In risposta al messaggio di masivo del 01/10/2016 alle 12:55:37
Così come è è un motore affidabile ma poco potente, ovviamente adatto a camper leggeri, sul marlin che dovrebbe essere mansardato soffrirà in salita, sarebbe meglio un 2800-2300. Sopporta bene un eventuale rimappatura,.....proprioquesta estate ho conosciuto un ragazzo che si era fatto dal Veneto alla Calabria, su un semintegrale con il 2000 rimappato da uno bravo, detto da Lui, una tirata autostradale ai 130-140 km.....perciò vedi un po Tu.... Ivo
Grazie, si effettivamente mansardato.
me lo immaginavo tutto meccanica e niente elettronica (oddio, in parte é per quello che l'ho comprato). In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/10/2016 alle 00:43:36
#tonipicap: 30mila km fino in cina??? ma scherzi?? hai fatto qualche quaderno di viaggio?? fantastico. #superpietro: marlin 58 di che anno? io ho un 58 del 99, non sapevo si potesse rimappare... anzi, a dirla tutta, ha mappe??melo immaginavo tutto meccanica e niente elettronica (oddio, in parte é per quello che l'ho comprato). Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
è rimappabile se è un JTD quindi con gestione elettronica. Nel dubbio guarda nel libretto alla voce motore deve avere la sigla RHV. Ma dubito fortemente perchè nel 99 montava il 1900 fiat, tuttaltra meccanica
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/10/2016 alle 00:43:36
#tonipicap: 30mila km fino in cina??? ma scherzi?? hai fatto qualche quaderno di viaggio?? fantastico. #superpietro: marlin 58 di che anno? io ho un 58 del 99, non sapevo si potesse rimappare... anzi, a dirla tutta, ha mappe??melo immaginavo tutto meccanica e niente elettronica (oddio, in parte é per quello che l'ho comprato). Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Wow, la Cina è il mio sogno quando andrò un giorno in pensione (se ce l'avremo
)!!! http://www.easypowerbox.it/extr...
In risposta al messaggio di tonipicap del 02/10/2016 alle 17:28:36
Ha ragione SuperPietro,ti serve uno che sappia Veramente rimappare,fossi in provincia di Venezia te ne indicherei uno. Per quanto riguarda la Cina i mesi sono 4 e i costi si aggirano sui 15.000.Una scelta importante. Il motorenon ha mai avuto un problema, ma è inteso che l'ho trattato meglio che la moglie (se mi sente...). Fatti dare la cronologia delle manutenzioni.Nel dubbio, cambio olio e filtri ,Cinghia di distribuzione (se non fatta di recente). Cambio olio freni e olio del cambio/differenziale.Controlla i cuscinetti anteriori , li dovetti cambiare a Marrakesch in marocco. Una guardata alle pastiglie freni,ingrassare il cavo del freno a mano.Stando fermo per molto tempo si blocca. Questi comunque sono interventi comuni a tutti i mezzi. E... ben arrivato tra di noi !! Toni.
Ok, eccoci sono un nuovo camperista
.