quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 27/02/2011 06:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colpa dei camperisti che fanno girare l'economia[:D][:D]. Questo ricambio probabilmente se non ci fosse la richiesta dei camperisti sarebbe dimenticato da Fiat! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 27/02/2011 10:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero [:)],non fa una piega
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 26/02/2011 15:50:29 (> Guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011 15:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE MILLE !! [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 25/02/2011 10:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo le prime serie, la Fiat soprattutto per le meccaniche da adibire a camper, montava la 5a corta.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/03/2011 09:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e quindi [?][?] scusami , non ho capito il significato del tuo intervento. Dopo le prime serie cosa vuol dire ? se dai un riferimento temporale preciso probabilmente capisco meglio. Abbiamo appurato che bisju ( e pure io ) ha la 5^ corta , adesso stiamo cercando di capire se merita fare la modifica e passare all'intermedia ( e pare di si...) Non penso che Fiat quando produceva il motore ed il cambio ( nel 2002 ) sapesse in anticipo se finiva su un Ducato scuolabus , camper , o carro funebre... Poi forse con la serie X250 c'e' stata piu' attenzione per le destinazioni finali e addirittura sono nati telai e motori quasi specifici per gli autocaravan...
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 25/02/2011 11:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di passare dalla 5^ corta alla lunga io farei alcune considerazioni: 1)il camper è un mansardato e pesante? ( se lo è la 5^ lunga e i soli 127cv non ti permetteranno di fare nessun sorpasso senza scalare in 4^, se invece è rimappato allora puoi farlo tranquillamente) 2) la 5^ lunga in caso di strade statali fai fatica a tenerla sotto gli 80 3) dal punto di vista consumi migliora e non di poco... su un pieno di gasolio metterai dai 15 ai 20 euro in meno per percorrere gli stessi km Se vuoi un consiglio, valuta se fermarti sulla media. Poi dipende dalla strada che fai, se prevalentemente sei in autostrada allora puoi montare la lunga... buona decisione!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 02/03/2011 15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio tutti per le risposte . Di montare la 5^ lunga non mi passa neanche per la testa , se faro' la modifica sara' senz'altro per montare la intermedia. Poi magari il mio mezzo lungo 6,08 riuscirebbe anche a sopportare la lunga ma non mi va di fare esperimenti ed inoltre spesso percorro autostrade con un po' di pendenza ( Costa Azzurra tra Cannes e Menton o Germania zona di Amburgo ) e mi serve una 5^ un po' sveglia ! Ciao
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 02/03/2011 18:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiudicato,ora vai in Fiat con questi numeri e 200 Euro 9643757888 9635488988 Ciao
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 23/03/2011 19:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo bene le cifre esatte ma oltre €200 solo gli ingranaggi[:(] ma vuoi mettere!? i miei sono stagionati[;)]