CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

wingamm, stavo per acquistarlo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 04/10/2009 alle: 22:40:18
siamo andati avederlo più volte e lui era sempre li per noi. ormai decisi a prenderlo, contrattiamo, vediamo le modifiche da fare..le solite cose. [:(][:(][:(] mi accorgo che quello scelto da noi che fino a ieri era solo soletto, ora è in compagnia con altri Wingamm...e noto che tutti i nuovi arrivati hanno le ruote posteriori che sporgono di 1 o 2 centimetri dalla cellula, mentre nel nostro le ruote sono molto all'interno del passaruota. quelli arrivati a settembre sono con carreggiata allargata. il conce dice che però lo sconto applicato nella contrattazione è solo per il modello arrivato in concessionario a luglio. le differenze da noi notate sono, oltre la carreggiata piu larga, anche le finestre non seitz. che fare? tirare ancora di più giù il prezzo e prendere quello arrivato a luglio? o contattare all'ultimo sangue (ma temiamo che scontera' di meno!) il modello di settembre? ma le ruote che sporgono dalla cellula possono dare controindicazioni? camperos
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:09:16
Per le finestre le avevo notate in fiera, sinceramente preferisco le seitz. Per la carreggiata credo che su un Winn largo poco più di 220 non sia molto importante , le dimensioni ruote sono di 16 0 15 ?? Li preferirei le 16. Al limite se proprio vuoi la carreggiata più larga monti due distanziali al posteriore , anche se molti li sconsigliano . Davide
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:59:30
Mah! Non so come siano le finestre non seiz: so solo che le seiz sono ottime! Quanto alla carreggiata più o meno larga, non mi pare che sia un mezzo tanto pesante da pregiudicare la stabilità. Piuttosto che mettere dei distanziali (oltretutto ad un controllo rischi il ritiro del libretto e l'invio alla revisione) puoi sempre migliorare l'assetto lavorando sugli ammortizzatori. A mio parere, in conclusione, ti conviene prendere il modello più vecchio, soprattutto se riesci a spuntare un prezzo più conveniente. Ciao Anna
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/10/2009 alle: 10:46:38
IO ho un Laika Ecovip e non ho la carreggiata allargata ( 2007) parlando con chi ha provato mezzi con carreggiata allargata non si notano differenze sostanziali,a parte quelle estetiche. I distanziali non li mettere,a parte il rischio di ritiro del libretto per non conformità,rischi di danneggiare irreparabilmente i cuscinetti!! Ciao. Gianni
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:46:46
Cerca un pochino di sconto e prendi quello "vecchio", vai tranquillo, è sicuramente un bel mezzo, la carreggiata allargata secondo me conta ben poco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:05:51
mi avete quasi convinto [:)] tra l'altro pensandoci bene, tutte quelle volte che ho "pizzicato" le gomme su un cordolo girando a destra, figuriamoci con le gomme che escono dal camper che succede....[8D] chissà però, se un domani dovessi venderlo cosa può cambiare tra un camper, stesso modello 2009, ipotizzo... wingamm oasi 610 prima del 2009, wingamm oasi 610 dopo 2009 [:o)] camperos
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:23:45
Controlla solo che Abbiano risolto il problema : Entrata acqua con PORTA O SPORTELLI APERTI Alcuni si lamentavano Avevano aggiunto :grondaiette ,guarnizioni ecc . Prova con innaffiatoio e poca acqua ad aperture aperte Nulla deve entrare e tutto deve scorrere ai lati e NON ENTRARE sul pavimento o nei gavoni; Ciao Franco
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:16:48
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 05/10/2009  21:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla rivendita dell'usato non porti problemi: se e quando lo andrai a rivendere non farà assolutamente alcuna differenza. Ciao Anna
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 13/10/2009 alle: 10:35:02
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/10/2009  22:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Camperos... Prima di chiudere l’acquisto fammi sapere che te do qualche indicazione sulle alcune cosette abbastanza rognose da controllare, cosi te le sistemano prima...[;)]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:51:50
azz.... vengo dal Marlin Slim2 (era il più economico della categoria) in 7 anni tanti problemi, ma non è mai entrata una goccia d'acqua [:D] prima di ritirarlo sto facendo fare queste poche modifiche: 1-spazio per seconda batteria (dove c'è la prima BS) 2-sostituzione Truma con Webasto DualTop 3-Frigo quadrivalente o compressore + gas (ammesso che si trovi) GArca, che devo controllare prima di ritirarlo? [:0] comunque ho gia detto al concessionario che appena fuori dal cancello vado in un autolavaggio e con le lance faccio tutte le prove del caso.... subito dopo corro alla concessionaria Fiat per i dovuti controlli [^]
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 14/10/2009 alle: 12:30:08
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 13/10/2009  20:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la batteria, (se hai preso il 610) dovresti rinforzare il gavone, io ho fatto cosi: 2 batt da 120 AGM piu EPE (quest’ultimo una favola!) ... ma prima controlla che non entri acqua, a me hanno sostituito e aggiunto 2 guarnizioni, infatti quella esterna di serie nel mio non c’era. Perché cambi il frigo, funziona bene anche col caldo estremo... (38 al sole in Sicilia...) Quindi la roba da controllare sarebbe: 1.- La porta della cellula, entra acqua a fiumi quando piove forte e un montaggio un po più accurato sarebbe gradito ...e come vedi gli rivestimenti interni si staccano facilmente. Inoltre, le cerniere (molto belle a vedersi) si induriscono dopo poco tempo, forse per l’azione del acqua sul alluminio visto che nel mio caso le hanno montate a secco!!!. Ho dovuto smontare l’intera porta, togliere le cerniere, smontarle tutte (pensa che ognuna ha più di 25 pezzi), pulirli e rimontare il tutto utilizzando un grasso al silicone idrorepellente. Adesso vanno una favola... La stessa cosa ho dovuto fare con quelle del gavone principale e con quelle del gavone delle bombole... 2.- La porta del bagno, montata al contrario e troppo storta. 3.- L’attacco del ammortizzatore del gavone principale, nel mio caso montato in fretta e furia, facendo i buchi dove capita...assemblando il tutto in modo più tosto provvisorio ... e per finire controlla bene gli interni, le mensole non sono della misura giusta e rifinite male, apri tutto e guarda bene, le rogne ci stanno li dove a prima vista non arrivi. Ho controllato quelli in esposizione in fiera, avevano quasi tutte le magagne che ho riscontrato sul mio, quindi OKKIO !!!!
