. In risposta al messaggio di Paolol del 13/09/2016 alle 12:00:07
176A per accendere un motore 1900cc?La peppa!Chiedo scusa allora!A logica sembra assurdo e stenterei a crederci se non ne foste sicuri. Ciao Paolo.
caro omonimo ti assicuro che con una sola batteria non andava in moto; però potrei sbagliare con le capacità (guardando le misure delle 88Ah attuali vedo che sono più grandi di quelle dell'Ascona).
In risposta al messaggio di Paolol del 13/09/2016 alle 09:57:13
Leggendo il manuale del tuo sprinter di un anno fa(forse)le batterie sono due,ma su un transit di 35 anni fa cosa poteva esserci di elettronica?Probabilmente è un motore a precamera dove lo sforzo per l'accensione era modesto.Duebatterie per alimentare le candelette(a meno che siano due pile a torcia)mi sembra moolto esagerato.Ho un transit del '98,perciò il figlio e ti dico che ci sono due batterie nel vano motore,ma una è per i servizi.La batteria che ha in cellula sarà in parallelo con quella dei servizi. Ciao Paolo
Probabilmente la seconda batteria è predisposta per le versioni bus o comunque con accessori complementari che tirano corrente.
In risposta al messaggio di Caio88 del 13/09/2016 alle 11:45:33
Grazie per le risposte, le batterie sono da 80 Ah ognuna e ho visto che una va direttamente a collegarsi sull'altra la quale ha uno staccabatteria a rubinetto però non sono riuscito a vedere se i cavi vanno dentro la cabina oppure no. Quindi voi dite che 2 batterie solo per l'accensione sono superflue? Home is where we park it
Sicuro che quel collegamento si originale? Forse lo ha fatto il proprietario precedente x qualche sua "necessità "
.
In risposta al messaggio di Caio88 del 11/09/2016 alle 13:05:19
Buongiorno,ho un Arca 400 montato su Ford dell'81 il quale ha 2 batterie nel vano motore e 1 per i servizi.Ora mi chiedo: dite che 2 batterie siano necessarie oppure una posso usarla per fornire corrente ai servizi? o magari fare un ponte ad una delle 2 cosi che mandi corrente sia al motorino d'avviamento che ai servizi? Home is where we park it
Nel mio Ford del 2008 la situazione batterie è la seguente: