quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 05/10/2009 21:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla rivendita dell'usato non porti problemi: se e quando lo andrai a rivendere non farà assolutamente alcuna differenza. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/10/2009 22:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camperos... Prima di chiudere l’acquisto fammi sapere che te do qualche indicazione sulle alcune cosette abbastanza rognose da controllare, cosi te le sistemano prima...[;)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 13/10/2009 20:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la batteria, (se hai preso il 610) dovresti rinforzare il gavone, io ho fatto cosi: 2 batt da 120 AGM piu EPE (quest’ultimo una favola!) ... ma prima controlla che non entri acqua, a me hanno sostituito e aggiunto 2 guarnizioni, infatti quella esterna di serie nel mio non c’era. Perché cambi il frigo, funziona bene anche col caldo estremo... (38 al sole in Sicilia...) Quindi la roba da controllare sarebbe: 1.- La porta della cellula, entra acqua a fiumi quando piove forte e un montaggio un po più accurato sarebbe gradito ...e come vedi gli rivestimenti interni si staccano facilmente. Inoltre, le cerniere (molto belle a vedersi) si induriscono dopo poco tempo, forse per l’azione del acqua sul alluminio visto che nel mio caso le hanno montate a secco!!!. Ho dovuto smontare l’intera porta, togliere le cerniere, smontarle tutte (pensa che ognuna ha più di 25 pezzi), pulirli e rimontare il tutto utilizzando un grasso al silicone idrorepellente. Adesso vanno una favola... La stessa cosa ho dovuto fare con quelle del gavone principale e con quelle del gavone delle bombole... 2.- La porta del bagno, montata al contrario e troppo storta. 3.- L’attacco del ammortizzatore del gavone principale, nel mio caso montato in fretta e furia, facendo i buchi dove capita...assemblando il tutto in modo più tosto provvisorio ... e per finire controlla bene gli interni, le mensole non sono della misura giusta e rifinite male, apri tutto e guarda bene, le rogne ci stanno li dove a prima vista non arrivi. Ho controllato quelli in esposizione in fiera, avevano quasi tutte le magagne che ho riscontrato sul mio, quindi OKKIO !!!!
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 15/10/2009 14:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo e sottoscrivo, procedura identica.
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 15/10/2009 10:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola... mia moglie al momento non c’è ma ti posso rispondere io comunque... 1.- Non lo so, non sono stato al freddo estremo ancora, certo, a -40 forse qualche problema ci sarà. 2.- Come già risposto da altri amici del forum, facile facile. 3.- Si, è vero. 4.- Si, non solo difficile da pulire ma anche abbastanza delicato. Abbiamo messo un tappeto in PVC per l’estate, ritagliato con la sagoma esatta del interno del camper, un pezzo unico. Adesso d’inverno vorrei fare la stessa cosa con la mochette. 5.- Secondo me è ottima, molto piu pratica ed efficace che quella utilizzata da altri allestitori, nel senso che quando serve chiude veramente, e quando non ti serve non da fastidio. 6.- Con le guarnizioni non ho avuto una buona esperienza, ma non ho portelloni di gavoni che comunicano direttamente col interno (ho il 610N), visto che il mio apre nello spazio che ho sotto la panca-letto quindi non so dirti...comunque non penso che ci siano dei spifferi, al massimo qualche trafilagio di acqua.. 7.- Se sei nel caldo estivo, ad agosto sotto il sole seconde me schiatti !!!! Se avete altri dubbi fatemi sapere Ciao