CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:45:32
La controparte di NANA sembra sia stata preventivamente avvisata delle intenzioni di dare pubblicità sui forum all'accaduto e pertanto la stessa sembra essere stata messa in condizione di intervenire, fosse anche solo per smentire quanto asserito da NANA, anche su COL, che mi sembra essere il forum di camper più importante fra quelli esistenti. Ad oggi, per quanto mi è dato sapere, tutto tace. Inoltre i fatti vengono riportati da NANA in maniera estremamente circostanziata e peraltro doverosamente sottoscritti per piena ed incondizionata assunzione di responsabilità. Quindi, a meno che NANA non si sia inventato tutto di sanna pianta, ma sarebbe oggettivamente un comportamento giuridicamente suicida, di cosa stiamo parlando? Di date di iscrizioni a COL? Pensate solo per un attimo se la denuncia di NANA fosse, come sembra, fondata e la cosa fosse capitata ..... a voi! NANA: in bocca al lupo [:)]! CANARINO [8D]
richi65
richi65
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:01:15
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 10/11/2009  17:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma io non sto dicendo che dovrebbe rispondere qua.....MA SE HA DATO UNA RISPOSTA PRIVATA con lettera, telefonata o di persona. Inoltre penso che la VICENDA SIA ASSOLUTAMENTE VERITIERA e non metto in dubbio questo. Un ultima cosa...MA WINGAMM concede solo 2 anni di garanzia??? Saluti Riccardo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:17:46
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 10/11/2009  18:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, ovviamente se la controparte di NANA ha risposto privatamente, come ho già scritto, non ci è dato sapere. Se così fosse, sono d'accordo con te, per diritto di contraddittorio sarebbe corretto riportarne la risposta anche qui. Riguardo al caso in argomento non so che dirti, ma la garanzia legale che è biennale di solito viene "allungata" da molte case a 5 anni con riferimento alle infiltrazioni, ma solo in sussistenza di controlli periodici regolarmente effettuati e documentati. Ciao [:)] CANARINO [8D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:30:22
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 10/11/2009  18:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungerei controlli periodici regolarmente effettuati e documentati...e profumatamente pagati! [xx(]

Modificato da Bartl il 10/11/2009 alle 18:38:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
richi65
richi65
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 15:09:53
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 10/11/2009  18:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate ma è spsrito.....?????????
16
Nana74
Nana74
09/11/2009 5
Inserito il 11/11/2009 alle: 15:41:09
Chiarisco i vs. dubbi : dopo varie telefonate con Turri e Boari, ho scritto la mail che vedete, promettendo una segnalazione su questo forum se non fossero stati risolti i problemi. Da loro non ho mai ricevuto risposta direttamente (altro comportamento poco serio), ma tramite il concessionario hanno ribadito la loro posizione, pertanto dopo un tempo ragionevole mi sono iscritto al forum ed ho fatto quello che avevo promesso, doveroso nei loro confronti e verso chi si appresta ad acquistare Wingamm. Le vie legali non le ho nemmeno valutate, preferisco spendere i miei 200 euro per la riparazione, salvare il mio camper e guadagnarci in salute. Infine, sia il produttore che il concessionario vedono questa corrispondenza, perchè gli ho mandato il link un'attimo dopo averla inserita on-line, mi sembra giusto che siano informati, anche se sono certo che non prenderanno mai posizione, ma tacendo mi sarei abbassato al loro stesso livello. Saluti a tutti, e grazie x il vs. contributo, la solidarietà aiuta. Stefano Grandi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2009 alle: 16:05:08
quote:Risposta al messaggio di Nana74 inserito in data 11/11/2009  15:41:09

Le vie legali non le ho nemmeno valutate, preferisco spendere i miei 200 euro per la riparazione, salvare il mio camper e guadagnarci in salute.>
>Hai fatto la cosa giusta: adire le vie legali, con la Giustizia che ci ritroviamo, ti saresti trovato un camper fradicio (perchè non potevi intervenire), inutilizzato (per conservare le condizioni attuali) e chissà quanto avresti speso per il legale per vedere riconosciute le tue ragioni fra venti anni. Consolati pensando che senz'altro venderanno almeno un mezzo in meno che costerà, a chi non si è comportato bene, più di 200 Euro. A suo tempo, col mio Ciff avevo ragionato così; è fallito! Per me la fortuna è stata che ho incontrato un Costruttore che ha preso a cuore i miei problemi e me li ha risolti senza il Ciff. Elio
