CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A Granada con un aspirato, pazzia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/02/2011 alle: 14:46:00
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/01/2011  19:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorry ...Ventimiglia[xx(][8D][:I]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:09:33
quote:Risposta al messaggio di lenard2882 inserito in data 28/01/2011  00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per andare lontano, il miglior camper è il più vecchio possibile e il cui valore è prossimo allo zero...perchè se si guasta, o gli capita un problema costoso da risolvere, smonti le targhe e lo demolisci in loco[:D][:D][:D] C'è da dire però, che è più facile che si rimanga per strada con un camper recente, con tutta l'elettronica che c'è a bordo e che gestisce il motore, che con un camper datato e perdipiù aspirato. Quindi parti pure tranquillo, ci metterai "forse" qualche giorno in più, ma il viaggio sarà più vissuto![;)]
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:12:38
per esperienza vissuta con il primo camper su ford tansit 2500 i.d. (aspirato) e con quello attuale su ford transit 2402 16v. (turbo) non posso che straquotare jerrymouse... con "l'aspirato" non abbiamo mai avuto noie meccaniche durante i nostri viaggi, purtroppo con quello attuale non posso dire la stessa cosa, quindi a parer mio dopo un bel tagliando meccanico al mezzo parti tranquillo. saluti danilo.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 27/02/2011 alle: 19:58:38
Io sono andato fino in Portogallo e ho fatto 6500 Km NEL 92 con un Burstner di 7,20 metri. Ho trovato dopo Salamanca 48 gradi (Quarantotto !!)ma bastava non superare i 100 Km/h e la temperatura restava nei limiti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/02/2011 alle: 12:24:34
quote:Risposta al messaggio di lenard2882 inserito in data 28/01/2011  00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza nemmeno leggere tutti i post, ti dico che il problema non lo vedo ne immagino quale potrebbe essere. Oggi, siamo diventati tutti sofisticati e con la puzza sotto il naso , tralasciando la vera funzione del veicolo che ci accompagna, il quale, non ha bisogno di muscoli d'acciaio, ma deve essere in grado ed in sicurezza di portarti dove vuoi. Nel 1985, con un CI TRAVELHOM prima serie Transit,sono arrivato senza problemi fino al sud dell'Andalusia. Ricordati che non è il camper che fa il camperista. Con cordialità
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/02/2011 alle: 13:46:32
Salve, Ho un RIMOR Koala del 1988 su Transit 2.5 ID aspirato, ti elenco solo i viaggi più lunghi che ho effettuato all'estero in questi 23 anni partendo da Roma: Capo Nord (2 volte con itinerari diversi di 12000 e 14000 km) Turchia (fin quasi in Siria lungo costa e ritorno attraverso la Cappadocia 6000 km) Irlanda (giro completo compresa Irlanda del Nord 6000 km) Gran Bretagna (2 volte - Scozia completa la prima e Inghilterra la seconda - 7000 km la prima e 5000 la seconda volta) Spagna del Nord e Portogallo completo (8000 km) Spagna meridionale (a proposito stupenda l'Andalusia) e centrale (6000km) Francia del Nord, Belgio e Olanda (6000km) Oltre altri in Fracia, Austria, Ungheria, Grecia con Creta, Germania, Croazia, Repubblica Ceca con chilometraggi fra i 3000 e i 5000 km ecc... ti basta per stare tranquillo? Il mio mezzo ha quasi 195000 km e solo una volta ho dovuto ricorrere all'aiuto di un meccanico: una volta in Grecia mi si staccò il collettore di scarico dalla testata causa bulloni arruginiti, rimesso su con del fil di ferro per evitare il rumore tipo F1, trovai un meccanico a Lefkada che con poche Dracme me lo risistemò. Vai tranquillo che sono mezzi più affidabili degli attuali e se curati per quel minimo richiesto, non si fermano mai, unico handicap la velocità di crociera, ma la mia esperienza mi dice che quando sei in un posto nuovo da scoprire tutto serve meno la velocità. Portati qualche ricambio (tipo pompa, anche a immersione) e qualche attrezzo (nel mio caso utilissimo il fil di ferro) e vedrai che tutto andrà bene. Ciao e BUONI KM! Corrado
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 15:33:38
" Chi guarda le nuvole non si mette mai in viaggio" (scott)
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 17:27:51
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/02/2011  13:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo valutando di cambiare il transit..ma mi sa' che rimandiamo per l'ennesima volta..[:D][:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 01/03/2011 alle: 10:18:07
Salve, Io questa idea l'ho abbandonata ormai molti anni fa e a posteriori non me ne pento affatto. Ora non lo cambierei mai, con tutti gli accessori che ho montato in questi anni, tra l'altro, me lo valuterebbero comunque quattro soldi, e poi ormai è uno di casa, mi sentirei un traditore. In questi giorni lo sto anche iscrivendo come Veicolo Storico all'ASI. Penso di tenerlo finchè morte non ci separi.... sgrat sgrat [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2011 alle: 15:36:25
io penso che se uno conosce bene il proprio mezzo , i suoi limiti e lo stato di manutenzione puo' tranquillamente fare un bel giro lungo. Ovviamante un po' di' olio e liquido di raffreddamento di scorta ed una cassettina attrezzi non guastano mai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link