In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/03/2024 alle 18:03:40avevi rotto qualcosa d’altro, con il solo sincronizzatore avresti usato anche la quinta con un minimo di attenzione nell’inserimento
molla prima la cellula di un camper che il motore (se trattato a dovere). E' solo una questione di rivendibilità legata al chilometraggio. Ho visto più di un ducato 2.5/2.8 tdi con 7/800.000 km e solo tagliandi ordinari.il camper di una famiglia standard utilizzato solo nei periodi di vacanza è difficile superi i 10/15000 km/anno. In 20anni sarebbero 300000km e teoricamente saresti a metà vita del motore. Il mio è del 98 ed ha 195000km.Ad oggi solo rotto il sincronizzatore della quinta marcia (ma colpa mia che in 25 anni mai controllato il livello) e comunque sono tornato a casa in quarta e sostituito da solo il sincronizzatore ed ingranaggio (250€). La meccanica dei furgoni nasce per macinare i km. Sicuramente i nuovi motori da 2.2 180hp nati per telai e con prestazioni automobilistiche mi convincono meno dei vecchi industrial.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/03/2024 alle 18:03:40"(se trattato a dovere)"
molla prima la cellula di un camper che il motore (se trattato a dovere). E' solo una questione di rivendibilità legata al chilometraggio. Ho visto più di un ducato 2.5/2.8 tdi con 7/800.000 km e solo tagliandi ordinari.il camper di una famiglia standard utilizzato solo nei periodi di vacanza è difficile superi i 10/15000 km/anno. In 20anni sarebbero 300000km e teoricamente saresti a metà vita del motore. Il mio è del 98 ed ha 195000km.Ad oggi solo rotto il sincronizzatore della quinta marcia (ma colpa mia che in 25 anni mai controllato il livello) e comunque sono tornato a casa in quarta e sostituito da solo il sincronizzatore ed ingranaggio (250€). La meccanica dei furgoni nasce per macinare i km. Sicuramente i nuovi motori da 2.2 180hp nati per telai e con prestazioni automobilistiche mi convincono meno dei vecchi industrial.