CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

X-go Family come vi trovate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 15/12/2009 alle: 19:09:32
Buona sera a tutti sono possessore da un mese del Family 105 pianta ideale per famiglie di 4/5 componenti, volevo sapere da voi come vi trovate? Quali modifiche avete fatto per migliorarlo? In modo particolare per la stagione Invernale ( in viaggio passa molta aria dallo scalino di ingresso e dall'oblò della cucina)? Grazie a tutti quelli che vorrano partecipare.

Modificato da ispanico il 15/12/2009 alle 19:15:29
One1
One1
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 06:03:21
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 15/12/2009  19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fattene una ragione, gli X-GO li hanno acquistati solo pochi mobilvettisti delusi. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Hai contattato il tappezziere ? Ciao. Mario
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:59:07
Anche io lo ho nuovo di zecca da poco più di un mese, ci ho già fatto 3000km, di cui 2000 con un bel viaggio per l'Immacolata a Francoforte. Il freddo dallo scalino a me dipende dalla porta che non aderisce perfettamente in basso, causa zanzariera. La porterò a registrare ma non è una cosa drammatica, non filtra acqua e con il webasto acceso non senti freddo. Dalla finestra della cucina non entra un filo d'aria nel mio caso. Il letto superiore in coda è il posto più freddo, vuoi per la parete posteriore poco spessa, vuoi per la bocchetta del riscaldamento ai piedi del letto sottostante. Qui vedrò di intervenire portando una bocchetta anche sopra. Ho visto che alcuni sui Rimor SB (identici) hanno utilizzato le contropareti in sughero ma in questo caso bisogna fare un lavoro fatto bene, altrimenti la condensa peggiora e basta. Per ora sacco a pelo e piumone nel caso sono più che sufficienti (siamo stati anche a -7). Per il resto mi sono trovato benissimo. Comodo, solido e funzionale. Consuma gasolio un occhio della testa [:D]. Io sono motorizzato Ducato 2.3 130 che forse è un po' bassa per un bisonte di queste dimensioni e peso. Conto che una volta rodato per bene il motore inizierà a consumare un filo meno [;)] L'unica modifica sinora fatta è l'aggiunta di una seconda BS sotto al sedile passeggero. A breve porterò anche quella esterna sotto a quello del guidatore in modo da guadgnare il gavone ed averle interne entrambe con temperature operative ottimali. Nel garage ho caricato 2 serbatoi mobili roll-tank, uno per le grigie ed uno per le chiare, per migliore gestione della sosta (ossia non spostarlo per le operazioni di carico e scarico). Non avendo un serbatoio supplementare delle chiare ho comunque 40lt aggiuntivi com pompa ad immersione e tubo di 3mt che mi riempiono il serbatoio principale in caso di emergenza. Poi ho sempre l'innaffiatoio per i rabbocchi [:D] Poi penserò a: - piano cucina laterale a scomparsa, come suggerito da Leonardo19971 qualche settimana fa. Effettivamente lo spazio di lavoro è poco. - Spostamento dello scarico delle grigie lateralmente, per maggiore comodità. - Sostituzione di tutte le lampade con i led. - Cablaggio di una presa elettrica aggiuntiva da 220 e di una da 12 nella zona dinette. Aspetto anche io altre opinioni/indicazioni. Ciao e buoni KM! Ivano
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 16/12/2009 alle: 18:40:41
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 16/12/2009  13:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che arrivando da un camper completo ho integrato questo con: 2° batteria, 2° serbatoio interno su dinette(lato bombole), pannello solare, spine 12 volt letti in coda, Viesa ( proveniente dal mio vecchio camper), prolunga scarico grigie. In merito ai problemi dei letti posteriori ho segnalato il problema anche alla Rimor, la quale ha disposto l'inserimento di una bocchetta supplementare sul letto superiore. Rilevo però che la zona pranzo abbia troppa mandata d'aria ( non regolabile) a discapito della coda e della mansarda,anche per te? Grazie.
