CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Xgo Dynamic, quanti siamo? E Rimor Katamarano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 374
14
dadiraffa
dadiraffa
23/03/2011 13
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:26:10
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 23/12/2011  12:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, eccoci dopo le nostre vacanze in Alto Adige con il nostro katamarano. 2 giorni a Merano (temperatura minima -2) e 2 giorni a Brunico (temperatura minima -8) sotto la neve, era il 31/12 esperienza bellissima( abbiamo anche dovuto montare le catene per arrivare a destinazione). A Brunico stufa truma 3000 accesa tra il 5 e l'7 all'interno 18 gradi buon confort e niente condensa in mansarda. Misure adottate: Stufa sempre accesa e ventilata anche se non presenti in camper, oscurante esterno solo vetri, coibentazione scalini, rete a doghe in mansarda con isolante sotto ed intorno al materasso. Con due bambini piccoli non ci possiamo lamentare, nessuno ha preso il raffreddore e l'atmosfera in camper con fuori la neve è stata entusiasmante. Consiglio a tutti coloro che si recassero in zona la località Riscone a qualche km da Brunico, esiste un'ottima piscina con centro benessere (si chiama Cron 4) coperta/scoperta con possibilità di sosta gratuita nel parcheggio adiacente anche di notte. Dietro il parcheggio accesso gratuito alla pista da fondo e poco distante ulteriore area di sosta sotto gli impianti di risalita di plan de corones, anch'essa gratuita. Che si può desiderare di più? 10 e lode agli altoatesini,[:)] Otto al nostro katamarano [;)] Buon 2012 a tutti.
13
AlfonsoD
AlfonsoD
11/01/2012 20
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:10:07
quote:Risposta al messaggio di dadiraffa inserito in data 11/01/2012  10:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a te e gli altri utenti di questo forum sono appena arrivato ed ho letto con rammarico il tuo messaggio di notizie interessanti ero vicino a dobbiaco cmque e' andata bene anche a me con un xgo28p stufa max a 2,5 +stufetta elettrica temp.18-20 e fuori da-4 a -10 gli ultimi giorni [:)]

Modificato da AlfonsoD il 11/01/2012 alle 20:15:35
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:05:13
Ciao raga. Sono tornato da una settimana dalla bellissima Valle D'Aosta,siamo stati a Chamois,Torgnon,Cervinia,Courmayer,Crevacol e Champoluc,abbiamo sciato solamente 3 volte, anche x restare nel budjet. Comunque posti veramente fantastici. Un saluto a tutti.
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:58:42
Buonasera a tutti..finalmente l abbiamo ritirato ...il nostro dynamic 28p dorme sereno (almeno spero) nel rimessaggio... Per adesso impressioni ottime...buona vivibilità...motrice ottima (ne vengo da ducato e non mi ha deluso per nulla)...garage enorme...letto posteriore molto comodo...ecc...eccc...insomma per il momento direi soddisfatta dell acquisto...ovviamente ha qualche ritocco da fare che ho già iniziato ad annotare in attesa del primo controllo infiltrazioni... Mi sono riletta tutti i vostri vari miglioramente e credo proprio che vi copiero' in alcune cose...tipo allungare tavolo e migliorare apertura divanetto dinette che in effeti non risulta comodissimo...e poi vedremo...per adesso credo possa bastare... PS: abituata ad un letto con la scaletta la prima notte sono letteralmente precipitata di sotto[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona serata a tutti, Sabrina (Genova)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:57:47
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 12/01/2012 22:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Sabrina, sono contento che abiate ritirato il camper[:)] oltre alle migliorie che hai citato, e per non slogarti la caviglia nel scendere dal letto, ti consiglio il gradino come quello che ho fatto io, e che avrai visto nelle pagine precedenti, per sopraelevare quello doppio di serie. ciao a tutti gianni (genova) con k8
id="left">
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:28:38
c11549m.jpg/] [/URL]
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:01:43
Saluti a tutti. Il ns mezzo è nuovamente a farsi un check-up, dato che dopo aver fatto installare il dual battery presso il concessionario, non va più un'emerita mazza! Scusate il francesismo. Cmq ora l'abbiamo portato da un vero intenditore che dopo aver visionato il groviglio di cavi che si aggirano attorno alle 2 BS si è messo le mani tra i capelli, peccato sia calvo! Morale della favola, tutto il lavoro è da rifare, ci installerà solo una BS con relativo energy service in quanto a suo dire, più che sufficiente per le nostre esigenze. Ora, a lavoro fatto, mi receherò presso il concessionario per delucidarlo sulle capacità del suo tecnico. Spero che a voi le cose vadano meglio. Buona serata a tutti. X Mimì&cocò, sereni km col vs nuovo camper! X Faleganame, bella nevicata, noi eravamo a S.Martino di Castrozza, ma tanti fiocchi così non li abbiamo visti![:(!] Monica Vivi e lascia vivere
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:01:32
Uè scetch (ragazzi in bresciano), siamo finiti in terza pagina! Sù animo! Domani vado a ritirare Nilobus, speriamo che i problemi legati alle batterie, siano risolti. Buon week-end a tutti. Monica Vivi e lascia vivere
