CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm Performer 510 e Oasi 500

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 15:36:13
Buongiorno a tutti,

sono sempre alla ricerca di un mezzo super compatto per poter viaggiare in 4 (no soffietto sul tetto!)
Non ci preoccupa lo spazio ridotto, l’alternativa sarebbe la tenda, quindi va benissimo così!

Soni mesi che guardo, mi documento, leggo, penso, scrivo... e mi pare che la soluzione ideale a livello di qualità, coibentazione, vivibilità interna sia il Wingamm.

Ho visto questi due e vi chiederei un consiglio:

Il primo meccanica VW 66.000 km, unico proprietario, pochi optional Euro 28.000 (impensabile, dovrebbe scendere per forza!). Acquisto da privato. Anno 2002.

https://www.subito.it/caravan-e...

Il secondo Fiat Ducato, più o meno stessi km, più accessoriato, 2003, quindi nuovo allestimento interno. Vendita da concessionaria con garanzia e che mi sistemerebbe tutte le imperfezioni, più gomme o altro prima di vendermelo e mi darebbe un anno di garanzia. Euro 22.800 poco trattabili.

Ora le mie domande sono:
- meglio VW o Fiat?
- i prezzi sono troppo alti per mezzi di 17 e 16 anni?
- rischio di comprare un mezzo che poi non rivenderò mai più?
- potrà durarmi un po’ di anni? Oppure avrà vita breve? (Vedi anche discorso Diesel, euro 3...)
- secondo voi quale può essere un prezzo giusto a cui poter acquistare un mezzo del genere?

In definitiva, sarà un pessimo investimento o mi butto? Mezzo 1 o mezzo 2? Oppure aspetto che esca altro? Fretta non ne ho...

Grazie milleeeee!,

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 07:10:39
In risposta al messaggio di roberta77 del 21/08/2019 alle 15:36:13

Buongiorno a tutti, sono sempre alla ricerca di un mezzo super compatto per poter viaggiare in 4 (no soffietto sul tetto!) Non ci preoccupa lo spazio ridotto, l’alternativa sarebbe la tenda, quindi va benissimo così!
Soni mesi che guardo, mi documento, leggo, penso, scrivo... e mi pare che la soluzione ideale a livello di qualità, coibentazione, vivibilità interna sia il Wingamm. Ho visto questi due e vi chiederei un consiglio: Il primo meccanica VW 66.000 km, unico proprietario, pochi optional Euro 28.000 (impensabile, dovrebbe scendere per forza!). Acquisto da privato. Anno 2002. ...   Il secondo Fiat Ducato, più o meno stessi km, più accessoriato, 2003, quindi nuovo allestimento interno. Vendita da concessionaria con garanzia e che mi sistemerebbe tutte le imperfezioni, più gomme o altro prima di vendermelo e mi darebbe un anno di garanzia. Euro 22.800 poco trattabili. ... Ora le mie domande sono: - meglio VW o Fiat? - i prezzi sono troppo alti per mezzi di 17 e 16 anni? - rischio di comprare un mezzo che poi non rivenderò mai più? - potrà durarmi un po’ di anni? Oppure avrà vita breve? (Vedi anche discorso Diesel, euro 3...) - secondo voi quale può essere un prezzo giusto a cui poter acquistare un mezzo del genere? In definitiva, sarà un pessimo investimento o mi butto? Mezzo 1 o mezzo 2? Oppure aspetto che esca altro? Fretta non ne ho... Grazie milleeeee!,  
...
anch'io ho preso un monoscocca senza letto basculante ( per me troppo invasivo e limita lo stivaggio degli indumenti ) ho trovato un Camper Marostica di sei metri e tre posti letto, ottimo in due, non riesco ad immaginare come vi trovereste in quatto con un metro in meno, ho notato che con sei metri parcheggi ovunque
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 22:50:50
Grazie per il contributo Hecktor!
Visto dal vivo devo ammettere che è molto spazioso e poi... Ci adatteremo!!
ma tra i due tu quale sceglieresti?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 03:20:40
In risposta al messaggio di roberta77 del 23/08/2019 alle 22:50:50