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 11/11/2009 alle: 16:22:41
Ciao Nana, stavo per aprire (e forse lo aprirò per avere una maggiore visibilità) un topic dal titolo "Delusione Wingamm", ma volevo dare un'altra possibilità; ma ora come ora devo intervenire al tuo topic. Vuoi sapere perchè? la mia mail inviata alla wingamm alla quale non ho avuto risposta è questa: "Salve, mi chiamo Sonia Serafini e ho acquistato a luglio un Vostro mezzo, Oasi 540, immatricolato a Gennaio del 2007. Purtroppo, si sono riscontrati da subito dei problemi (principalmente infiltrazioni e check delle acque chiare e grigie), prontamente risolti dall'officina a cui mi sono rivolta (Zaccari di Roma, dove è stato anche acquistato), ma Vi scrivo per un fenomeno che interessa la vernice della scocca per il quale non riesco ad avere una spiegazione esauriente. Il problema consiste nella comparsa di centinaia di microbollicine sulla maggior parte della scocca. Tali bollicine hanno diametro di pochi millimetri e si presentano dure al tatto. Sono a conoscenza del fatto (forum di CamperOnLine) che altri clienti hanno avuto un analogo problema su Vostri mezzi e vorrei chiedervi quali interventi pensate di effettuare per ripristinare il mezzo all’originale integrità. Navigando su internet, ho trovato diverse ipotesi a spiegazione del fenomeno: dall'osmosi, che spero e ritengo troppo pessimista come teoria soprattutto per il fatto che non è immerso in acqua, ad un problema di stesura del gelcoat, problema non nuovo alla produzione Wingamm dal 2006. In quest’ ultimo caso, mi par di capire che potrebbe trattarsi di un vizio di costruzione e quindi, anche se la garanzia è scaduta qualche mese fa, Voi ne dobbiate rispondere; non mi interessa formulare delle "accuse" (passatemi il termine), ma solo risolvere il problema per la mia soddisfazione di cliente e la vostra serietà e correttezza di costruttore. Vi chiedo, perciò, essendo di Roma, di indicarmi un’officina in grado di poter diagnosticare e risolvere tale problema e, più in generale, un Vostro supporto per venirne a capo." se hai letto tutto, non mi sono soffermata sulle infiltrazioni che dopo 2 anni e mezzo hanno interessato la finestra della mansarda, l'oblò sul letto, la finestra della dinette, in quanto il concessionario me lo ha risolto, ma sono veramente irritata (il termine corretto è un altro) per il problema alla vernice che ti invito a controllare (sperando per te che tu non l'abbia). Anch'io mi sento in dovere di avvertire più persone possibili dei difetti di costruzione (perchè di questo si tratta) e della poca collaborazione da parte della wingamm. Hanno invitato via mail proprio ieri a mio marito un invito a partecipare al porte aperte wingamm dove presentano la loro gamma, saremmo molto intenzionati ad andarci per informare i probabili acquirenti delle gravi, gravissime pecche che non dovresti aspettari da un entry level figuriamoci da loro. Finisco con riportare ulteriormente i miei dati in rispetto all'art 7 del forum Sonia Serafini
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 17:19:01
Consiglio a questi Signori produttori/concessionari di prendere seriamente questa sequela di lamentele, aggiungendo che non sono le uniche, ma se vogliono posso fornire ottimo materiale in tal senso a beneficio solo di chi deve valutare poi meglio l'acquisto di un loro prodotto. Ho difficoltà a capirne motivi e comportamenti, molta difficoltà se non un momentaneo calo di interesse nei confronti del proprio lavoro. In passato avete risolto problematiche di ben più spessore tecnico, Vi ha fatto onore e non credo sia arrivato ora il momento di "gettare la spugna" anzi è il caso di tirare le briglie. Un consumatore non soddisfatto non è uno solo ma è semplicemente l'inizio di un proliferare di dicerie, conversazioni, atti di ariete sociale le cui conseguenze oggi, con lo strumento di internet e non solo, hanno risultati spesso superiori alle più contenute "perdite" di immagine e credibilità. Non ho un Vostro prodotto ma mi pregio, ormai da diverso tempo, di essere il punto di "riferimento" per molti appassionati del settore e in questa "investitura" Vi invito, ancora una volta ad operare la più immediata soluzione a questi inconvenienti, ringrazio a nome del popolo degli amanti delle case con le ruote, Maculani.
