In risposta al messaggio di turbinello del 19/11/2023 alle 13:12:02Mi sembra che arbi fornisca un attrezzo per decidere la percentuale di bloccaggio
Ciao i differenziali arb sono stra conosciuti nel mondo del fuoristrada da sempre visto i pesi in gioco sul camper e le lunghezze nn userei mai un differenziale con blocco 100% e per distribuire lo sforzo lo farei sui 4x4. Per quello lo montassi io metterei quelli a slittamento limitato al 50 % . che per altro nn hanno nulla.a che vedere con i sistemi elettronici che ci sono sui mezzi.moderni . Col tastino. Per ridurre lo slittamento utilizzano le pinze dei freni e tagliano Potenza. A quel punto se sei impantanato di brutto nn servono . Sono molto.edficaci invece in caso acqua planning è come sistemi anti imbardata.
In risposta al messaggio di turbinello del 19/11/2023 alle 13:12:02Concordo che un differenziale bloccato al 100% è un grosso rischio, perchè si puo usare solo per brevissimi tratti, come uscire da una buca o un fosso, solo su terreno estremamente scivoloso e solo andando dritto, altrimenti si rompe qualcosa. Ho avuto una Campagnola AR59 e ho anche rotto il manicotto di blocco del differenziale. Per fortuna che aveva un punto di rottura predisposto così si rompeva il manicotto ma non tutto il differenziale.
Ciao i differenziali arb sono stra conosciuti nel mondo del fuoristrada da sempre visto i pesi in gioco sul camper e le lunghezze nn userei mai un differenziale con blocco 100% e per distribuire lo sforzo lo farei sui 4x4. Per quello lo montassi io metterei quelli a slittamento limitato al 50 % . che per altro nn hanno nulla.a che vedere con i sistemi elettronici che ci sono sui mezzi.moderni . Col tastino. Per ridurre lo slittamento utilizzano le pinze dei freni e tagliano Potenza. A quel punto se sei impantanato di brutto nn servono . Sono molto.edficaci invece in caso acqua planning è come sistemi anti imbardata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabio55 del 31/10/2023 alle 18:55:05Al rimessaggio le ho appena viste montate su un pickup ford raptor, il proprietario mi ha detto che si trova bene e le ha appena ordinate uguali, ci ero rimasto un po' male perchè guardandole avevano poco battistrada, la tassellatura era poco profonda per capirci, mi ha spiegato che sono praticamente finite assicurandomi che nuove sono ben scolpite, qualcuno di voi le ha viste dal vivo?
Bridgestone Dueler A-T-001
In risposta al messaggio di RufusArras del 28/11/2023 alle 15:27:01...ma se l indice di carico e' uguale o superiore ?
Okkio che non sono C oppure CP.
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2023 alle 16:00:14Uguale 116
...ma se l indice di carico e' uguale o superiore ?
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di RufusArras del 28/11/2023 alle 16:06:30...allora cosa te ne fai di C CP ?
Uguale 116
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di fabio55 del 28/11/2023 alle 19:58:19Hai ragione, mi era sfuggito.
Le Dueler sono C
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di fabio55 del 28/11/2023 alle 19:58:19Fabio hai preso le Yokohama poi o stai ancora valutando?
Le Dueler sono C
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/11/2023 alle 13:25:58Appena termino le ricerche sulle nordic winter chiodabili ritorno ad approfondire Dueler/ Yokohama
Fabio hai preso le Yokohama poi o stai ancora valutando?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/11/2023 alle 13:25:58Ci sarebbero le cooper discoverer ST/MAXX codice Q indice 119/121 dipende dalla misura
Fabio hai preso le Yokohama poi o stai ancora valutando?
In risposta al messaggio di rubylove del 30/11/2023 alle 22:29:41Ehhh si molto belle le cooper ma nella mia misura 225/75/16 116Q non ci siamo con l'indice di carico che fa 115 purtroppo
Ci sarebbero le cooper discoverer ST/MAXX codice Q indice 119/121 dipende dalla misura Non ho capito se hai C sulla carta Io ho sempre usato BF Goodrich AT/TA ma per il camper non c'era la misura e ho scelto le cooperdiscoverer ST/Maxx sono ottime e pur essendo Q, sono marcate P.O.R e le posso montare anche se ho un codice velocità S non sò però che misure hai, 225 75 16?
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di zorro1977 del 30/11/2023 alle 22:50:30Si ho visto che alcune hanno un indice di carico più basso
Ehhh si molto belle le cooper ma nella mia misura 225/75/16 116Q non ci siamo con l'indice di carico che fa 115 purtroppo
In risposta al messaggio di rubylove del 01/12/2023 alle 13:44:49Ma col carico non ci siamo, tutti i discorsi di infrangono lì..
Si ho visto che alcune hanno un indice di carico più basso io le ho sul camper e adessso anche sulla Land Cruiser, sono Q ma sono Anche P.O.R. quindi utilizzabili con codice velocita piu basso, io ho S ma rispettando la velocità Q e apponendo sul cruscotto il limite del pneumatico è legale Hai visto Yokohama, Toyo Hankoock e BF?