CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:00:38
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 12/11/2009  12:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo intento, condivido la tua richiesta alla Wingamm e spero non resti inascoltata, ma rimane il fatto che il concessionario è tenuto a far fronte alla Garanzia anche per quanto riguarda la verniciatura. Altrimenti fra un costruttore troppo fiscale (ricordiamoci che la garanzia è comunque scaduta) e un concessionario scarica barile chi ci rimette è colui che ha pagato con soldi buoni..... non credo che i tuoi Euro facciano le bollicine[;)]. E' vero che sulle auto la garanzia vernice è di solito più di 2 anni ma le coperture di 10 o 12 fanno di solito riferimento alla corrosione passante e non ad altri problemi.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:46:14
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/11/2009  10:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sentirti galvanizzato da queste vicende perchè se quel giorno anche tu avessi fatto altro la salute e il portafoglio ne avrebbero guadagnato [:D][:D][:D], il tuo amico di sempre MACU.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 13/11/2009 alle: 12:42:44
Dopo aver sollecitato la wingamm a rispondere alla mia mail, avvertendoli del malconteto sollevato in questo forum e quindi invitandoli ad una replica, mi hanno così risposto: "Gent.ma sig.ra Serafini, rispondiamo ora alla Sua gentile comunicazione che ci giunge ora per la prima volta. Se anche Lei utilizza la posta elettronica per lavoro saprà che non sempre le e-mail arrivano correttamente a destinazione. Detto questo, la ringraziamo comunque per aver scelto uno dei nostri veicoli, che per materiali impiegati e tecnologie di produzione abbiamo la consapevolezza essere un prodotto di elevata qualità. Ci asteniamo dal fare qualisiasi tipo di commento su quanto si può leggere oggi sui forum dove una enormità di contenuti dilettanteschi minaccia valori, innovazione, creatività. La monoscocca del Suo Oasi 540 è una struttura autoportante realizzata a sandwich di vetroresina e poliuretano espanso verniciata poi sulla suoperficie esterna. I materiali utilizzati (vetroresina e poliuretano espanso) sono totalmente imputrescibili impiegati nella realizzazione di imbarcazioni (che stanno sempre nell'acqua per giunta salata) e nella realizzazione di tutte le attrezzature della catena del freddo (celle frigorifere, camion frigo) pertanto con altissimo grado di coibentazione. Per una migliore finitura estetica esterna da molti anni la nostra azienda non consegna più veicoli con scocca "gelcottata a finire" bensì verniciati. Per quanto riusciamo a capire dalla Sua mail, la superficie della monoscocca verosimilmente presenta semplicemente un problema estetico di verniciatura. La preghiamo di rivolgersi al Suo concessionario in maniera tale da farci pervenire una descrizione tecnica del problema unitamente ad alcune foto. Nel ringraziarLa Le auguriamo una buona serata." a voi i commenti Ciao!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:25:59
Tra i "dillettanti" ci sono: ingegneri, tecnici di altissimo livello guarda caso anche nel settore nautico, collaudatori di veicoli anche in settori particolari, manager di industrie, imprenditori, artigiani di lunga esperienza in vari settori, piloti di arei, comandanti di unità navali, liberi professionisti in vari campi e settori, gente comune ma anche dotata di ottima capacità di giudizio, quindi un popolo, evidentemente di grandi ignoranti che amano perdere il loro tempo. E' una ulteriore caduta di stile, sul commento tecnico descritto vi sono pure due auto goal e per quanto mi riguarda rimando il tutto alla lettura del post, scritto anche lì forse da giornalista incompetente che ho aperto su "altro" che calza a pennello per la circostanza. Comunque Sonia ricontatti il concessionario e ci tenga aggiornati. E poi vogliamo risollevare il settore ?????? Cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:11:19
@ Sonia 72 buonasera, ricontatti per piacere questo Signore e si faccia spiegare la differenza tra acqua salata e acqua dolce[?] e cosa vuole dire[?] L'osmosi si manifesta sia al mare che nei laghi di acqua dolce I Signore dice che è meglio verniciare la resina che rifinirla con gealcoat[V][V][V] Ma mi faccia il piacere non dica castronerie si tenga la resina verniciata e io mi prendo la resina rifinita a gealcoat. Sarò anche un incompetente ma sono oltre 40 anni che lavoro in questo mondo meraviglioso di nautica.[:p][:p][:p]