16
apiacini
apiacini
15/02/2009 7
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:50:15
Ciao a tutti, sono il marito di Sonia72 e intervengo solo per aggiungere un paio di cose. Innanzitutto, frequentando anche altri forum (moto), dico a Richi che sì, quello che lui dice, accade nei forum: c'è gente in malafede che scrive male o bene di un prodotto. Ma qui il discorso è un altro: abbiamo pagato una cifra considerevole per quello che si è rivelato un mezzo bidone! E questi della Wingamm (scusate, io sono molto meno diplomatico di mia moglie) che fanno?... non si degnano di rispondere dopo che ti sei svenato a comprare una loro baracca in cui entra acqua da tutte le finestre, va in tilt la centralina ogni volta che apri il rubinetto, salta il check delle acque grigie e chiare e, dulcis in fundo, ha la vernice col morbillo!! Mandano gli inviti agli "Wingamm days" capito?... Ma stiamo scherzando? Ma dove siete? Ah produttori della camper-valley... gota dell'italico veicolo ricreazionale... elite del made in italy su 4 ruote e 1000bolle in vetroresina... ma volete risponde? So già che la conclusione sarà una bella citazione legale, ma nel frattempo vediamo se se svegliano (tanto lo so che leggete). Complimenti... dove avete studiato marketing? Si trattano così i clienti che spendono i loro risparmi nei vostri prodotti? Intanto ringrazio pubblicamente Zaccari di Roma, soprattutto nella persona del responsabile tecnico Roberto: persone serie che finora hanno tamponato tutte le magagne del "compatto che si distingue"... soprattutto per la post-vendita. Andrea Piacini via Imera 3 00183 Roma 3478293626 andrea.piacini@gmail.com se volete il gruppo sanguigno, scrivo pure quello...
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:17:26
scusa, siccome sono diretto interessato, (a giorni mi arriva un Wingamm) non ho capito bene se i problemi sono arrivati entro i 2 anni di garanzia e non te li hanno risolti, o sono arrivati dopo? camperos

Modificato da camperos il 11/11/2009 alle 19:18:59
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:35:29
quote:Risposta al messaggio di apiacini inserito in data 11/11/2009 18:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1000bolle in vetroresina. ------------------------------------------------------- Osmosi?[:0][:0][:0][:0][:0]
16
Nana74
Nana74
09/11/2009 5
Inserito il 12/11/2009 alle: 00:40:51
Anch'io ho qualche problema alla vernice, e la mia carrozzeria di fiducia parla proprio di stesura del gelcoat, ma fortunatamante sono poche "bollicine" e per il momento me ne infischio, ho problemi + grossi da risolvere e cmq la vetroresina sotto è buona. Analogamente i sensori acque grigie e chiare fanno un po i capricci, ma calcolando i gg di utilizzo vado un po a sensazione, e poi vale il discorso di cui sopra. L'unica cosa che mi sento di dire ai potenziali acquirenti Wingamm è : se spendete tanto e avete problemi, nessuno vi aiuta a risolverli e vi ingastrite perchè il vs. "investimento" viene meno. Se al contrario acquistate un camper + economico, anche a parità di problemi e servizio pessimo, almeno avete risparmiato 20.000 euro, e vi consolate sapendo di averli cmq ancora in tasca, se poi trovate un servizio migliore (tanto peggio di così è impossibile), ecco che avete già ottenuto qualcosa di più. A voi la scelta. ciao Stefano Grandi
16
apiacini
apiacini
15/02/2009 7
Inserito il 12/11/2009 alle: 01:10:21
Per Camperos: il camper è stato acquistato usato ad agosto di quest'anno e i problemi sono stati evidenziati dal nostro acquisto, cioè da agosto 2009. Calcola che il camper è di gennaio 2007. Per Carlomario: non so se è osmosi o meno. Non credo, comunque. Zaccari dice di no... pare l'abbiano fatto vedere. In ogni caso, non è una bella cosa. Per Nana74: appena preso da noi (agosto 2009) anche il nostro non aveva le bollicine... sono aumentate da poco tempo a questa parte. Monitora la cosa, perché il rischio è che aumentino. Da quello che ho letto, è dovuto all'umidità presente in fase di costruzione nei "mitici" capannoni della "gloriosa" Wingamm, italico fiore all'occhiello dei VR... soprattutto nell'assistenza. In pratica, il cliente Wingamm è come la particella di sodio dell'acqua della pubblicità: solo!