Grazie per il contributo Hecktor! Visto dal vivo devo ammettere che è molto spazioso e poi... Ci adatteremo!! ma tra i due tu quale sceglieresti?
io prenderei il VW, sospensioni, rifiniture e materiali interni cabina sono migliori, poi devi vedere come è stato usato, lo vedi dall’usura dei componenti
per quanto riguarda la rivendibilità, non ci pensare, tutto è rivendibile se rimani con i piedi per terra, se ci vuoi guadagnare la vedo dura rivenderli

Ho guardato quello su Ducato ( l’altro penso lo abbiano tolto ) non è il massimo come stivaggio, ci sono due cassetti e un buco basso inutilizzabile tutti i giorni, per piatti e stoviglie hai solamente il mobile curvo, non si riesce a capire la profondità, sicuramente scomodo perchè devi inchinarti molto per vedere cosa contiene, i quattro armadietti superiori devi tenerli per il vestiario di 4 persone, ripeto che per me è troppo piccolo per quattro persone, anche nell’armadio ci devi mettere minimo 4 giacche ed un paio di asciugamani, il mio è 90 cm più lungo, non è così elegante negli arredi ma è molto più pratico e spazioso, con possibilità di stivaggio tripla rispetto a Wingamm

Modificato da Hecktor2 il 24/08/2019 alle 03:50:17
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 12:52:51
Secondo me è vivibile in 2 con qualche sacrificio ... 
In 4 meglio una tenda e la macchina.
Abbiamo avuto un furgonato e quindi so di cosa parlo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 20:22:25
Ognuno ha le sue esigenze, le sue abitudini e la sua "misura" di comfort.
Noi in 4 stiamo in un mezzo più stretto (di 15cm) ma leggermente più lungo ( di 30cm).
Dalle foto lo spazio in dinette non manca, anzi è molto maggiore del mio, quindi in 4 la vivibilità, per me, per il mio "metro di misura", è molto buona (chi cerca la sala da ballo sceglierà di conseguenza altro), mancano i letti sempre pronti, ma è lo scotto da pagare per qualcosa di compatto (come il mio del resto), anche lo stivaggio è da valutare se esternamente, nella zona bagno, c'è la possibilità di avere un gavoncino che dalle foto non vedo. Comunque se il "metro" di misura è la tenda (ed io in tenda ci sono stato per qualche anno, quindi capisco alcune difficoltà che si possono incontrare quando il tempo non è proprio favorevole), questo è sicuramente su un altro livello a comfort.
I monoscocca poi non hanno grandi problemi di infiltrazioni, basta controllare oblò e finestre.
Questione costo, i Wingmann da nuovi costano parecchio, normale che l'usato sia altrettanto elevato, purtroppo da quando hanno introdotto la classe di inquinamento, acquistare troppo vecchio è più un problema del "rispetto della legge e relative sanzioni" che di problemi di affidabilità del mezzo.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 23:07:05
In risposta al messaggio di IvanG del 24/08/2019 alle 20:22:25

Ognuno ha le sue esigenze, le sue abitudini e la sua misura di comfort. Noi in 4 stiamo in un mezzo più stretto (di 15cm) ma leggermente più lungo ( di 30cm). Dalle foto lo spazio in dinette non manca, anzi è molto maggiore
del mio, quindi in 4 la vivibilità, per me, per il mio metro di misura, è molto buona (chi cerca la sala da ballo sceglierà di conseguenza altro), mancano i letti sempre pronti, ma è lo scotto da pagare per qualcosa di compatto (come il mio del resto), anche lo stivaggio è da valutare se esternamente, nella zona bagno, c'è la possibilità di avere un gavoncino che dalle foto non vedo. Comunque se il metro di misura è la tenda (ed io in tenda ci sono stato per qualche anno, quindi capisco alcune difficoltà che si possono incontrare quando il tempo non è proprio favorevole), questo è sicuramente su un altro livello a comfort. I monoscocca poi non hanno grandi problemi di infiltrazioni, basta controllare oblò e finestre. Questione costo, i Wingmann da nuovi costano parecchio, normale che l'usato sia altrettanto elevato, purtroppo da quando hanno introdotto la classe di inquinamento, acquistare troppo vecchio è più un problema del rispetto della legge e relative sanzioni che di problemi di affidabilità del mezzo. Ciao Ivan  
...
riesco a capire le esigenze e qualche sacrificio lo devi fare se vuoi un mezzo compatto, però qui si parla di un mezzo molto stretto per quattro persone, non so dove possa mettere la biancheria dei letti quando non vengono usati, io ho un mezzo tre posti letto, molto comodo per due, non avendo il basculante ho dei pensili molto capienti, noi abbiamo 7/8 paia di scarpe in due, in quattro minimo 3 paia a testa, devi trovargli un posto anche a queste, non serve a nulla pensare o valutare solamente che a tavola si riesce a mangiare, quello lo puoi fare anche all’esterno, se hai tavolo e sedie, e anche queste non saprei dove le possa mettere, alla fine forse conviene veramente rimanere in tenda come le hanno già consigliato
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 09:12:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/08/2019 alle 23:07:05

riesco a capire le esigenze e qualche sacrificio lo devi fare se vuoi un mezzo compatto, però qui si parla di un mezzo molto stretto per quattro persone, non so dove possa mettere la biancheria dei letti quando non vengono
usati, io ho un mezzo tre posti letto, molto comodo per due, non avendo il basculante ho dei pensili molto capienti, noi abbiamo 7/8 paia di scarpe in due, in quattro minimo 3 paia a testa, devi trovargli un posto anche a queste, non serve a nulla pensare o valutare solamente che a tavola si riesce a mangiare, quello lo puoi fare anche all’esterno, se hai tavolo e sedie, e anche queste non saprei dove le possa mettere, alla fine forse conviene veramente rimanere in tenda come le hanno già consigliato
...
Buon giorno...Se non conosci Wingamm... Vlada 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 18:30:23
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/08/2019 alle 23:07:05

riesco a capire le esigenze e qualche sacrificio lo devi fare se vuoi un mezzo compatto, però qui si parla di un mezzo molto stretto per quattro persone, non so dove possa mettere la biancheria dei letti quando non vengono
usati, io ho un mezzo tre posti letto, molto comodo per due, non avendo il basculante ho dei pensili molto capienti, noi abbiamo 7/8 paia di scarpe in due, in quattro minimo 3 paia a testa, devi trovargli un posto anche a queste, non serve a nulla pensare o valutare solamente che a tavola si riesce a mangiare, quello lo puoi fare anche all’esterno, se hai tavolo e sedie, e anche queste non saprei dove le possa mettere, alla fine forse conviene veramente rimanere in tenda come le hanno già consigliato
...
In 4 in un mezzo piccolo ci si deve adattare, innegabile, io ho fatto così:
biancheria letto = sacco a pelo 20°C o in estate sacco letto, chiusi arrotolati occupano poco spazio (come in una tenda spartana).
scarpe = dipende dalla vacanza, comunque tre paia max a testa, scarponi nel gavoncino, scarpe da tennis ai piedi ed una ciabatta x docce, se la metà non è la montagna, si sostituisce con un paio di scarpe waterproof (noi per questo usiamo tutti le Salomon in goretex, scarpa trail doppio uso, escursione e passeggiata).
Ciao
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 16:17:05
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte, ma io non sto discutendo sul fatto “ci stiamo o non ci stiamo in 4”.
quello l’ho già valutato è capito da sola.