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:42:57
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/11/2009  16:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti due auto goal, mamma mia, ma già siamo incompetenti, meglio andà per torroni [:D][:D][:D]
richi65
richi65
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 17:06:24
Scusate ma sembra che il produttore sia disponibile a prendere visione del problema tramite , naturalmente, il concessionario. Mi pare un atteggiamento nella norma per qualsiasi produttore di qualsiasi bene. Che poi non prenda in considerazione i vari forum, anche questo mi sembra normale, se dovessero rispondere sui forum ad ogni problema e giudizio che viene esposto sarebbero freschi......!!!!!! Nei forum trovi di tutto, dalla persona veramente a conoscenza dei perchè delle varie problematiche, all'incompetente assoluto (tipo il sottoscritto)che vuole fare il bravone, al cliente che si lamenta delle valvole troppo corte e ecc.....ecc...... Penso in definitiva che ci sia la buona volontà nel venire incontro al clinte....ANCHE SE UN PO IN RITARDO....!!!!!!!!![:D][:D][:D] Saluti Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 17:14:31
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 13/11/2009  17:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a me risulta che la Sonia lo abbia già fatto di prendere contatti con il concessionario, con esito . . . . ????? E' certo che i forum non sono il Codice da Vinci, ma sparargli contro non è il massimo dello stile gotico, Maculani.
richi65
richi65
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 17:22:54
[quote]Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/11/2009  17:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Probabilmente una SPINTINA è stata data dal forum.....[:D[:)][:)][:)]
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 13/11/2009 alle: 17:49:18
sull'ipotesi SPINTINA data non ho dubbi (ahimè), anzi, vorrei sapere se anche NANA74 ha avuto qualche riscontro. Per il resto mi sembra anche giusto che richiedano un parere di un tecnico che prenda diretta visione del mezzo, devo solo cercare qualcuno super partes visto che da qualche dilettante qui sul forum mi è stato detto che la wingamm ha suggerito ai concessionari di minimizzare la cosa (cosa che con un pò di imbarazzo hanno già fatto). Però sempre lo stesso dilettante mi ha anche suggerito un paio di indirizzi dove fare una diagnosi (ne approfitto per ringraziare ancora una volta Paolo) e naturalmente ringrazio tutti per aver dato una generale spintina.
16
Nana74
Nana74
09/11/2009 5
Inserito il 13/11/2009 alle: 18:07:34
Per quanto mi riguarda, nessuna risposta da Wingamm.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:10:52
E pensare che c'è stato un momento in cui pensavo fortemente al cosidetto mezzo definitivo, nonostante la mia avversione per i cosiddetti artigianali... Ho passato pomeriggi interi a scrutare in ogni lato ,misurare ecc. ecc. Poi Lorenzo da Roma ha cominciato a tribolare, adesso Stefano, forse la mia prima impressione non era così sbagliata, rimango nel cesso pannellato poi quando e se ci sarà la ripresa ,vedremo... Certo che dato che sono stato indicato come il prototipo dell'incompetente , vorrò prima consultarmi con gli esperti . Il difficile sarà trovarli,visto che qui dentro a dire dei "signori" della wingamm non ce ne sono!!! michele
maculani
maculani
-
Inserito il 16/11/2009 alle: 18:37:10
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 13/11/2009  19:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Michele come tu stesso hai detto altrove, il bello deve ancora venire e noi incompetenti assisteremo allo scenario poco edificante che lentamente ma inesorabilmente avanza poichè si sono perse le tracce delle giuste proporzioni nel comune senso delle cose, ciao a presto Marco.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/11/2009 alle: 21:12:53
Ti ricordi la parabola della pentola di acqua calda che riscalda un pò alla volta ? morale se ti buttano nell'acqua bollente , esci di corsa, invece se stai li a mollo e l'acqua scalda poco a poco , finisce che muori cotto... noi siamo a mollo ?????? il settore si di sicuro ciao michele
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/11/2009  18:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:59:35