richi65
richi65
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 07:53:58
quote:Risposta al messaggio di apiacini inserito in data 11/11/2009  18:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TI QUOTO AL 100/% Saluti Riccardo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 12/11/2009 alle: 10:09:18
che tristezza ed io che mi lamento per cose più stupide! Oggi giorno è anche il servizio post-vendita che fa la differenza soprattutto su questi mezzi!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/11/2009 alle: 10:24:03
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/11/2009  10:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è anche il servizio post-vendita che fa la differenzaid="green"> Come non essere d'accordo? CANARINO [8D]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/11/2009 alle: 11:46:07
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 11/11/2009  16:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sonia, spero che tu non fraintenda questo mio intervento che ha solo lo scopo di aiutarti[;)] Dal momento che hai acquistato il tuo mezzo usato da un rivenditore professionista hai diritto ad un anno di garanzia su tutto il veicolo. Le magagne che ti ha risolto precedentemente non sono state un favore ma qualcosa per cui hai pagato.[;)] Quindi il principale, per non dire unico, referente per le tue legittime pretese è l'azienda presso la quale lo hai acquistato, questo per legge. Anche per "il morbillo" non possono alzare le mani e dire che spetta al costruttore, perchè nei tuoi confronti hanno dei precisi obblighi legali. Non potrebbero negarti la loro garanzia neanche se la copertura originale fosse ancora attiva e certamente non posso farlo ora che è scaduta. Quindi occhio a non far scadere l'anno altrimenti sarà molto più difficile ottenere qualcosa da chi che sia Quanto sopra non toglie che la Wingamm farebbe bene a rispondervi dal momento che la vostra richiesta è circostanziata e principalmente di aiuto e consulenza. Il mio unico consiglio a riguardo è quello magari di scrivere a un preciso referente con nome e cognome, perche gli indirizzi info@.... sono di nessuno e quindi nessuno si sente responsabile. Sperando di leggere al più presto sviluppi migliori. Ciao Fra
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:18:31
Ciao quattroD, ineffetti devo dire che nella sfortuna sono stata fortunata, nel senso che se avessi comprato da un privato le riparazioni sarebbero state tutte a mie spese. Però per il gelcoat è un'altra storia secondo me che non dovrebbe ricadere esclusivamente sul concessionario: il problema è noto alla wingamm che quindi conosce la causa e la soluzione, invece il mio concessionario potrebbe non sapere come intervenire all'origine e quindi ripristinare, in buonafede, solo momentaneamente la situazione e magari fra un anno (senza garanzia) mi ritroverei con lo stesso problema. L'aiuto che ho chiesto a wingamm, come anche tu hai notato, è stato quello di diagnosticare il problema e suggerire una soluzione spero definitiva che sarebbe a spese del mio concessionario. Quest'ultima cosa non la trovo nemmeno corretta, è palesemente un vizio di costruzione, da altre testimonianze avute sembra che la wingamm abbia ben presente il problema, ma lo sta palesemente ignorando e poi è assurdo che garantisca per soli 2 anni una vernice che su ogni macchina ha 10 anni di garanzia.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:22:05
quote:Risposta al messaggio di Nana74 inserito in data 10/11/2009  13:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per scartare i "cattivi pensieri" mi sento in dovere di intervenire chiarendo che ho consigliato io al mio collega Stefano di iscriversi sul C.O.L. e segnalare l'episodio sul forum: ciò giustifica la quasi corrispondenza fra data di iscrizione e data del topic.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link