CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm, quanti siamo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 19:00:56
felice possessore di Wingamm 690 che dovrei cambiare per altro Wingamm 
Mi chiedevo in quanti siamo?
Ciao 
Michele
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 15:57:21
In risposta al messaggio di babar133 del 31/01/2018 alle 19:00:56

felice possessore di Wingamm 690 che dovrei cambiare per altro Wingamm  Mi chiedevo in quanti siamo? Ciao  Michele
Pochi!  blush Ho da poco preso un oasi 610 usato ed ho fatto solo 2 uscite.
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 19:07:05
In risposta al messaggio di babar133 del 31/01/2018 alle 19:00:56

felice possessore di Wingamm 690 che dovrei cambiare per altro Wingamm  Mi chiedevo in quanti siamo? Ciao  Michele
io posso far parte del "quanti eravamo", ho posseduto un Oasi 640 dal 2004 al 2015 :)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 20:45:10
chissa' perche' cosi pochi possessori di questo gioiello italiano sul forum...eppure non si direbbe guardando le altissime quotazioni dell'usato!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 21:18:39
Forse ti si spiega il perchè guardando i listini del nuovo. laugh
Io ne ho avuti due (il Van e il 580S heart) ma con il secondo ho avvertito poi una certa inadeguatezza a ritrovarsi un camper con la cellula di qualità e pressochè nuova anche dopo anni, ma con la meccanica che fatalmente invecchia e "arretra" come classificazione euroX. Quindi mi son chiesto se valga la pena di spendere parecchio di più.
Inoltre nelle serie più recenti a me personalmente non andava bene la nuova larghezza a 224 (ho dei vincoli a casa), una certa leziosità nel mobilio diventato "da architetto" (anche nel senso di "immagine" ma poca praticità qua e là), il fatto che fosse costantemente aumentato il prezzo pur avendo perso componenti di un certo costo come sedili Fasp (almeno alcuni modelli) e bombolone.
Avevo anche guardato un paio di usati/quasi nuovi, ma poi il costo mi era sembrato elevato.
Per il futuro: ora che mia moglie ha provato il letto posteriore trasversale, mi sa che il basculante non lo voglia più. Dice che non diventiamo più giovani .. mah ..

​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/10/2018 alle 21:22:28
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 09:25:33
felice possessore di un oasi 610
purtroppo diventando vecchi il basculante è diventato un problema,
mentre i 2 etti a castello larghi 90 cm sono perfetti.
siamo sempre in 2 quindi... ho smontato il basculante, incredibile la spaziosità guadagnata e sopratutto quando vado in svizzera non ho più la paura di essere pesato.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
12
cox66
cox66
28/04/2013 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:01:08
Salve ! Siamo in tre, genitori con una bimba da sei anni, siamo a la prima esperienza, e cerchiamo un camper compatto, entro 5 metri. Ho guardato qualche anno fa sul camperonline.it riguarda l'acquisto del Wingamm su meccanica VW, confronto Performer-Micros. Per mancanza di budget o accantonato per un tempo l'acquisto. Adesso sono pronto, e ho ricominciato la ricerca. Trovato questo VW Perormer 510 che e dal 10.2003 euro 3, e l'ultimo prezzo sarebbe 24000 euro. Rientra nel mio budget, solo che a mia moglie li sembra un po tropo. Volevo chiedervi gentilmente il vostro consiglio riguardo questo mezzo, e anche un consiglio in genere sul l'acquisto del Wingamm Performer-Micros, quale sarebbe il giusto compromesso nel acquisto di seconda mano. Grazie mille !
Cerco Wingamm Ibis 500,Performer 510

Modificato da cox66 il 29/11/2018 alle 10:02:43
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 22:32:45
Guarda il mio è su meccanica 3000, forse un po troppo ma informati bene sulle prestazioni del vw perchè il mezzo è pesante e quel motore forse non è il massimo. (posso sbagliare, mi rifaccio a quanto mi disse una coppia incontrata anni fa che aveva un ibis su vw). 
Per la cellula: ho avuto un ecovip 4 da 6,20 per tanti anni, ci facevamo le cene e le feste tanto era spazioso, l'oasi attuale lungo uguale mi sembra grande la metà. Visto che è il primo mezzo consentimi di chiedertelo, siete consci delle misure interne? Non si trattta solo di posti letto..., certo la lunghezza ridotta ha i suoi pro... 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 07:57:47
x coz66

