CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm Oasi 540 C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 25/09/2013 alle: 00:16:37
Salve, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato le risposte a questo mio quesito: i possessori di questo modello di Wingamm, dove caricano un tavolo richiudibile e 4 sedie da campeggio? Lo chiedo perchè vorrei passare da un mansardato di 731 cm a questo camper. Siamo in 2 a viaggiare, io e mia moglie. L'unica cosa che mi spaventa è la mancanza di un vero gavone in questo tipo di camper. Per il resto, simulando nella mia testa ledisposizioni degli oggetti e il modo di viaggiare mio e di mia moglie, non dovrenmmo avere difficoltà ad adattarci. Ovviamente monterò un portamoto per lo scooter. Altra domanda: per le bici posso usare il portamoto o devo installare anche u portabici alla parete posteriore? Attendo con pazienza le riposte dei possessori di questo modello di camper o similari. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 25/09/2013 alle: 08:37:43
Ciao Wolf68, ho da poco fatto la tua scelta, passando da un mansardato all'OASI 540. Devo ammettere che l'abitabilità del mezzo è assolutamente paragonabile al camper precedente, se non addirittura migliore ... Anche noi viaggiamo in due e lo spazio è sicuramente sufficiente per tutto. Con le sedie e tavolino ci siamo organizzati così (abbiamo tenuto il materiale che avevamo nell'altro camper): le sedie le mettiamo nel gavoncino e il tavolo, che si richiude in una sacca, lo mettiamo dietro i sedili di guida; bisogna solo scavalcarlo per passare dalla cabina alla cellula e viceversa. Abbiamo anche il portamoto ed il portabici; ovviamente se carico lo scooter devo togliere il portabici. Il portamoto può sicuramente essere utilizzato anche come portabici, predisponendolo con le apposite canaline. Io preferisco avere il portabici, perchè il camper rimane comunque un pò più compatto. Non posso far altro che consigliartelo ! Alla prossima. CIAOCIAO

Modificato da Paoli il 25/09/2013 alle 08:39:19
Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 08:55:48
salve non ho un oasi, ma un wingamm van che ha lo stesso tipo di sedili fasp in cellula. uso un tavolo pieghevole che inserisco tra lo schienale del sedile fronte marcia e la parete del bagno, rimane bloccato inclinando lo schienale. HOME IS WHERE YOU PARK IT
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:13:23
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 25/09/2013  08:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le preziose info. Tu hai il webasto come sistema di riscaldamento? Se si, è rumoroso? Il portamoto, tu hai installato quello a slitta estraibile o il fisso? Quando è aperto, quanto ti allunga il camper? una sessantina di cm? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:14:54
quote:Risposta al messaggio di Fatbob1 inserito in data 25/09/2013  08:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tipo di van hai? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:55:25
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/09/2013  15:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ho il webasto ma la combi4000. Il webasto lo avevo sul precedente mezzo ma non è mai risultato particolarmente rumoroso; dipende molto dalla posizione in cui viene montato. Il portamoto è quello della Wingamm che si estrae dal fascione posteriore, che per i mezzi non dotati di portamoto funge da sportello di accesso al gavone posteriore. Per i mezzi dotati di portamoto, Wingamm appone uno sportello nel gavoncino posteriore che compare solo a portamoto aperto. Una volta aperto il portamoto, è necessario montare sui longheroni dello stesso la canalina su cui poggiano le ruote dello scooter con relativa slitta ed il supporto per ancorare lo scooter al portamoto stesso; il tutto attraverso una decina di dadi da avvitare, operazione che richiede una decina di minuti. Tanto per intenderci, non è che ad ogni utilizzo dello scooter puoi far rientrare il portamoto nella sua sede perchè dovresti svitare i dadi di cui sopra e togliere canalina e supporto. Quindi, quando usi lo scooter il portamoto rimane aperto ed il mezzo si allunga di una sessantina di centimetri, come dici tu.
Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 17:00:40
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/09/2013  15:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è il mio van. saluto HOME IS WHERE YOU PARK IT
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 25/09/2013 alle: 18:28:48
quote:Risposta al messaggio di Fatbob1 inserito in data 25/09/2013  17:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Splendido. E col portamoto diventa um tandem spettacolare per una mobilità facile e divertente. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:50:40
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 25/09/2013  15:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie epr le info. Ne approfitto per farti alcune domande inerenti il letto basculante. Tu per salire usi la scaletta o ti appoggi alla dinette? Dormi con la testa verso il vetro anteriore o al contrario? Il bagno avendo la tenda, hai avuto modo di constatare se nelle docce diventa un laghetto o se la soluzione è funzionale? In sosta, visto che l'oblò sopra il basculante è coperto dallo stesso, si ha una illuminazione dalle finestre sufficiente o manca luce? Scusami per tutte queste domande, ma approfitto dell'esperienza di un possessore per chiarirmi le idee. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:22:04
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 26/09/2013  09:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu per salire usi la scaletta o ti appoggi alla dinette? io la scaletta, mia moglie la dinette - a tua scelta, è indifferente Dormi con la testa verso il vetro anteriore o al contrario? con la testa verso il vetro anteriore Il bagno avendo la tenda, hai avuto modo di constatare se nelle docce diventa un laghetto o se la soluzione è funzionale? io la tenda non la uso; preferiamo stare comodi, ed essendo tutto in termoformato si asciuga facilmente - il pavimento scola bene, basta essere in piano ! In sosta, visto che l'oblò sopra il basculante è coperto dallo stesso, si ha una illuminazione dalle finestre sufficiente o manca luce? Il mezzo risulta molto luminoso - le finestre sono più che sufficienti Scusami per tutte queste domande, ma approfitto dell'esperienza di un possessore per chiarirmi le idee. - Per me non è un problema poterti aiutare, ci mancherebbe ...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:15:19
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 26/09/2013  10:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Curiosità sulla dinette. Ho visto nei video di presentazione che dentro la dinette posteriore c'è il serbatoio dll'aacqua, e nella anteriore ci dovrebbe essere uno spazio per lo stivaggio, o sbaglio? se si, è sfruttabile in maniera fluida, nel senso, occorre fare molte manovre per spostare il coperchio sopra? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:24:30
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 26/09/2013  11:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il 540N, quello con la dinette a L. Sotto la parte del divano fronte marcia c'è un gavoncino e sotto la parte del divano lunga c'è l'accesso dall'interno al gavone raggiungibile anche dall'esterno. In più nel divanetto lato cucina ho un piccolo gavoncino per le bottiglie/scarpe. In tutti e tre i casi, è sufficiente togliere il cuscino per accedere agli sportelli dei gavoncini, operazione direi non molto 'fastidiosa'.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:57:00
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 26/09/2013  11:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, se hai il 540 N posso fare confronti con il C. La panchetta vicino la cucina quindi sotto ha un vano porta oggetti. QUindi hai il tavolo ovale. Non risulta troppo piccolo? Tu ti siedi sulla panchetta vicino alla cucina per mangiare? Lo chiedo perchè vedendo il tavolo, temo sia troppo piccolo e di forma poco fruibile. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:04:24
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 26/09/2013  11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il precedente proprietario ha fatto una bella modifica che consente di avere 4 posti letto; ha cambiato il tavolo, prendendone uno con monogamba abbassabile. Così, si forma un quarto letto che sfrutta la panchetta a fianco della cucina ed il tavolo formando il letto trasversalmente con un cuscino ad hoc. Il tavolo quindi non è quello ovale ma è quadrato con angoli arrotondati; c'è spazio sufficiente per mangiare in quattro ! Io generalmente mangio seduto sulla panchetta a fianco alla cucina e mi trovo bene.

Modificato da Paoli il 26/09/2013 alle 12:05:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link