quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 23/12/2011 12:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, eccoci dopo le nostre vacanze in Alto Adige con il nostro katamarano. 2 giorni a Merano (temperatura minima -2) e 2 giorni a Brunico (temperatura minima -8) sotto la neve, era il 31/12 esperienza bellissima( abbiamo anche dovuto montare le catene per arrivare a destinazione). A Brunico stufa truma 3000 accesa tra il 5 e l'7 all'interno 18 gradi buon confort e niente condensa in mansarda. Misure adottate: Stufa sempre accesa e ventilata anche se non presenti in camper, oscurante esterno solo vetri, coibentazione scalini, rete a doghe in mansarda con isolante sotto ed intorno al materasso. Con due bambini piccoli non ci possiamo lamentare, nessuno ha preso il raffreddore e l'atmosfera in camper con fuori la neve è stata entusiasmante. Consiglio a tutti coloro che si recassero in zona la località Riscone a qualche km da Brunico, esiste un'ottima piscina con centro benessere (si chiama Cron 4) coperta/scoperta con possibilità di sosta gratuita nel parcheggio adiacente anche di notte. Dietro il parcheggio accesso gratuito alla pista da fondo e poco distante ulteriore area di sosta sotto gli impianti di risalita di plan de corones, anch'essa gratuita. Che si può desiderare di più? 10 e lode agli altoatesini,[:)] Otto al nostro katamarano [;)] Buon 2012 a tutti.
quote:Risposta al messaggio di dadiraffa inserito in data 11/01/2012 10:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a te e gli altri utenti di questo forum sono appena arrivato ed ho letto con rammarico il tuo messaggio di notizie interessanti ero vicino a dobbiaco cmque e' andata bene anche a me con un xgo28p stufa max a 2,5 +stufetta elettrica temp.18-20 e fuori da-4 a -10 gli ultimi giorni [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 12/01/2012 22:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sabrina, sono contento che abiate ritirato il camper[:)] oltre alle migliorie che hai citato, e per non slogarti la caviglia nel scendere dal letto, ti consiglio il gradino come quello che ho fatto io, e che avrai visto nelle pagine precedenti, per sopraelevare quello doppio di serie. ciao a tutti gianni (genova) con k8
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 24/01/2012 11:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli ho fatto la stessa domanda,mi ha risposto dicendo che èra bloccata e pulirla non si poteva, x il discorso del lamierino mi a detto che avrei viaggiato con la spia accesa.