dal MH di alta gamma ho voluto passare ad un semintegrale , volevo un monoscocca per cui , ho visto parecchi wingamm e come qualcuno ha evidenziato sono belli da vedere ma poco pratici , noi volevamo un mezzo non oltre i 6 metri , abbassato il letto non ti muovevi più , lo spazio di stivaggio ( causa il basculante ) sono ai minimi termini , il blocco cucina è bello , anzi bellissimo ma nell’uso è poco confotevole ( parere personale ) devevo abbassarmi e cercare all’interno , molto più pratici ripostigli a cassetto , abbiamo optato per un altra marca , sempre monoscocca con interni un po spartani , senza besculante e molto ma molto più comodo , poi ognuno ha le proprie esigenze , voi siete in tre , valuta bene perchè vi dovete anche muovere all’interno

Modificato da Hecktor2 il 02/12/2018 alle 07:59:53
12
cox66
cox66
28/04/2013 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:18:54
Grazie mille a tutti che mi avete risposto !

Sono rientrato adesso dal lavoro (fuori città, alta montagna, niente segnale).

Hector2, abbiamo letto (insieme a mia moglie), le tue giuste considerazioni.
Ti chiediamo gentilmente se potresti svelare la tua scelta, cosa hai scelto di monoscocca ?
Abbiamo guardato dal inizio il Wingamm sul meccanica VW perché abbiamo dei amici con Westfalia VW che non si lamentano mai riguarda la loro affidabilità meccanica.

pama, pensavo che il 2.5 TDI basta e avanza per il peso del Performer 510, che ho capito che sarebbe 2700 kg... 
Siamo al primo mezzo, e non siamo dei grandi guidatori, vogliamo restare più vicino possibile (cioè sotto i 6 metri),nella lunghezza equivalente a una station wagon, con quale siamo tanto abituati. (l'abbiamo usata con la tenda auto sopra, tipo air camping maggiolina  )
Non siamo consci delle misure interne, per quello cerchiamo di capire se per due genitori + bimba da sei anni, qualle sarebbe il compromesso giusto tra comfort interno e facilita di guida.

camperos quanti kg aveva prima e dopo il tuo Oasi 610 ? 

Armando, quanto vale ancora acquisto in un Wingamm monoscocca euro 3, con 14-15 anni sul le spalle ? 
Soffre la vetroresina in qualche modo con passare dei anni ?
Se spendo adesso sopra i 20000 - 25000 euro per un buon mezzo del genere (pochi km reali, cella - interni perfetti ), sarà rivendibile tra 5-6 anni ? 
Ci rimetto tropo puoi ?
Il letto posteriore trasversale non porta ha un veicolo tropo ingombrante nella guida per quelli meno esperti ? 
Con il letto basculante, noi hai il vantaggio di crearti tanto spazio di giorno con il letto alzato avendo un ingombro esterno molto contenuto ?

Dato il nostro lavoro (fotografo e cameraman freelance, lavoriamo di più al fine settimana), vogliamo fare delle uscite da ,,fuori weekend'' itineranti , al  massimo 5 giorni lunedi-venerdi.
Pensiamo anche di usarlo di inverno per andare a sciare. 
Quanto e adatto il Wingamm Performer 510 - Micros come coibentazione al inverno ?
Ho capito che la coibentazione va a gradi, da 1 ha 3.
Sapete per caso che classifica di coibentazione hanno i Wingamm ?

Grazie mille ha tutti per le vostre risposte !

Modificato da cox66 il 04/12/2018 alle 18:21:10
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:43:54
Ti posso rispondere su alcuni punti.
Prezzo dell'usato: anni fa gli Wingamm tenevano bene il prezzo, non so ora ..come non conosco le quotazioni.
Vetroresina: il mio dopo 9 anni di utilizzo era perfetto e mi risulta che anche l'acquirente, che ho sentito quando a sua volta l'aveva rivenduto dopo altri 7 anni, non avesse avuto problemi.
Letto trasversale: quello posteriore viene realizzato anche sui furgoni larghi 205, quindi di per se non ingombra. Un trasversale basculante anteriore  ingombra un po' di più avendo anche le articolazioni, in effetti i MH in genere sono ben più larghi.
E' vero che un letto basculante in pratica di giorno ti dà lo spazio "equivalente" di un camper più lungo di circa 140 cm, poi bisogna vedere come questo spazio viene sfruttato. Inoltre certi layout consentono anche a letto abbassato un utilizzo seppure ridotto (era tale il mio 580S ad esempio: si poteva usare cucina, bagno, due posti della dinette).
Certo non si devono avere problemi personali a salire e scendere da un letto piuttosto alto.
Coibentazione invernale: sugli W. mi risulta ottima, non so poi di classificazioni o misure.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/12/2018 alle 18:45:34
12
cox66
cox66
28/04/2013 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 20:55:30
In risposta al messaggio di Armando del 04/12/2018 alle 18:43:54

