sia in generale che in particolare per la soluzione del tuo problema. Sto facendo l'avvocato del diavolo che di per se è un ruolo antipaticissimo ma che ha l'indubbio pregio di proteggersi le spalle. Ho detto "spalle" ma in realtà intendevo un'altra parte anatomica che sta sempre dalla parte opposta dell'ombelico... Parere personalissimo ovviamente che si basa sulle leggi esistenti una delle quali ad esempio recita che delle irregolarità macroscopiche, visibili e non occulte (lo spazio di chiusura dello sportello) devono essere contestate all'atto della riconsegna del mezzo e non in un secondo momento. Cordialmente, MArco.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 18/09/2011 alle: 12:27:02
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/09/2011  11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, vedo che hai preso a cuore la mia vicenda e ti ringrazio. Ripeto quel che ho già scritto al Team di moderazione: con la mia pubblicazione non ho inteso in alcuna maniera vendicarmi o fare cattiva pubblicità di chicchesia, e tantomeno ho inteso boicottare o diffamare alcuno. Ho solamente resa pubblica una vicenda, ripeto triste per me, allegando necessariamente (non potevo a farne a meno!) dichiarazioni e documentazioni rispondenti al verissimo e qualche foto (poche rispetto a quelle in archivio!) che parlano da sole ed evidenziano in maniera chiara ed inequivocabile una riparazione eseguita non bene e come tale contestata in ogni particolare al Concessionario diretto dell'Azienda, venditore e riparatore nel mio caso, nei giorni immediatamente successivi al ritiro e in quelli seguenti, man mano che osservavo il camper. Non ricevendo dal destinatario delle mie contestazioni alcun riscontro se non poche parole da me già riportate fedelmente nella pubblicazione e ripetuti inviti a saldare il conto della riparazione, non tenendo conto di quanto il riparatore aveva contrattato e concordato con il perito dell'assicurazione, compresa la diretta liquidazione del danno, esattamente effettuata. Auspicando di non aver violato alcun art. del Regolamento con queste mie precisazioni, ti saluto cordialmente. Pino Vinella
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:11:40
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 18/09/2011  12:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pino scusa se insisto, ma quelle foto in un tribunale non dimostrano nulla perché non puoi dimostrare in che data sono state scattate. Ovviamente emergerà che era tutto a posto (ovvio, hai ritirato il mezzo senza contestazioni) e che te poi hai fatto il danno dopo.[:(] Non ti crederanno mai se dici che una cosa così vistosa l'hai notata dopo. Ce l'hai la ricevuta della raccomandata RR con la quale contesti il lavoro? Chiudi il 3D e fatti accompagnare da un avvocato a parlare col concessionario e senti loro in che sede vogliono risolvere la cosa. In ogni caso cosa intendevi dire scrivendo quelle cose non conta nulla (in tribunale...), conta invece cosa provoca quello che scrivi in un forum di camperisti proprio durante il periodo della Fiera del Camper. Perdona ancora la mia "brutale sincerità " ma io da qui ti vedo in fuorigioco e quindi ti consiglio un bello scatto all'indietro approfittando del fatto che l'arbitro sta guardando dall'altra parte. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 18/09/2011 alle 13:13:43
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:25:59
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/09/2011  13:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, senza alcuna pretesa, di Tribunali, di strategie e d'indagini processuali ne so qualcosa. Se eventi ci saranno sicuramente non mi vedranno nella parte dell'attore. Un saluto da Pino Vinella
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:28:55
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 18/09/2011  13:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio per te quindi. Io faccio il tifo per te, per questo ti consiglio prudenza...[;)] Marco.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:30:38
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/09/2011  13:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, a risentirci, ciao Pino
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/09/2011 alle: 00:50:40
sono possessore di Wingamm e ti capisco.. e capisco che hai acquistato un altro Wingamm nonostante i problemi precedenti. e non sono convito che non acquisterai più Wingamm o similare, difficile tornare ai banali scatolati di qualsiasi nazionalità. purtroppo non sei il primo qui che si lamenta dell'assistenza, io non l'ho ancora provata, ed ho una pagina piena di difetti, aspetto ottobre, poco prima dei 2 anni, questo per evitare l'avanti indietro. nulla di grave si intende, in quasi 2 anni e quasi 40.000 Km, comunque sarà mia premura scrivere qui su COL come saranno stati risolti i problemi (dal giorno in cui consegnerò il camper, manca poco) anticipo casomai qualcuno legge [:D][:D][:D][:D][:D]
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:47:19
quote:Risposta al messaggio di hawkmoon inserito in data 19/09/2011  21:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, ma desidererei tanto sapere perchè Lei andrebbe sempre (tutti i giorni?) alla concessionaria e conoscerebbe molto bene il nominato Emanuele. Grazie. Giuseppe Vinella
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:15:50
