In risposta al messaggio di salito del 04/09/2026 alle 22:43:37Abbiamo capito che alla fine vuoi aver ragione su tutto e questo post lo rivela .
la vacanza non deve essere stata un granche se questo è ritornato a tormentare la mente in questa misura e tanto valeva non far fare subito il lavoro .e risparmiare.,. ...lo dice un mio amico... Buona notte..
In risposta al messaggio di Rascal del 05/09/2026 alle 14:58:58I costi di un attività sono alti e vanno coperti.
quando si parla di prezzi nelle prestazioni di terzi per le cifre richieste spesso sono stato contestato, sta di fatto che siamo arrivati al punto che per girare una vite ora ti chiedono 100 euro ( si fa per dire ), avanti cosi che andiamo bene.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/09/2026 alle 14:58:58I costi di un attività sono alti e vanno coperti.
quando si parla di prezzi nelle prestazioni di terzi per le cifre richieste spesso sono stato contestato, sta di fatto che siamo arrivati al punto che per girare una vite ora ti chiedono 100 euro ( si fa per dire ), avanti cosi che andiamo bene.
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2026 alle 14:52:09Il giudice spiegherà che le manovre di arresto cardiaco prevedono la rottura della costola in funzione della corporatura del soggetto.
avete presente manovra salvataggio cardio polmonare? un 20 minuti di faticosa manovra : salvato ma dennuncia il salvatore che nella manovra gli ha rotto una costola! il meccanico più che onesto ! la mancia la ha inserita anch essa con iva quando aveva tutto a sua disposizione per fare in nero anche tutto il totale magari più basso ma in nero
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2026 alle 19:32:43Infatti, nelle officine plurimarca ci sono prezzi esposti differenziati per marchio o per mansione.
ripeto... Una officina per legge DEVE avere i prezzi orari esposti e non può cambiarli a piacimento. Non è che se fa il lavoro un impiegato può chiedere 100€/h e se lo fa il ragazzino assuno da 6 mesi fa 50€. L'unica cosa che possono fare è aumentare o diminuire lo sconto sui ricambi, oltre, entro certi limiti barare sulla quantità di ore.
In risposta al messaggio di Laikone del 05/09/2026 alle 10:17:41Se il cartellino del prezzo riportava 14 € non ti ha fregato, ha solo una logica commerciale differente.
continuando a leggervi, non nascondo che un po' vi invidio per avere sempre certezze sul fatto che nessuno vi raggiri quando vi avvalete di un servizio a pagamento... Anche a me quest'anno è capitato in vacanza di rimanerefregato da un acquisto in loco... cercavo una camera d'aria 20 per una bicicletta, come sempre ciò accade nei momenti in cui tutto o quasi è chiuso... nel paesotto in cui ero non c'era il classico supermercato che le aveva, se non uno, dove poi non ho trovato la misura da 20... Alla fine, l'ho trovata in un negozietto che vende bici, nulla di esagerato... un buco, per altro... aveva ciò che cercavo... 14€. Sapevo benissimo che il prezzo era esagerato, ma ero costretto a farlo. Sono tornato a casa, il ricambio lo trovo a 3.50€... Certo 14€ non mi hanno mandato in rovina, ma il concetto è lo stesso da applicare a ciò che Roberto66 sta cercando di far capire... e di capire... Poi è chiaro che tra 14€ e 390€ c'è molta differenza, ma per assurdo la fregatura più grande l'ho presa io dove in percentuale ho pagato il 400% in più un prodotto...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/09/2026 alle 17:13:38dai non voglio discutere della mia camera d'aria, era solo un esempio...
Se il cartellino del prezzo riportava 14 € non ti ha fregato, ha solo una logica commerciale differente. Probabilmente il materiale non è lo stesso di quella da 3,50 e lo smercio molto inferiore. Diverso il discorso se ha te ha fatto pagare 14 e ai clienti abituali 7.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/09/2026 alle 17:13:38Quindi hai scoperto che ai loro clienti abituali non avrebbero fatto pagare 390€?
Se il cartellino del prezzo riportava 14 € non ti ha fregato, ha solo una logica commerciale differente. Probabilmente il materiale non è lo stesso di quella da 3,50 e lo smercio molto inferiore. Diverso il discorso se ha te ha fatto pagare 14 e ai clienti abituali 7.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2026 alle 17:41:21Non saprei.
Quindi hai scoperto che ai loro clienti abituali non avrebbero fatto pagare 390€?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/09/2026 alle 18:32:10prso dalla curiosità, io smonterei le gomme per vedere che pastiglie hanno montato...
Non saprei. Al momento ho raccolto solo le esperienze altrui. Il quesito iniziale chiede se la cifra è equa. Se mi avessero risposto in diversi di si sarei giunto ad una conclusione diversa da quello che mi è accaduto.Devo portare il mezzo per altri controlli al mio solito meccanico e chiederò anche a lui. E un amico e so che non si approfitta e magari mi fa un prezzo onesto, giudicherò in base alla sua indicazione.
In risposta al messaggio di Laikone del 05/09/2026 alle 20:20:30Dubito siano originali perché la scatola era nera con scritte rosse.
prso dalla curiosità, io smonterei le gomme per vedere che pastiglie hanno montato... Perchè se le hanno montate originali Fiat anche anche... ma non vorrei avessero montato roba di primo prezzo, che sarebbe ancora peggio...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/09/2026 alle 20:27:23certo, ma NULLA costa più dell'originale; le Brembo non vanno oltre 50€... per intenderci...
Dubito siano originali perché la scatola era nera con scritte rosse. Poi sappiamo che altre marche possono essere anche meglio .
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/09/2026 alle 08:41:49Se fai lavori in una concessionaria Audi VW Skoda
Anni fa ho portato la mia Audi A4 quattro in una officina autorizzata a Bronzolo, chi è di qui sa di chi parlo, dovevo sostituire il paraolio uscita cambio/albero cardanico posteriore, visto che mi scadeva la revisione hodetto di fare anche quella, mi hanno chiamato dicendomi che li gomme non sono conformi, gli ho detto che lo so, sono superiori, mi hanno detto che non va bene, rispondo che superiori si possono mettere, inferiori non si possono mettere, le mie erano oltre i 270 kmh, non hanno aggiunto altro, quando sono andato a ritirarla mi sono trovato in fattura lo sbocco della pinza posteriore, guardando non si vedevano ditate di manutenzione, 90 euro sblocco pinza, a tutti i costi doveva avere ugualmente un guadagno extra, continuo a fargli pubblicità negativa.