Ti posso rispondere su alcuni punti. Prezzo dell'usato: anni fa gli Wingamm tenevano bene il prezzo, non so ora ..come non conosco le quotazioni. Vetroresina: il mio dopo 9 anni di utilizzo era perfetto e mi risulta che anche
l'acquirente, che ho sentito quando a sua volta l'aveva rivenduto dopo altri 7 anni, non avesse avuto problemi. Letto trasversale: quello posteriore viene realizzato anche sui furgoni larghi 205, quindi di per se non ingombra. Un trasversale basculante anteriore  ingombra un po' di più avendo anche le articolazioni, in effetti i MH in genere sono ben più larghi. E' vero che un letto basculante in pratica di giorno ti dà lo spazio equivalente di un camper più lungo di circa 140 cm, poi bisogna vedere come questo spazio viene sfruttato. Inoltre certi layout consentono anche a letto abbassato un utilizzo seppure ridotto (era tale il mio 580S ad esempio: si poteva usare cucina, bagno, due posti della dinette). Certo non si devono avere problemi personali a salire e scendere da un letto piuttosto alto. Coibentazione invernale: sugli W. mi risulta ottima, non so poi di classificazioni o misure.  
...
Grazie mille per la tua risposta, Armando !
Come coibentazione, tra un furgonato con letto transversale (come ,,La Strada'' per esempio) e un Wingamm monoscocca ,come siamo messi ?
Quanta differenza potrebbe esercì nel favore del Wingamm in uso invernale ? 

Modificato da cox66 il 04/12/2018 alle 20:56:53
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 21:46:16
Se un VR è ben coibentato consumi un po' meno gas e hai meno spifferi o superfici fredde. Questo per la cellula.
Per l'impiantistica, si deve vedere come sono isolati e/o riscaldati i serbatoi e le varie tubazioni. Su Wingamm, nei modelli che ho conosciuto, so che era tutto fatto per bene. In altri non saprei, bisogna verificare. Chiaramente se vai a -15 queste cose cambiano parecchio la vivibilità.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/12/2018 alle 21:47:43
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:29:20
In realtà l'ibis a cui mi riferivo aveva un motore vw 1600 o 2000 Td , da ciò la scarsa potenza a cui mi riferivo, se invece è 2500 dovrebbe andare meglio. 
Personalmente vedrei meglio il 5,80, mi sembra più fruibile, prima di prendere il 610 avevo visto un 540 e mi piaceva nonostante la sensazione di "piccolo" adesso non lo sceglierei.
(considera che anche a me piace il camper contenuto e maneggevole).
Guarda questo 

https://www.subito.it/caravan-e...

Per quanto riguarda le temperature direi che non ci sono problemi, mi sembra che tema più il caldo che il freddo, (nella mia versione le finestre sono piccole ed anche con la porta aperta gira poca aria.
In compenso si scalda in un attimo ed a volte non accendo nemmeno la stufa.

Modificato da pama il 04/12/2018 alle 22:37:26
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:40:03
In risposta al messaggio di cox66 del 04/12/2018 alle 18:18:54