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/11/2009  21:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema di fondo è far finta di non capire che siamo arrivati alla resa dei conti e noi sappiamo perchè si ha difficoltà di capire, a presto Marco.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:54:02
Ho letto questo 3D un po' per caso visto che ho una passione "intrinseca" per i furgonati. Ma anche perché mia moglie è "da sempre" innamorata dei Wingamm. Io li consideravo il TOP e l'unico modo in cui l'ho convinta a desistere è stato portandola dal conce, quando ha sentito il prezzo ha lasciato perdere ma era rimasta l'idea che in un futuro forse quel TOP ce lo saremmo potuti e voluti permettere. Leggendo queste cose devo dire che sono sempre più contento del mio Adria TWIN e che il giorno in cui vorrò permettermi di più valuterò MOLTO attentamente a quele marchio rivolgermni. ciao ramon p.s. l'Adria ce l'ho da 3 mesi, gli ho scritto una volta per il libretto di istruzioni e mi hanno risposto il giorno dopo chiedendo l'indirizzo per spedirlo a casa. Credo che NANA74 intendesse questo quando parlava di risparmiare 20.000€ ed essere contenti

Modificato da mojado il 17/11/2009 alle 16:55:20
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:34:16
asp mojado, io vengo da un'adriavan del 2000 e il camper compatto è l'unica tipologia di camper che concepisco facendo un turismo molto itinerante e sempre sosta libera. Quando quest'estate ho deciso di venderlo avevo 2 alternative che mi allettavano o un laika sport (furgonato) nuovo lungo 6 mt o l'oasi 540 del 2007 con 11000 km allo stesso prezzo. Beh, anche alla luce di quello che mi è successo avrei fatto la stessa scelta: è incredibile come un mezzo così piccolo possa essere molto più funzionale e spazioso del furgonato pur avendo gli stessi vantaggi di parcheggiabilità. La robustezza dei mobili e la silenziosità degli stessi è ben altra cosa rispetto all'adria, mi ricordo che sull'adria dovevamo tenere lo stereo al massimo per superare i cigolii per non parlare della qualità dei materiali, anche i divanetti di tipo automobilistico sono un'altra cosa. Purtroppo i prezzi dei furgonati li trovo esagerati per quello che danno, capisco che il lavoro di allestimento è più costoso, ma al fine dell'utilizzo dell'acquirente non vale la candela. Perciò ben vengano soluzione di camper compatti, ma veramente compatti (che purtroppo il mercato dei NON furgonati non offre), ma già il fatto che i furgonati si siano allungati di mezzo metro per me è un punto a sfavore. Per concludere naturalmente se non avessi trovato quel wingamm praticamente nuovo sia in termini di aspetto che di meccanica, non avrei mai comprato un wingamm nuovo (i cui interni oltretutto non cambiano da almeno 5 anni a questa parte)

Modificato da Sonia72 il 03/12/2009 alle 12:26:33
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:53:51
Alla luce di questi fatti e di altri, il Laika prodotto come quasi tutti i camper ad Atessa, avrebbe risposto meglio alle varie vicissitudini, non ultimo il marchio della cagnetta ha sempre un più ampio riconoscimento, sia in termini commerciali che reali. Paragonare un Adria con un Turri Boari, nonostante tutto è impresa ardua anche per via comunque sempre della differenza importante di costo, Maculani.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:18:29
avendo avuto come penultimo camper un gloriosissimo laika motorpolo 9, con entusiasmo avevo accolto il nuovo furgonato laika, ma della cagnetta, ha solo la cagnetta attaccata fuori, le dico solo che il furgonato esposto e che mi avrebbero dato aveva il portellone "dissestato", naturalmente lo avrebbero sistemato, ma venendo dall'adria dove dal portellone, malgrado tutte le registrazioni e cambi guarnizioni, continuava a entrare acqua, non me la sono sentita. Poi il discorso assistenza è un'altra cosa, ma forse ingenuamente pensavo che un camper di buona fattura avesse poco o per nulla necessità di assistenza, quel laika non mi aveva convinto...
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:39:46
Ripeto essendo prodotti quasi tutti ad Atessa, al ritorno nelle rispettive case poi si guarda il resto. Vendere un mezzo da nuovo che manifesta già delle anomalie la dice un pò lunga su quella concessionaria, un pochino anche sul produttore ma in seconda battuta, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link