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/01/2012 alle: 23:12:57
ciao a tutti i dynamici catamaranisti vedo che ve la siete spassata nelle feste! appena ho un pò di tempo vi posterò anch'io un paio di foto dove la mia bestiolina ha "guadato" egregiamente un'autentica bufera di neve[8D][8D] @monydick leggo ora delle tue vicissitudini elettriche: ho alcuni interrogativi sull'intervento ma essendo ormai cosa fatta spero che ti vada e che funzioni tutto per il meglio. Visto però che la curiosità non è solo femmina, volevo chiederti: cosa intendi per energy service, è per caso l'energy power evolution, o che altro?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 21/01/2012 alle: 14:44:18
monydik. Se ti consola anche il mio da lunedì è dal "dottore". Usando parzialmente l'accelleratore a bassi giri singhiozzava in modo insopportabile [:(] Diagnosi? Egr da sostituire.[:0][B)][V] Spero di non spendere molto. Buon weekend a tutti
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 22/01/2012 alle: 21:58:56
Buona serata a tutti, rientrati da Pinzolo per testare il mezzo. @The King Abbiamo montato esattamente quella roba lì che tu citi. Pensa che il dual battery è durato 1 mese, poichè il genio del tecnico del concessionario lo ha collegato erroneamente alle batterie (noi ignoranti più delle capre) così da farlo bruciare e averci mandato a pu..ane le 2 batterie. Morale della favola 665 euro di intervento presso una persona competente! In più ci hanno riferito che hanno rinvenuto metri e metri di cavi elettrici, sufficienti per una notevole dispersione, per il collegamento dei pannelli. Ora stò meditando la vendetta! <Attendiamo le tue foto! @Falegname Ti auguro di non dover sborsare troppi soldini che potresti investire in modi migliori. Monica Vivi e lascia vivere
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 23/01/2012 alle: 21:05:35
Ciao a tutti. Sono andato a ritirare il camper era propio la valvola egr. Quando mi a detto il conto ho avuto un improvviso cambiamento di umore,spesa 390,00 Gli hochiesto se a 48000km e normale,mi ha risposto che di solito viene cambiata anche prima[:0] Va be speriamo bene. Saluti
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:33:24
invece di sostituirla,non era possibile pulirla disincrostandola o addirittura tapparla con il famoso lamierino? Saluti
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:06:30
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 24/01/2012  11:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ho fatto la stessa domanda,mi ha risposto dicendo che èra bloccata e pulirla non si poteva, x il discorso del lamierino mi a detto che avrei viaggiato con la spia accesa.
13
diozeus
diozeus
24/01/2012 43
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:40:19
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se era da un po' di tempo che leggevo il forum. Dopo una prima esperienza con uncamper la scorsa estate, io e la mia tribù ( io, mia moglie e i miei 3 figli), ci siamo comprati il nostro primo camper: rimor katamarano 1 light. Nuovo di stecca... E' da settembre che giriamo tra concessionari, privati e su internet, alla fine abbiamo deciso per il kata.... Tra un mesetto lo vado a ritirare e poi lo inauguro per il ponte di Pasqua. Bye...[:)]
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 24/01/2012 alle: 21:11:20
Benvenuto Diozeus, auguriamo piacevoli km a tutta la famiglia. @falegname mica male come botta l'egr! Monica Vivi e lascia vivere
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:39:21
Un benvenuto a diozeus anche da parte mia[:)] ciao gianni (genova)
id="left">
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 25/01/2012 alle: 16:18:26
Benvenuto DioZeus
13
diozeus
diozeus
24/01/2012 43
Inserito il 25/01/2012 alle: 23:51:11
Ringrazio Monydick, Giak8 e Riboccia... Sto valutando la possibilità di apportare alcune modifiche al mio kata 1 light visto che e' in fase di allestimento dal concessionario... Sto aspettando preventivo per pannello solare, duoconfort, oscuranti termici per vetri cabina e alcuni piccoli accorgimenti nella cellula( tenda tra cabina e cellula e alcuni ripiani nei mobili), oltre al pacchetto che era in promozione con il camper (inverter, antenna digitale, antifurto, Veranda, rilevatore di fughe gas)...Secondo voi dimentico qualcosa? 'notte...[:0]

Modificato da diozeus il 25/01/2012 alle 23:52:11
14
dadiraffa
dadiraffa
23/03/2011 13
Inserito il 26/01/2012 alle: 09:58:27
x riboccia: anche a me sembra strano che a quella temperatura il camper non sia confortevole, tieni conto però che il freddo arriva dalla cabina. Molto utili gli oscuranti esterni integrali che isolano molto bene la cabina del camper. Nella mansarda io ho montato una rete a doghe che crea un intercapedine tra il materasso e il piano sottostante. Utile tra rete e pianale della mansarda un'isolante tipo quello che si mette dietro i termosifoni, non porta via spazio utile e isola abbastanza. Per Falegname08: anche noi stiamo cambiando la valvola EGR, spia motore continuamente accesa. Il meccanico ha provato a pulirla più volte ma niente.. [:(]. Sembra che sia piuttosto frequeste, cifra richiesta identica alla tua.. per fortuna paga chi mi ha venduto il camper usato. Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link