CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

X-Dream Dubbi e incertezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 10/05/2010 alle: 09:13:37
Ho visto diverse inserzioni di veicoli X-Dream seminuovi a prezzi stracciati. So che il marchio non produce più è questo potrebbe sicuramente essere un motivo di svalutazione, ma mi chiedo come si fa con la garanzia? La SEA garantisce almeno i veicoli ancora in garanzia? Questi veicoli hanno una stuttura particolare sia per la cellulla che per gli arredi, vi risulta che abbiamo dei difetti di produzione? Grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 09:29:41
La garanzia per Legge è comunque riconosciuta, in questo caso da SEA e dai concessionari che vendono questi ultimi pezzi. Non sempre un marchio sparisce perchè ciò che produceva era fatto male, spesso succede che i gusti, il giusto allineamento con il prezzo finale non trovano riscontro nel pubblico, spesso distratto, attratto molto da cose che nei v.r. contano molto poco specie nel lungo percorso che questi mezzi dovrebbero avere. Non mi risulta che questi v.r. avessero delle problematiche di una certa rilevanza, cordialmente Maculani.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 10/05/2010 alle: 10:06:18
cosiderazioni generiche: i vr di fascia media/bassa spesso hanno parecchie cose da risistemare già da nuovi,diciamo che la messa a punto tocca al cliente,ed è gia difficile riuscirci con mezzi che sono ancora in produzione per ottenere eventuali ricambi. con veicoli nuovi dove la ditta ha cessato l'attivita la reperibilità dei ricambi la disponibilita da parte del produttore potrebbe essere molto aleatoria. é possibile che ti ritrovi ad avere un veicolo nuovo senza l'assistenza per quanto riguarda eventuali sostituzioni. poi vedi tu magari il prezzo è talmente scontato che alla fine può valerne la pena,ma comunque è sempre una incognita. ciao Roberto
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:20:16
Ti posso rispondere da proprietario dream ,io del mio camper sono particolarmente contento non esente da piccoli problemi ma se vogliamo nella norma comperato proprio per quelle particolarita' che dicevi . Per il discorso garanzia la sea copre ,mi e' stato sostituito un pezzo spedito da sea senza problemi ,devo dire che sono stato fortunato a trovare anche un rivenditore serio e affidabile che fa la differenza. Personalmente mi sento di consigliarlo come mezzo anche perche' si trovano dei nuovi a prezzi veramente bassi chiaro che stiamo parlando di un mezzo fuori produzione ma non per questo vuole dire che sia peggio di altri anzi ,pero' se posso un consigio guarderei bene si al prezzo ma sopratutto al concessionario che conta secondo me'piu'della casa che lo produce ciao andrea
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/05/2010 alle: 19:58:39
Di questi veicoli ne sono stati venduti un numero limitato, forse perchè il prezzo era alto per il marchio che lo rappresentava. A questo punto,l'attenzione dell'acquirente, si indirizzava su altri veicoli più blasonati ed affidabili. Tieni presente che quando deciderai di venderlo potrebbe essere un pò dura.

Modificato da profros il 10/05/2010 alle 20:02:58
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:59:35
Grazie a tutti per la cortesia. Sono di Roma e qui non mi sembra esistano rivenditori Dream. Certo ci sono diversi rivenditori del gruppo SEA ma non credo sia la stessa cosa. Che ne penzate? Roma è comunque una piazza particolare sarei interessato anche a Kentucky ma anche per questo marchio mi sembra non vi siano venditore e siccome vorrei prendere un usato recente come potrei cavarmela per i tagliandi? Grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6015
Inserito il 11/05/2010 alle: 10:14:49
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 11/05/2010  09:59:35 Roma è comunque una piazza particolare sarei interessato anche a Kentucky ma anche per questo marchio mi sembra non vi siano venditore e siccome vorrei prendere un usato recente come potrei cavarmela per i tagliandi? >
>Kentuky nel Lazio è venduto da Tibercoop (Ex Pioneer); ti fai una passeggiata da Augusto Tiberi, per i tagliandi, e non ci pensi più.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link