CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm: lamentele da un acquirente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 112
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 09/11/2011 alle: 20:41:27
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 08/11/2011  14:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che non era cosi' tanto difficile ,bastava un po 'oiu' di volonta'[:D]
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 09/11/2011 alle: 20:52:13
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 09/11/2011  20:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma hai letto bene all'inizio della discussione l'elenco dei danni che ho subito? non credo che basterà solo la volontà per porre riparo a tutti gli altri ma mi toccherà mettere mano al portamoneta.Comunque, sempre nel limite delle mie modeste conoscenze e capacità, sto ancora cercando di rimediare in economia alle brutture presenti sul mio caro camper; per esempio, all'interno del vano wc ho mascherato col silicone bianco l'antiestetico rappezzo della tappezzeria e ho montato un nuovo portabicchiere in sostituzione di quello volatilizzato. Adesso, vorrei però che tu, riguardando le foto, mi indicassi, , come potrei, solo con quel po' di volontà, eliminare tutto quel bruttissimo silicone che spalmarono senza alcuna necessità sulla scocca della cellula; come potrei eliminare quegli odiosi raschi presenti nel lavello del piano cottura; come potrei eliminare quella sbavatura di vernice bianca dalla cornice grigia della finestra del bagno. Grazie per avermi letto e auspico una tua cortese risposta.

Modificato da pino vinella il 13/11/2011 alle 18:48:34
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 09/11/2011 alle: 22:33:28
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 09/11/2011  20:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pino secondo me dovresti rivolgerti ad una "associazione a difesa del consumatore", ce ne sono parecchie in Italia e le trovi su internet. Con pochi euro ti iscrivi e si interessano loro di tutelare i tuoi diritti. Ti rodi meno il fegato, ti consigliano sul da farsi, ti mettono a disposizione gratuitamente un loro avvocato per tutelare a far valere i tuoi diritti e sopratutto si espongono loro direttamente senza che tu rischi niente. Scusami se continuo la mia battaglia dicendo di non generalizzare, non prendertela con tutta la wingamm, prenditela con i responsabili. Io lo sò che ti leggono e seguono questo forum, sò anche che ogni tanto scrivono, ma ti giuro che non capisco perchè non intervengono. Questo loro silenzio si stà trasformando in una conferma a quello che tu denunci. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
14
bertoglio
bertoglio
10/11/2011 2
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:54:37
salve, sono Paolo Bertoglio titolare della ditta BERTOGLIO CAMPER. Al cliente di Bari, la prima cosa che era stata detta è: "non le conviene cercare un concessionario più vicino a casa? Così per eventuali garanzie è più a portata di mano". La risposta del cliente è stata: " non è un problema, tanto ho parenti in alto adige". Con il signore ci siamo sentiti più volte. Per le riparazioni in garanzia poteva venire da noi o fare meno strada andando in wingamm direttamente a verona, velocizzando l'ter per lavori in garanzia. L'ultima volta che ci siamo sentiti il signor Vinella mi ha confermato che stava risolvendo i problemi con wingamm direttamente. Firmato Bertoglio Paolo
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 16/09/2011  16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bertoglio paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 10/11/2011 alle: 22:25:46
Scusate, che discussione tortuosa non ci ho capito nulla. Uno compra un camper e non e' soddisfatto rilevando importanti problemi. Dopo alcuni anni ne ricompra un altro della stessa marca. Ha ancora problemi costruttivi importanti che in parte vengono riparati dal concessionario e in parte dal costruttore. Poi per alcune riparazioni in garanzia le fa fare presso un concessionario a sue spese. Poi ha un tamponamento ed ha problemi con l' assicurazione. La riparazione viene fatta dal rivenditore e lui lamenta danni fatti dal produttore. MA CHI CI CAPISCE QUALCOSA ? Come si fa a mischiare problemi in garanzia con problemi da danni avuti per incidenti. CHE GUAZZABUGLIO. intervengono vari rivenditori, dando un po' ragione al cliente e un po' a torto MA COS' E' UNA COMMEDIA ALL' ITALIANA ?

Modificato da inesperto il 10/11/2011 alle 22:27:03
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 10/11/2011 alle: 22:30:46
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 10/11/2011  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai tolto le parole di bocca ![:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/11/2011 alle: 00:25:17
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 10/11/2011  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inesperto hai ragione, non si capisce bene la situazione, ora poi che il team di moderazione ha cancellato parecchi post è un po ingarbugliata. Anch' io sono stato un po ingannato, il sign.Pino secondo me non doveva buttare tanta carne sul fuoco, doveva aprire una discussione con la denuncia verso l' assistenza Wingamm, una verso i concessionari esterni e l' altra verso l'assicurazione. Il fatto che abbia ricomperato lo stesso mezzo mette in discussione che sia rimasto insodisfatto, ma il silenzio di Wingamm comincia un po a far discutere. E qui si comincia ad essere curiosi[:D][:D][:D] eh eh, vuoi vedere che ha ragione il sign. Pino? Perchè hanno respinto la raccomandata dopo aver visto il nome del mittente? ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
navarre
navarre
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 09:45:03
Da quel che ho capito il sig. Pino non è soddisfatto delle riparazioni dovute all' incidente che non sono "a regola d' arte" come lui pensava facendole fare direttamente alla Casa, ma un po'... molto raffazzonate. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/11/2011 alle: 10:42:23
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/11/2011  09:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome la Wingamm non lavora male, e questo lo ha dimostrato negli anni, non è per caso che abbia fatto fare il lavoro per proprio conto ad un collaboratore esterno? Magari per difendere o non diffondere il nominativo non si intromette nella discussione. Questa è una mia ipotesi, noi per le riparazioni ci affidiamo a ditte esterne ma quando il cliente ci fa una contestazione però rispondiamo noi ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 11/11/2011 alle: 13:08:10
Visti gli ultimi recenti interventi da parte di chi evidentemente non ricorda o non ha (in buona fede) ben compreso gli avvenimeti della mia vicenda,torno sulla discussione da me aperta circa due mesi addietro sugli interventi in garanzia e non in garanzia post vendita riguardanti i miei due mezzi marca Wingamm; discussione, questa ultimamente degenerata in botte e risposte che il Team di Moderazione ha ritenuto di dover oscurare. Premesso che non è mio mestiere e nè mia abitudine fare il commediante, insisto nel dire che, sin dall'inizio, mi sono limitato a raccontare con sintesi, trasparenza e chiarezza quanto mi era capitato. Di seguito puntualizzerò cercando di essere più preciso rispetto a quanto scritto e considerato in qualche intervenuto. Il mio primo mezzo, OASI 540, fu acquistato nel febbraio del 2005 presso il Concessionario della Wingamm di Bolzano, BERTOGLIO CAMPER. Occorre presisare che, come ben sapeva il sig. Bertoglio, all'epoca i pochi Concessionari della Wingamm erano collocati soltanto al Nord Italia, pertanto non avrebbe potuto,come non potette fare, il signor Bertoglio consigliarmi di rivolgermi per l'acquisto a un Concessionario "più vicino a casa" (in Puglia). Le mie contestazioni al signor Bertoglio (per conoscenza all'Azienda)circa le imperfezioni e i difetti riscontrati sull'OASI 540 iniziarono subito dopo l'acquisto attraverso l'invio di fax, telefonate, lettere ordinarie e prioritarie ; tutto rimasto senza risposta da parte del signor Bertoglio il quale fece orecchie da mercante anche rispetto alle contestazioni a lui formalizzate con mia raccomandata a.r. postale n. 10082602647-1 del 12.04.2005. In pari data,analoghe contestazioni formalizzai alla wingamm di Turri e Boari con altrettanta raccomandata a.r. postale, la n.10082602646-0.A questo punto, intervenne direttamente la Wingamm, nella persona della signora Lorena Turri, dichiarandosi disponibile a riparare la monoscocca e invitandomi, tra l'altro, a portare il mezzo presso la carrozzeria veronese valpast dove trasportai a mie spese il camper e dove lo stesso rimase per qualche giorno per la riparazione. In attesa della riparazione fui ospitato da miei parenti bolzanini; sì proprio quelli citati dal signor Bertoglio! Questo il comportamento assunto nei miei riguardi dal signor Bertoglio. Su quanto, invece, capitato al secondo mezzo,OASI 610, ritengo di avere raccontato la vicenda con altrettanta chiarezza. Insisto nel dire che sulla contrattazione, sull'acquisto e sul pagamento del 610, avvenuti presso la Concessionaria diretta della Wingamm LA VIE ON ROAD, ho avuto a che fare esclusivamente con la signora Lorena Turri, contitolare della WINGAMM di Turri e Boari e de LA VIE ON ROAD sempre di Turri e Boari; i miei assegni furono intestati a TURRI e BOARI; dopo il tamponamento, lasciai il mezzo per la riparazione presso LA VIE ON ROAD di Turri e Boari; il pagamento della riparazione da parte dell'Assicurazione fu disposto direttamente a nome di Turri e Boari.Un saluto a chi mi legge.

