CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

accelerazione a singhiozzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
eliocal
eliocal
27/08/2009 28
Inserito il 14/04/2010 alle: 00:17:25
Buonasera, ho un semintegrale su ducato 2800 JTD 127 CV del 2001, e ultimamente ho notato che in ripresa con una pressione leggera sul pedale l'accelerazione singhiozza. Mentre se la pressione è più decisa e a fondo la ripresa è (sembra normale). Preciso che il motore ha 90000 km, e sono stati fatti tutti i tagliandi (1 ogni 10000 km). Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà darmi un parere.(ho cercato nel forum ma non ho trovato o visto niente su queto problema[?])
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/04/2010 alle: 07:39:05
ciao,da quanto tempo non cambi il filtro gasolio?
16
eliocal
eliocal
27/08/2009 28
Inserito il 14/04/2010 alle: 10:45:59
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/04/2010  07:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, è stato sostituito ad ottobre 2009
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:54:33
allora controlla tutte le fasciette dei manicotti turbina
Tahar
Tahar
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 19:14:19
Secondo me nessuna delle due, è il software dell'acceleratore elettronico o i potenziometri o tutte e due le cose assieme, lo fa anche a me, da sempre, all'inizio lo portai in officina e mi diedero questa risposta. Morale: dal 2004 è così, quando lo sento singhiozzare alleggerisco o appesantisco il piede di pochissimo e smette. Accade quando marci a filo di gas, per cui lo so e mi regolo di conseguenza a seconda delle situazioni. Mi sembra ci fosse anche un aggiornamento sw o qualcosa del genere, se per te è proprio fastidioso prova ad andare in Fiat e chiedi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
pulce69
pulce69
17/08/2006 103
Inserito il 14/04/2010 alle: 19:30:13
quote:Risposta al messaggio di eliocal inserito in data 14/04/2010  00:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo sia un "problema" di masse in movimento, ovvero, la turbina è abbastanza grossa e l'inerzia che ha, fa aumentare la quantità di aria nel condotto di aspirazione, ma tale quantità di aria non è affiancata dalla giusta parte di gasolio e ciò può far credere che il motore abbia un andamento singhiozzante anche se il termine più corretto sarebbe "galoppante". Vecchi motori diesel, installati sulle trattrici agricole dell'inzio dello scorso secolo, avevano grosse cilindrate e grossissimi volani (masse in movimento) e durante il funzionamento al minimo o comunque non in tiro o sotto sforzo avevano il tipico (per allora) funzionamento galoppante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link