Grazie mille a tutti che mi avete risposto ! Sono rientrato adesso dal lavoro (fuori città, alta montagna, niente segnale). Hector2, abbiamo letto (insieme a mia moglie), le tue giuste considerazioni. Ti chiediamo gentilmente
se potresti svelare la tua scelta, cosa hai scelto di monoscocca ? Abbiamo guardato dal inizio il Wingamm sul meccanica VW perché abbiamo dei amici con Westfalia VW che non si lamentano mai riguarda la loro affidabilità meccanica. pama, pensavo che il 2.5 TDI basta e avanza per il peso del Performer 510, che ho capito che sarebbe 2700 kg...  Siamo al primo mezzo, e non siamo dei grandi guidatori, vogliamo restare più vicino possibile (cioè sotto i 6 metri),nella lunghezza equivalente a una station wagon, con quale siamo tanto abituati. (l'abbiamo usata con la tenda auto sopra, tipo air camping maggiolina  ) Non siamo consci delle misure interne, per quello cerchiamo di capire se per due genitori + bimba da sei anni, qualle sarebbe il compromesso giusto tra comfort interno e facilita di guida. camperos quanti kg aveva prima e dopo il tuo Oasi 610 ?  Armando, quanto vale ancora acquisto in un Wingamm monoscocca euro 3, con 14-15 anni sul le spalle ?  Soffre la vetroresina in qualche modo con passare dei anni ? Se spendo adesso sopra i 20000 - 25000 euro per un buon mezzo del genere (pochi km reali, cella - interni perfetti ), sarà rivendibile tra 5-6 anni ?  Ci rimetto tropo puoi ? Il letto posteriore trasversale non porta ha un veicolo tropo ingombrante nella guida per quelli meno esperti ?  Con il letto basculante, noi hai il vantaggio di crearti tanto spazio di giorno con il letto alzato avendo un ingombro esterno molto contenuto ? Dato il nostro lavoro (fotografo e cameraman freelance, lavoriamo di più al fine settimana), vogliamo fare delle uscite da ,,fuori weekend'' itineranti , al  massimo 5 giorni lunedi-venerdi. Pensiamo anche di usarlo di inverno per andare a sciare.  Quanto e adatto il Wingamm Performer 510 - Micros come coibentazione al inverno ? Ho capito che la coibentazione va a gradi, da 1 ha 3. Sapete per caso che classifica di coibentazione hanno i Wingamm ? Grazie mille ha tutti per le vostre risposte !
...

abbiamo preso questo

https://www.subito.it/caravan-e...

( ho già l’acquirente che sta aspettando ) avevo trovato un AZ in Germania ma i pesi non conbaciano con i documenti , per cui per ora non lo vendo

è un Camper Marostica su Mercedes Sprinter , non ha i sebatoi coibentati ma con il sale nella stagione invernale risolvi senza problemi , un letto sempre pronto , il secondo in due minuti è fatto , fossi in voi , viste le esigenze andrei su un furgonato , quelli per ora tengono il prezzo , sono diventati una moda , almeno un domani lo rivendi subito senza rimetterci
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 21:53:20
@cox66
a braccio..., circa 60 Kg
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 10:16:09
In risposta al messaggio di cox66 del 04/12/2018 alle 20:55:30

Grazie mille per la tua risposta, Armando ! Come coibentazione, tra un furgonato con letto transversale (come ,,La Strada'' per esempio) e un Wingamm monoscocca ,come siamo messi ? Quanta differenza potrebbe esercì nel favore del Wingamm in uso invernale ? 
Ciao. Se non hai problemi in termini di emissioni (euro 3), Wingamm, in riferimento alla coibentazione, è insuperabile. Una guida automobilistica, parcheggi dove parcheggiano le auto. Areodinamico, contieni i consumi. Meccanica, a mio avviso, buona. Il Fiat Ducato, non è da meno, anzi. A mio avviso, un valore aggiunto del mezzo in termini di qualità,che hai indicato, è l’anno di costruzione. Mezzi altamente commerciabili. Vlada
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 22:56:45
Ho un 610 da 10 anni tondi e non lo cambierei con niente altro, il basculante permette di avere di giorno tutto lo spazio a disposizione e la coibentazione, anche se nel mio ci sono ancora i cardini esterni per le porte, è di ottimo livello. La meccanica euro 4 resta comunque molto valida e faccio sempre la media dei 10 km/litro
ruggio
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 10:18:29
qualche lavoretto per migliorare la vita nel camper,
20190908_091936.jpg
scorrevoli con chiusura soft, evita di chinarti per cercare la pentola giusta

Modificato da camperos il 08/09/2019 alle 10:19:21
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 10:20:23
20190908_091959.jpg
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 13:21:05
chiedo scusa a chi non ho spiegato come ho fatto i cassetti, volevo fare un post dettagliato con le misure per wingamm.
appena ho tempo espleto smiley 
il materiale trasparente lavorato è LEXAN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link