Buongiorno a tutti, sarà perchè odio le ingiustizie ma quello che è successo a Pino dovrebbe farci riflettere molto. E' giusto consigliargli la prudenza perchè gli "altri" non vedono l'ora di denunciare o querelare per diffamazione a mezzo stampa, però la solidarietà è d'obbligo. Un'altra cosa che odio invece sono gli interventi a difesa dei concessionari, che casualmente sono sempre bravissimi e gentilissimi e amicissi e umilissimi e competentissimi ed altri issimi ma con gli altri. Pino è arrabbiato, lo comprendo, e gli sono solidale al suo posto avrei fatto qualche passo in più ma capisco il suo modo di vedere le cose. Buona fortuna! PS dimostrare quando è stata scattata una foto è facilissimo. Cocktail
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:26:15
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 20/09/2011  15:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS dimostrare quando è stata scattata una foto è facilissimo.id="red"> No, è impossibile e giuridicamente non valido. Mi dispiace ma la verità è questa, gli orari e le date di un file/foto sono modificabili in maniera fraudolenta e quindi sono irrilevanti. Il mio invito alla prudenza non è rivolto solo a lui ma a tutti coloro che hanno rimostranze degne di azioni legali. Seguano quindi il consiglio di un legale che MAI ti suggerirà di aprire un 3D simile A meno che lui non applichi il famoso teorema "causa che pende, causa che rende" nella speranza di guadagnare ancora di più difendendo te invece che attaccando l'altro.[xx(] Marco.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:46:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/09/2011  15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è impossibile e giuridicamente non valido. Mi dispiace ma la verità è questa, gli orari e le date di un file/foto sono modificabili in maniera fraudolenta e quindi sono irrilevanti. Veramente persavo ad altro più dimostrabile. Concordo con l'invito alla prudenza e mi pare di averlo scritto. Il mio post voleva essere di pura solidarietà! Ciao Antonio Cocktail
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:00:08
quote:Risposta al messaggio di hawkmoon inserito in data 20/09/2011  15:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si arrabbi e stia serena.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:52:34
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 20/09/2011  16:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te Antonio. La migliore solidarietà la si da consigliando saggiamente [;)] Anche io faccio il tifo per lui, per questo cerco il rovescio della medaglia. Marco.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:41:19
Anticipo la mia solidarietà al Sig.Pino, per quello che può servire. Sono anch'io un possessore, felice, di Wingamm. L'ho acquistato usato e da subito ho avuto problemi d'infiltrazione ad una finestra, prontamente risolti dall'onesto e gentile ragazzo dal quale ho acquistato il camper. Successivamente ho avuto altri problemi d'infiltrazione, sempre a causa delle finestre, risolti in modo ottimale, e anche economico, dalla VOR. Ho cmq sempre scrupolosamente controllato il camper prima del ritiro, e prima del pagamento. Sig.Pino, mi deve scusare ma oltre al fatto di portare avanti certamente una causa legale, si metta una mano sul cuore e ripensi a quante "sbadataggini" ha commesso, come quella non poco determinante di far liquidare direttamente il tutto dall'assicurazione alla concessionaria e soprattutto, di eseguire la verifica a casa, a centinaia di km. In bocca al lupo e segua certi, ottimi, consigli che le hanno, poco sopra, scritto [;)]
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 23/09/2011 alle: 13:42:06
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 23/09/2011  11:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio innanzitutto per la Sua solidarietà; la riparazione del Suo mezzo, limitata a quanto Lei dice, a rivolverLe l'infiltrazione alle finestre non ha nulla a che vedere con la riparazione del mio mezzo durata ben tre mesi presso La Vie On Road e costata oltre 17.000 euro. Lei, abitando a Modena, non ebbe certamente alcuna difficoltà a raggiungere Pescantina e controllare di persona l'andamento dei lavori; io non ho potuto farlo, mi sono fidato ciecamente nei responsabili della Wingamm/La vie on road che, quando affidai loro il mio camper, mi avevano garantito la riparazione a regola d'arte; era soltanto quello che a me interessava e non per "sbadataggine", come Lei la definisce, ma sempre in nome di quella fiducia con la F maiuscola che nutrivo nelle persone prima citate, non esitai ad autorizzare su loro espressa richiesta (addirittura con delega in bianco, cioè senza la indicazione della cifra da loro concordata con il perito dell'Assicurazione!) il pagamento diretto al riparatore. Il ritiro del camper avvenne alle sette del mattino, in piena fiducia e in tutta fretta per mia necessità di tornare a casa percorrendo per l'ennesima volta e sempre a mie spese oltre 800 km; per controllare punto punto la riparazione del camper (non la semplice siliconatura di qualche finestra!) visto il tempo impiegato per la riparazione, dica Lei, proprietario di camper, quanto tempo avrei dovuto impiegare. Pensi che, proprio per la fiducia di cui sopra, al momento del ritiro e senza alcuna verifica (il tempo necessario per farla?) staccai l'assegno per euro 950,00 quale costo del pannello fotovoltaico che, a parte dalla riparazione, avevo fatto installare. Mi chiami pure fesso, ma non sbadato.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 23/09/2011 alle: 14:09:35
nello spirito voluto dalla Moderazione: L'uso dei nostri forum per confronti seri e costruttivi è legittimo e in tali termini deve rimanere, perchè in base alla nostra esperienza è l'unico punto di partenza valido per eventuali ricomposizioni di controversie.id="red"> Questa esperienza, come giustamente rilevato, insegna tante cose : una di queste è quella di non delegare il pagamento diretto tra assicuratore e riparatore MAI!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link