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:15:42
ciao grazie mille per le dritte, domani se riesco faccio un salto e controllo quello che posso, ma mi sa che le vere magagne si vedranno utilizzando il camper. l'idea di sostituire il frigo con uno quadrivalente e/o a compressore+gas è nata dall'esperienza: in viaggio il frigo non mantiene la temperatura come dovrebbe, inoltre noi abbiamo la pessima abitudine di aprire lo sportello una marea di volte durante la giornata. Se nel frigo abbiamo della carne siamo costretti a mangiarla prima del previsto.
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:15:55
ciao GArca, sono paola, la moglie di camperos. volevo farti qualche domandina prettamente femminile (magari le giri a tua moglie?![;)]) per quanto riguarda l'oasi 610: 1) ma le batterie cellula nel gavoncino esterno non danno problemi quando fa molto freddo? 2) quanto è complicato fare e disfare il letto basculante? 3) leggo che il piatto doccia è in vetroresina: è vero che si asciuga molto velocemente? 4) ho dei dubbi sulla praticità del pavimento cellula: mi pare un materiale difficile da pulire. sbaglio? 5) quanto è pratica la zanzariera della porta? mi sembra leggerina leggerina... 6) quanto "tengono" realmente le guarnizioni dei portelli del gavone? nell'oasi 610gl il letto a castello in basso ha un portello ai piedi e uno alla testa...se ci passa aria in inverno si gela! 7) nell'oasi 610gl gli oblo' sono 2, ma in realtà a letto basculante sollevato ne resta fruibile uno solo (con ventola), quello tra bagno e armadio. ci è capitato in estate di doverci fermare a pranzare velocemente in posti dove non potevamo aprire le finestre con i braccetti, ma solo quella scorrevole della cucina. nel vecchio camper avevamo 2 oblo' con ventola, che facevamo andare a manetta ed il calore era sopportabile. ma con uno solo e perdipiù in fondo al camper...si resiste? per ora mi fermo qui, se mi vengono altri dubbi ti disturbo ancora[:D] grazie paola

Modificato da paola il 15/10/2009 alle 10:17:10
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:31:55
ciao Paola, in attesa che ti risponda GArca, ti rispondo solo ad una domanda. Solo una perchè il mio è un 540 del 2007 e quindi con una concezione diversa della chiusura dei gavoni e credo anche del materiale del pavimento, nonchè del bagno. Ti rispondo sul letto basculante: come da manuale di istruzioni e come da mia esperienza, non è necessario assolutamente disfarlo e rifarlo ogni giorno, si può richiudere perfettamente lasciando i cuscini e trapunta, magari una tirata al lenzuolo di sotto è il caso di farla quasi giornalmente, ma quello anche a casa...
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:00:57
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 15/10/2009  14:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo e sottoscrivo, procedura identica.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:16:32
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 15/10/2009  10:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola... mia moglie al momento non c’è ma ti posso rispondere io comunque... 1.- Non lo so, non sono stato al freddo estremo ancora, certo, a -40 forse qualche problema ci sarà. 2.- Come già risposto da altri amici del forum, facile facile. 3.- Si, è vero. 4.- Si, non solo difficile da pulire ma anche abbastanza delicato. Abbiamo messo un tappeto in PVC per l’estate, ritagliato con la sagoma esatta del interno del camper, un pezzo unico. Adesso d’inverno vorrei fare la stessa cosa con la mochette. 5.- Secondo me è ottima, molto piu pratica ed efficace che quella utilizzata da altri allestitori, nel senso che quando serve chiude veramente, e quando non ti serve non da fastidio. 6.- Con le guarnizioni non ho avuto una buona esperienza, ma non ho portelloni di gavoni che comunicano direttamente col interno (ho il 610N), visto che il mio apre nello spazio che ho sotto la panca-letto quindi non so dirti...comunque non penso che ci siano dei spifferi, al massimo qualche trafilagio di acqua.. 7.- Se sei nel caldo estivo, ad agosto sotto il sole seconde me schiatti !!!! Se avete altri dubbi fatemi sapere Ciao
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:45:19
sonia72 e GArca vi ringrazio per le risposte. nel w.e. andiamo a rivederlo per l'ennesima volta, poi andrà in officina per le modifiche che abbiamo richiesto, e finalmente, tempo una decina di giorni, dovremmo averlo per le mani! [:p] nel caso avessimo ancora domande/dubbi, non esiteremo a chiedere [:I] ciao ciao paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link