Ho chiesto un consiglio sui due mezzi, ai quali aggiungerei anche questo...

Sono solo consigli tecnici.
se sto valutando questi mezzi è perché ho già deciso che per noi vanno bene.

Grazie!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 18:10:16
In risposta al messaggio di roberta77 del 28/08/2019 alle 16:17:05

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte, ma io non sto discutendo sul fatto “ci stiamo o non ci stiamo in 4”. quello l’ho già valutato è capito da sola. Ho chiesto un consiglio sui due mezzi, ai quali aggiungerei anche questo... Sono solo consigli tecnici. se sto valutando questi mezzi è perché ho già deciso che per noi vanno bene. Grazie!
40 cm in più si vedono, questo è sicuramente più vivibile per quattro, devi convincerti da sola, se per te va bene va bene anche a noi, io preferisco motori a catena e trazione posteriore, comunque prova ad andarlo a vedere con tutto l’equipaggio, vi chiudete dentro e provate a girare come lo usaste, fai i letti, vi sdraiate, uno va in bagno, l’altro si alza e prepara il caffè, ecc ecc
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 23:00:28

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte, ma io non sto discutendo sul fatto “ci stiamo o non ci stiamo in 4”. quello l’ho già valutato è capito da sola. Ho chiesto un consiglio sui due mezzi, ai quali aggiungerei anche questo... Sono solo consigli tecnici. se sto valutando questi mezzi è perché ho già deciso che per noi vanno bene. Grazie!
Bellissimo! Un’opera d’arte. Vlada
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 06:31:51
In risposta al messaggio di lalagunablu del 28/08/2019 alle 23:00:28

Bellissimo! Un’opera d’arte. Vlada
col bello....ci fai poco, i Wingamm li conosco, sono belli eleganti ma poco pratici, io preferisco la praticità 

Modificato da Hecktor2 il 29/08/2019 alle 06:40:15
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 06:48:11

se siete in quattro forse col tempo penserai ad un rimorchio, non tutti i Wingamm possono montare il gancio, chiedi anche questo ( lo vedi sul libretto in massa rimorchiabile ) 

Modificato da Hecktor2 il 29/08/2019 alle 06:54:58
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 15:35:43
Grazie mille a tutti!
Anche se le idee non si sono schiarite (a livello di quale possa essere il mezzo migliore da acquistare fra questi 3!)

Probabilmente il 3 (oasi 540) che ha anche aria condizionata, vetri elettrici , chiusura centralizzata e tutti i lavori fatti!

10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 19:52:25
In risposta al messaggio di roberta77 del 29/08/2019 alle 15:35:43

Grazie mille a tutti! Anche se le idee non si sono schiarite (a livello di quale possa essere il mezzo migliore da acquistare fra questi 3!) Probabilmente il 3 (oasi 540) che ha anche aria condizionata, vetri elettrici , chiusura centralizzata e tutti i lavori fatti!  
Ciao. Oasi 540 C, portata kg 3.500. Piccolo ma, spazioso. Sotto i sedili, faps, ci sono degli ampi spazi. Una toilette invidiabile. Mobili di vero legno. Che dire? A mio avviso, meraviglioso...una guida autobilistica, parcheggi dove parcheggiano le auto, ottima scocca e una meccanica indiscutibile. Vlada
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 20:10:31
In risposta al messaggio di lalagunablu del 29/08/2019 alle 19:52:25

