quote:Risposta al messaggio di Drum inserito in data 13/03/2011 17:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo che si può , è possibile installare la V del Ducato 146 CV . Praticamente è una V intermedia tra la lunga e la corta ( io sono stato tra i primi in Italia a fare la modifica).Fai una ricerca sul forum ( V intermedia) troverai di tutto e di più.Se non trovi niente scrivimi pure ti do tutte le informazioni che ti servono.Se vuoi tel 3286688915 non farti problemi. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 25/03/2011 00:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No il 2,5 non aveva problemi di V corta o lunga.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 25/03/2011 00:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed in caso, nn avendo il contagiri, come faccio a sapere il numero di giri per stabilire se ho la 5° lunga o corta?id="blue"> ho anch'io quel motore, sarebbe interessante sapere più o meno a quanti giri si cammina a 90/100/110 kmh. così per curiosità, chissà se qualcuno ne sa qualcosa, nel caso un bel grazie anticipato. [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/03/2011 11:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che il problema 5a lunga era meno avvertito, ma a detta di alcuni amici che hanno avuto sia il 2.5tdi che il 2.08idtd una certa lunghezza del rapporto era comunque avvertita, come era comunque presente il problema della rottura dell' ingranaggio della 5a marcia. Mi sono sempre chiesto pero' se ci fossero state delle differenze tra i cambi del 2.5 2.8 e 2.8jtd 127cv. So per certo pero' che esistevano ingranaggi della 5a con codici diversi tra se anche per i 2.5 e 2.8idtd. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/03/2011 11:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ok...capito, qindi mi tranqullizzo se mi dite così, solo che nn riesco a capire che tipo di 5° marca è presente nel mio cambio. Quello che riesco a vedere è che con la 5° marcia riesco a camminare da 70-75km/h fino a 115 (velocità provata da me, anche perè p poco che ho il mezzo), cmq si riprende bene anche a bassi giri. Inoltre chi sa che tipo di ingranaggio 5° marcia c'è sul 2.5tdi? E chi sa se si può inserire un contagiri? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/03/2011 12:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu sai che tipo di V° marcià c'è sul 2.5TDI? Visto che provandolo ieri mi sono reso conto che già a 60km/h riuscivo ad inserirla senza problema di vibrazioni..nn vorrei che fosse corta, e se riesco a mettere un rapporto più lungo, visto che 2 volte l'anno percorro l'italia, così se riesco a risparmiare qualcosina...nn sarebbe male. Inoltre nel mezzo nn ho il contagiri, come potrei fare?