CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nel filtro del gasolio (II puntata)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 18:59:07
Oggi sono andato al rimessaggio per far fare un giretto al camper, ma la spia gialla che indica la presenza di acqua nel filtro del gasolio si è accesa di nuovo appena ho messo in moto. Mercoledì alla Fiat mi avevano detto "il sensore funziona correttamente, un po' d'acqua l'abbiamo trovata, ora è a posto, ci faccia un giro e veda come va". Cosa mi suggerite?
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/04/2011 alle: 19:25:22
Già capitato in presenza di umidità (pioggia), fatti controllare il cablaggio e connessione. Se tutto ok, fatti cambiare completamente tutto il supporto filtro gasolio, ha il sensore guasto. Ciao. Giovanni
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:07:36
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 03/04/2011  19:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi dicono che invece si tratta di acqua nel serbatoio come mi comporto?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:38:44
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 03/04/2011  21:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> svuota tutto il serbatoio , lascia decantare il gasolio dentro una tanica chiara e trasparente , e poi nota se al fondo si muovono molecole di fanghiglia o acqua vera e propria, e poi con una vera prova in mano , decidi cosa sarebbe meglio sostituire. ciao elio.m Roma
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:45:48
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/04/2011  21:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è mica facile, almeno per me. Mi sa che debbo andare alla Fiat e fidarmi. Oggi non ti fanno assistere al lavoro neanche per sogno ed alla fine possono dirti qualsiasi cosa.

Modificato da Linux963 il 03/04/2011 alle 23:53:30
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Linux963
Linux963
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:14:36
Oggi ho portato il camper alla Fiat. Ho spiegato il problema e mi hanno risposto che devono vedere bene se si tratta di acqua nel serbatoio o problemi di sensori. Riassunto delle puntate precedenti del mio Fiat Ducato Camper e della sua rete di assistenza. Primo episodio - Specchietto rotto Siamo nel Nord - Ovest della Svezia ed è la fine del mese di Luglio. Becco un segnale stradale sporgente sulla carreggiata mentre sono in fase di sorpasso. Addio specchietto retrovisore lato guida. Per fortuna solo quello grande (quello piccolo è rimasto intatto). Chiamo tutte le officine della zona (Svezia, Finlandia, Norvegia). Un capitale di telefonate con il cellulare. Nessuna ha il pezzo di ricambio. Dal numero verde mi dicono che in tutta la Scandinavia (Danimarca compresa), non c'è deposito di parti di ricambio e che non c'è modo di farlo arrivare dall'Italia. Rientro a casa (abito ad una sessantina di km dallo stabilimento di produzione del Ducato) dopo aver percorso 8.500 km senza lo specchietto non trovo il pezzo neanche dalle mie parti. Pagando anticipatamente il costo del pezzo, della manodopera e del trasporto, alla fine di Agosto riesco a reperirlo in Piemonte (unico pezzo in Italia). Il tutto per la modica cifra di € 361,68. Secondo episodio - Alzacristalli elettrico Sono ad una ottantina di km da casa per una settimana di lavoro in quella zona. Apro il finestrino lato guida per guardare fuori mentre faccio manovra per parcheggiare. Siamo a 0°, fuori inizia a nevicare. Premo il pulsante per chiudere il finestrino e ... crack, si rompe il meccanismo mentre il finestrino è a metà della sua corsa. Chiudo con della plastica e del nastro adesivo. Per fortuna la cassetta degli attrezzi è ben fornita di tutto. Il giorno dopo consegno il camper ad una officina Fiat di quelle parti. La sera mi dicono che il pezzo non è disponibile, ma che sarebbe arrivato il giorno dopo. Trascorro la prima notte in albergo. Il giorno dopo mi dicono che siccome inizia a nevicare decidono di chiudere l'officina per fare un po' di ferie. Trascorro la seconda notte in albergo, poi rientro a casa e ritiro il mezzo la settimana dopo. Terzo episodio - Fari antinebbia Sono in viaggio e c'è nebbia. Accendo i fari e dopo un po' si accende la spia gialla che avvisa di un malfunzionamento delle luci. I fari antinebbia si spengono, poi si riaccendono e poi si spengono di nuovo. Al rientro porto il mezzo ad un'altra officina. Non rilevano nulla di anomalo. Quarto episodio - Acqua nel filtro del gasolio La storia la conoscete già. Continua ...
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:49:32
hai controllato che non sia abitato dai fantasmi?[:)] ciao, Vito
Linux963
Linux963
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 23:06:46
Senz'altro non è più abitato dai miei zebedei, ormai andati in frantumi.
Linux963
Linux963
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 18:55:15
Aggiornamento Pare che non ci sia acqua nel serbatoio, ma che si tratti di un malfunzionamento del sensore. A questo punto dovrebbe essere un intervento in garanzia. Giusto?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/04/2011 alle: 19:13:04
Stacca la spia e spurga il filtro ogni 5000km, quei sensori fanno ****** (da sempre e per tutte le marche). Io non ho mai tolto acqua dal filtro in parecchie decine di migliaia di km, con un ducato un filino più anziano che ha due filtri in serie. Sproco ce n'è, ma acqua...
Linux963
Linux963
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 22:52:22
La Fiat mi ha sostituito il sensore. L'intervento è stato effettuato in garanzia. Nessuna spesa, tranne il tempo perso, la consegna ed il ritiro in officina. Il tutto moltiplicato per due, in quanto la prima non ha fatto i controlli che doveva fare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link