Ciao. Oasi 540 C, portata kg 3.500. Piccolo ma, spazioso. Sotto i sedili, faps, ci sono degli ampi spazi. Una toilette invidiabile. Mobili di vero legno. Che dire? A mio avviso, meraviglioso...una guida autobilistica, parcheggi dove parcheggiano le auto, ottima scocca e una meccanica indiscutibile. Vlada
Anche io sceglierei il 540, quei 40 cm in più sono spaziosissimi!
La dinette si trasforma in secondo letto, se la seduta è come la mia, sotto è completamente libera e ci puoi mettere un bel pò di cosette.
Ciao
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 06:38:33

prima di decidere, metti su google marca e modello della motorizzazione, così ti fai un’idea degli inconvenienti che potresti andare incontro, chiedi se è stato rimappato e in questo caso ti consiglio di lasciarglielo, gli inconvenienti della cellula con poco si riparano
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 07:56:09
Grazie mille a tutti!
Si anche noi pensiamo che l’oasi 540 sarebbe la scelta ottimale al momento...
sabato andremo a vederlo e vi facciamo sapere!
buona giornata a tutti!
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:23:58
In risposta al messaggio di roberta77 del 02/09/2019 alle 07:56:09

Grazie mille a tutti! Si anche noi pensiamo che l’oasi 540 sarebbe la scelta ottimale al momento... sabato andremo a vederlo e vi facciamo sapere! buona giornata a tutti!
ho avuto un'oasi della stessa serie del 540 (molto più grande, era un 640) e confermo la qualità del mobilio e la bellezza dell'insieme. la dinette fasp è ottima, completamente regolabile e libera sotto. Verifica che quellafrontemarcia non sia sfondata (la si usa come gradino per il basculante i si sfonda la rete elettrosaldata al suo intenro. Guarda anche gli spigoli di congiunzione tra cabina e cellula ai lati del parabrezza (possibili crepe).

comunque un gran bel mezzo, anche se la richiesta mi pare eccessiva.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:07:26
In risposta al messaggio di roberta77 del 21/08/2019 alle 15:36:13

Buongiorno a tutti, sono sempre alla ricerca di un mezzo super compatto per poter viaggiare in 4 (no soffietto sul tetto!) Non ci preoccupa lo spazio ridotto, l’alternativa sarebbe la tenda, quindi va benissimo così!
Soni mesi che guardo, mi documento, leggo, penso, scrivo... e mi pare che la soluzione ideale a livello di qualità, coibentazione, vivibilità interna sia il Wingamm. Ho visto questi due e vi chiederei un consiglio: Il primo meccanica VW 66.000 km, unico proprietario, pochi optional Euro 28.000 (impensabile, dovrebbe scendere per forza!). Acquisto da privato. Anno 2002. ...   Il secondo Fiat Ducato, più o meno stessi km, più accessoriato, 2003, quindi nuovo allestimento interno. Vendita da concessionaria con garanzia e che mi sistemerebbe tutte le imperfezioni, più gomme o altro prima di vendermelo e mi darebbe un anno di garanzia. Euro 22.800 poco trattabili. ... Ora le mie domande sono: - meglio VW o Fiat? - i prezzi sono troppo alti per mezzi di 17 e 16 anni? - rischio di comprare un mezzo che poi non rivenderò mai più? - potrà durarmi un po’ di anni? Oppure avrà vita breve? (Vedi anche discorso Diesel, euro 3...) - secondo voi quale può essere un prezzo giusto a cui poter acquistare un mezzo del genere? In definitiva, sarà un pessimo investimento o mi butto? Mezzo 1 o mezzo 2? Oppure aspetto che esca altro? Fretta non ne ho... Grazie milleeeee!,  
...
Ciao,
Io ho un Ibis500, Wingamm su VW T4 2.5, dal 2001, oltre170.000 km,;siamo in 4 e ci troviamo molto bene, la compattezza è una cosa assolutamente positiva per il viaggio, specialmente se ti piace uscire dalle autostrade o fare "4 passi :-)",
L'alternativa è la tenda? Bene, una volta di più più è compatto meglio è, impari a portarti appresso il "giusto", sei più agile e leggero e consumi anche meno. Il camper va visto per il viaggio, in sosta ci si organizza sempre..
Ti consiglio VW,  mai un problema. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link