quote:Risposta al messaggio di falegname08 inserito in data 21/09/2011 21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli xgo dovrebbero essere trattati in "Casa Rimor" in quanto sono dei Rimor in tutto e per tutto. Io ad esempio ho un Rimor katamarano 8, che è identico (a parte le grafiche esterne e i colori dell'allestimento interno) al xgo Dynamic 28. ciao gianni (genova)
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 22/09/2011 09:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao In che anno lo hai acquistato?,In inverno come ti ci trovi?(se lo usi sulla neve) [:0]
quote:Risposta al messaggio di falegname08 inserito in data 22/09/2011 13:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho acquistato nuovo a novembre 2010 e compatibilmente con le condizioni meteo dello scorso inverno (pioveva sempre) l'ho usato in tutti i we di tempo buono, ma mai in montagna. Pur andando in montagna in inverno non credo che ci andrò mai in camper, per vari motivi (preferisco andare per rifugi, alberghetti, ecc). Con la combi 4 di serie ed eventualmente una stufetta se si è collegati alla 220, non ho mai avuto problemi, ma al massimo ho avuto temperature esterne di 6-7° sotto zero. Ovviamente l'isolamento non sarà come quello di camper molto più costosi e comunque, non essendoci serbatoi coibentati e/o riscaldati, occorrono precauzioni in più per il soggirno invernale in montagna, il secchio sotto lo scarico aperto delle grige, ecc. Però si fanno benissimo vacanze invernali, magari con qualche euro in più di consumo di gas, ma senza particolari problemi, come puoi vedere anche in questo stesso forum e nella sezione prove degli utenti, da testimonianze di possessori di Rimor e X-go. ciao gianni (genova)
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 22/09/2011 15:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao..io sono in felice attesa di un Xgo Dynamic 28/p ... Auguri per il prossimo lieto evento[:)]. Il Dynamic 28/p è come il mio K 8, ma senza mansarda (p=profilato). Penso anch'io che non avrai problemi in inverno in montagna, come ho già scritto sopra, anche se occorrono precauzioni in più per evitare il congelamento dell'acqua nell'impianto e un po' di gas in più, o una stufetta, se c'è la 220, rispetto a un mezzo di fascia alta e meglio coibentato. Io ad oggi mi trovo molto bene perchè pur essendo un mezzo di fascia bassa ha tutto quello che serve senza avere i pesi eccessivi dei mezzi più rifiniti e costosi, a cqusa della presenza di forno, frigo alto con congelatore, illuminazioni psichedeliche, rivestimenti in legno troppo massicci, espositore a vista per bicchieri a calice, ecc. ecc. Minor peso non vuol dire solo essere sicuri di non essere sanzionati, ma anche e soprattutto motore che sforza meno, minori consumi, gomme e sospensioni meno sollecitate, guida più rilassante, ecc. Ho comunque fatto alcune lievi migliorie e personalizzazioni, che se ti interessa ti posso far vedere magari in un altro post con alcune foto. ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 22/09/2011 18:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente interessatissima ad ogni modifica...al momento solo per documentarmi nn avendo al disponibilità del mezzo..ma appena arriverà spero di migliorarlo in ogni cosa possibile...grazie mille per la disponibilità... Sabrina
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 22/09/2011 18:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Interessa anche a me.[:p]
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 22/09/2011 18:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente le foto interessano tutti i fruitori di questi gran bei mezzi @ falegname08 non so a cosa ti riferisci di preciso, anni fa compilai la scheda veicolo che puoi trovare qui su COL, mentre se vuoi un'opinione succinta posso dirti (meccanica a parte, sgrat sgrat, vedi apposito 3D) che dentro ci sto benissimo e che ho girato mezza Europa portandomi dietro tutto quello che mi serviva, senza problemi di spazio, di peso o di altri patemi che assillano tutti quelli che comprano abbagliati dai fronzoli inutili e poi piangono (o peggio si lamentano) perché devono evitare la Svizzera..! Ingombri al minimo anche considerando la larghezza limitata, si fa per dire, a 224 cm. Insomma, molte caratteristiche positive che all'epoca dell'acquisto trovai solo in pochissimi altri camper ben più costosi ma altresì dotati di fronzoli a me non necessari. Riguardo ai lavori fatti finora dovrei aprire un capitolo a parte, per cui aspetto input perché non saprei proprio da che parte cominciare. Ecco, per me il dynamic è ottimo per chi cerca una valida base sulla quale realizzare e personalizzare il camper sulla base delle proprie esigenze. P.S.: potresti rettificare il titolo mettendo la "y" al posto della "i"? P.S.2: come suggerito da Giak8 se vuoi puoi "ulteriormente" rettificare il titolo aggiungendo ..e Rimor katamarano quanti siamo?" visto che in effetti stiamo sostanzialmente parlando di due gemelli ed in questo modo ampliamo la rosa dei fruitori!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 22/09/2011 23:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Scusate la y
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 23/09/2011 18:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal concessionario al momento dell'acquisto, solo veranda, portabici e luce esterna, mentre altre cose le ho montate o costruite da me, come descritto sopra. ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 23/09/2011 18:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Al momento dell'acquisto ho fatto montare solamente la veranda il portabici e la luce esterna. Poi due anni dopo ho montato(da me) un serbatoio aggiuntivo da 45 l x l'acqua sotto la panca della dinette, tramite vaso comunicante con l'originale,cosi lo posso usare anche in inverno.[:D] (Ho fatto anche molte altre modifiche tutte molto utili: ventilazione con paretine anticondensa in mansarda,prolunga piano cucina, prolunga tavolo dinette con portatovaglie e varie mensole)[;)]
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 25/09/2011 16:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sicuramente x il freddo non avrai nessun problema,io ho portato la ventilazione in mansarda ma x 3 anni ho fatto senza, e devo dire che è quasi la stessa cosa. Se dividi la cellula avrai sicuramente dei benefici.Io l'ho fatto con una porta scorrevole. Una cosa molto utile(secondo me) sono le paretine anticondensa in mansarda, specialmente negli angoli perche con l'ummidita interna e il freddo fuori in due giorni si forma del ghiaccio,poi si scioglie e ti trovi l'acqua sotto il materasso. Buoni km con il tuo kata.[:)]
quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 27/09/2011 21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comlimenti, il 27 è il migliore come disposizione interna. Mi sarebbe piaciuto anche a me,ma nel 2007 quel modello non aveva la doccia separata.
quote:Risposta al messaggio di falegname08 inserito in data 28/09/2011 14:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un vero intenditore! Siamo esausti di veder salire sul ns mezzo colleghi camperisti che lo schifano! (possessori di Arca e Roller Team), non hanno ancora capito che il camper deve essere sfruttato e non diventarne schiavi! Salutoni Ops dimenticavo sarei interessata a mettere le paretine anti-condensa, ma come si fa? Monica