Modificato da pino vinella il 11/11/2011 alle 20:34:34
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:14:39
felice possessore di un oasi 640 del 2003, non posso non rimanere basito a fronte del comportamento che hai ricevuto. Ma allo stesso tempo non ne sono sorpreso neanche un pò, infatti, pur se entusiasta del mio mezzo, nel mio caso (fortunatamente per cose meno gravi) anche io ho avuto a che fare nel 2005 (a fine garanzia) con la VOR ed ho riscontrato un comportamento altrettanto superficiale e sopratutto poco professionale. Anche per me la distanza (sono a RM) ha giocato un ruolo fondamentale nel rendermi impossibile controllare i lavori durante la loro esecuzione, oltre ad un fastidiosissimo prolungarsi degli stessi (3 settimane previste sono diventate 3 mesi...) Personalmente ritengo i Wingamm dei camper bellissimi, e tutt'ora quando uso il mio non più giovanissimo oasi ne vado fiero. Non posso dire altrettanto del servzio d'assistenza e della cura del cliente sulla quale stendo un velo pietoso. Solidarietà ed in bocca al lupo per la risoluzione dei tuoi problemi :) Gianluca Falanga Roma

Modificato da B747 il 12/11/2011 alle 00:03:22
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:53:42
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 11/11/2011  14:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la pensiamo alla stessa maniera; ricambio la solidarietà.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:04:29
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/09/2011  00:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, siamo al 13 novembre; come è andata o sta andando a te? Hai risolto i tanti difetti riscontrati sul camper? La tua vicinanza ai Concessionari dell'Azienda ti ha agevolato nell'assistenza di cui necessitava il tuo mezzo? Un saluto
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 13/11/2011 alle: 20:59:32
ciao per questione lavorative mi sono mosso solo la scorsa settimana. a dire il vero, appena riscontrato il difetto ho comunicato il problema al concessionario, non sentendo niente vengo a sapere che nel frattempo è stato cambiato. avviso il secondo..ok non sentendo niente vengo a sapere che è stato cambiato.. ora sono al terzo che si sta sbattendo assai. vari difetti di poco conto li ho risolti con un pò di fai da te, ma riverniciare il camper non ne sono capace.
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 04/12/2011 alle: 19:29:34
salve a tutti, scopro adesso questo post: è allucinante. non ci posso credere. ricapitoliamo: pino acquista un 540 nuovo. da subito problemi, scaricati dal concessionario (non risponde)e approdati in vor senza migliore fortuna. pino riacquista (?) un 610 nuovo.alla prima necessità gli massacrano il camper. riprende il valzer dei periti, dei concessionari non periti e del quasi perito (pino) dallo sfinimento di dover star dietro ad un incubo del genere. presa per buona la storia di pino (e non vedo perchè avrebbe dovuto inventare tutto)il minimo che possiamo fare e quello di solidalizzare con lui; in fondo, che ci piaccia o no, siamo una categoria. qualcosa in più del minimo, dalle poltrone comode di casa nostra, la possiamo anche fare. se siamo cosi bravi a contestare in massa divieti o multe a sindaci integralisti, perche non approntare una mail del tipo: eccellentissima wingamm & compagni di merende , considerando che c'è un tizio che ha sborsato un botto di euri senza soddisfazione, che ne pensate di prendere in considerazione il suo caso? servirà a qualcosa? quasi sicuramente no. ma vi invito a lavorare sul quasi. Questi spazi sono ad uso di coloro che, assumendosene la completa ed esclusiva responsabilità a termini di Regolamento, vogliono rendere pubbliche le proprie vicende, ma, come sempre, non hanno la finalità di generare l'avvio di crociate o di campagne di nessun tipo verso chicchessia. Il Team di Moderazione id="red">
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 04/12/2011 alle: 19:49:33
quote:Risposta al messaggio di i 4 elefanti inserito in data 04/12/2011  19:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona serata 4 elefanti, grazie per la espressa solidarietà. Lasciami precisare ancora una volta che quanto ho raccontato sino ad ora corrisponde alla vera verità testimoniata da date, foto, doumenti e circostanze in alcun modo e mai contestatti da alcuno (solo il concessionario bolzanino aveva tentato di farlo, ma fu da mé zittito in maniera credo più che esemplare ! un saluto a te e alla intera nostra categoria. Pino Vinella

Modificato da pino vinella il 04/12/2011 alle 20:14:49
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:22:17
sto aspettando che mi chiamino per far rientrare il camper nel frattempo i 2 anni sono scaduti. sono fiducioso ed attendo [:D] che ne dite, dovevo mandare raccomandate cosa che non ho fatto? ciao

Modificato da camperos il 07/12/2011 alle 19:24:07
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:54:37
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/12/2011  19:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> raccomandate non fatte e va bene, ma neanche una mail? spero per te,ma come ho raccontato, i nostri non rispondono neanche alle raccomandate, anzi non le accettano neanche! facci sapere il seguito. Ciao un saluto da Pino Vinella
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:12:29
Wingamm ha risposto alle mail sembra che il tutto stia andando per il verso giusto.

Modificato da camperos il 08/12/2011 alle 04:43:42
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:43:43
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/12/2011  22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In difesa della nostra categoria sono contento per te; comunque dalle mie parti vige il detto tradotto dal vernacolo locale "devi dire quattro quando sei nel piatto". Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link