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 16/12/2009 alle: 21:17:47
Ma il sottopanca lato bombole anche da te non è perfettamente sigillato? Mi spiego, l'ho aperto di giorno ed a filo del vano bombole vedo la strada. Questo lo segnalerò anche io a Rimor in vista del primo tagliando cellula, che vorrei fare direttamente a Poggibonsi presso la fabbrica. Mi interessa il discorso della bocchetta supplementare, mi spieghi come hai fatto la segnalazione per favore? La zona pranzo, dinette principale, è un forno [:D], ci sono 2 bocchette che sparano aria caldissima, concordo. A me è in mansarda che arriva poca aria ma fa comunque caldo. Io sono alla prima esperienza quindi leggo volentieri le tue dritte. Di sicuro il pannello solare l'anno prossimo. Grazie, ciao. Ivano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 17/12/2009 alle: 11:27:18
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 16/12/2009  21:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivano io ho lamentato vari difetti, in quanto il camper che ho acquistato era un ex noleggio, per tanto per fare in modo che il concessionario si muovesse un pò di più, ho dovuto rivolgermi alla casa madra, se vuoi un suggerimento rivolgi prima al concessionario segnalando il problema, vedi cosa ti diconi, io dopo l'atteggiamento del concessionario mi sono collegato al sito rimor e sono stati tempestivamente contattato. Per il riscaldamento della zona centrale vorrei adottare delle bocchette a chiusura variabile, in modo tale da favorire il riscaldamento posteriore. In merito al vano bombole non ho ancora verificato, però una sigillatura non mi spaventa ( sul vecchio camper le ho rifatte nuove tutte). Per adesso posso dirti aver fatto 1 uscita con circa 1300 Km è la meccanica Ford si è comportata egregiamente ( in autostrada 7/7,5 Km/l in città 1 Km in più di percorrenza). Buona giornata
15
deialisa
deialisa
01/01/2010 4
Inserito il 09/01/2010 alle: 19:45:04
ciao a tutti, anche noi abbiamo un x-go family 105, devo dire che effettivamente il problema della porta è saltato subito all'occhio, ma penso sia da ascrivere al meccanismo poco stabile della chiusura della zanzariera, numerose volte segnalato, finalmente il concessionario ha promesso di metterlo a posto o di sostituire la porta... vi saprò dire al più presto. Per quanto riguarda la meccanica concordo dicendo che è ottima, noi il primo lungo viaggio l'abbiamo fatto nel nord della Francia e il secondo l'estate scorsa fino a capo nord, e non ci ha dato il benchè minimo problema, devo anche segnalare che con il Ford Transit (con ruote gemellari...) il consumo carburante non è stato elevatissimo. Unico problema è stata un leggera infiltrazione d'acqua dall'oblò panoramico che abbiamo immediatamente riparato con un pò di silicone immancabile nel garage! modifiche: secondo serbatoio da 80 litri di acqua potabile, comprato una seconda cassetta di scarico acque nere, aggiunto un'ulteriore presa a 12 volt nella cucina. inseriti due cassetti nell'armadio (cestelli ikea leggerissimi) e sicuramente contiamo di inserire la famosa mensola in aiuto al piano cottura. (ah dimenticavo! abbiamo dotato tutte le porte della cellula di passanti dall'interno, molto artigianali, ma efficaci contro eventuali tentativi di forzature!)
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:41:41
Salve a tutti! Anche noi abbiamo un xgo-family 105 mod 2010 su Ducato e anche noi abbiamo la porta d'ingresso che pur chiudendo è ben lontana dall'essere a filo della cellula (in alto.Per il resto al momento mi trovo bene l'ho anche sperimentato in montagna a -25 (a parte il fatto che mi si è congelato il gasolio...benedetta esperienza)per il resto ok, solo la cuccetta superiore, quando le temperature scendono molto è fredda (con -25 fuori era a circa 12/14 gradi.Per rendere omogeneo il riscaldamento io ho chiuso la bocchetta sotto l'armadio ed ho parzializzato moltissimo quella del bagno e del gavone a quel punoto anche la bocchetta sotto il letto inferiore manda aria calda il giusto.In mansarda invece non ci arriva praticamente nulla (x fortuna che è calda di suo e si stà bene cmq).Come accessori ho fatto montare le acque grigie riscaldate (dalla Rimor), il secondo serbatoio dell'acqua, la doccia esterna x l'estate e ho fatto invertire il senso di ribaltamento della cuccetta inferiore, utilissimo in montagna: salgo dal gavone, mi tolgo gli scarponi o i doposci (al calduccio) ed entro senza le scarpe nel camper. Nel complesso cmq x ora sono veramente contento se pensate che era la mia prima uscita in camper e non ho sentito il bisogno di una casa.....buon xgo a tutti!!
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:21:09
cioa a tutti , io sono un felice possessore di un xgo family 105 si ford 140cv da settembre 2008 , fino ad oggi ho fatto 15000 km e ne sono stracontento . Ci sono delle cose da migliorare come del resto su quasi tutti i camper , ad esempio bisogna montare quasi obbligatoriamnete il piano di appoggio ribaltabile accanto ai fuochi per avere un piano abbastanza grande , e come dicevate tutti il posto + freddino è il catello superiore anche se devo dire che sono stato a temperature di -15 e non ci sono stati grandi problemi . Io cmq ho motato come accessori il secondo serbatoio chiare , il viesa , il pannello da 100 ed il triogas oltre alle varie antenne, portabici ecc .
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:22:59
quote:Risposta al messaggio di leonardo19971 inserito in data 29/01/2010  09:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sono andate le Vs vacanze? A noi tutto bene, però in questi giorni sono comparse delle strane fessure sul cupolino della mansarda!! Ora dopo un contatto con il concessionario sono in attesa del riscontro della RIMOR, speriamo che il concessionaria sappia il fatto suo in caso contrario a chi posso rivolgermi? Chi fra di noi è stato poco fortunato, mi dice i risvolti! Grazie a tutti.
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:34:26
Lo scorso weekend sono stato a Lavarone con -10 per 3 giorni e non ho avuto problemi se non quello che mi sono dimenticato di lasciare aperte le grigie con il risultato che ha fatto un tappo di ghiaccio. L'ultimo giorno per questo motivo mi si è tappato il lavandino della cucina. A parte questo il camper è una bomba, dentro il webasto tiene ben caldo e la doppia batteria si servizio che ho fatto mettere permette di godersela anche senza 220. Il letto sopra è freddo e confermo che in mansarda dalla bocchetta non esce nulla. Almeno è calda di suo però. Con gli oscuranti esterni completi a coprire tutto il muso del ducato non è entrato freddo comunque. Per l'acqua io ho un serbatoio portatile (roll tank) da 40 lt nel garage sotto al letto basso. Ho fatto mettere una presa da 12V in coda e con una normalissima pompa ad immersione da 9 euro mi riempio il serbatoio principale senza averne uno secondario fisso. Qualcuno di voi ha fatto modifiche alle grigie per portare lo scarico laterale? Io ho provato a ragionarci col concessionario ma il camper è talmente basso che se dovessi mettere un tubo rigido che scende di lato si frantumerebbe al primo dosso. La posizione della ghigliottina così centrale è scomodissima. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link