CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nella ventola riscaldamento cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
spitzthink
spitzthink
09/04/2009 20
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:01:31
Stabilito che sono un imbranato totale. Settimana scorsa prima di partire ci siamo accorti che non funzionava la ventola del riscaldamento della cabina. Mi sono recato dal meccanico che prima ha cambiato il fusibile e, visto che non cambiava nulla, ha smontato la ventola trovandoci dentro un bel bicchiere d'acqua. Il meccanico mi ha riferito che era acqua e non liquido di raffreddamento così mi sono recato dal carrozziere che abitualmente utilizziamo per la ditta e mi ha risposto che non vede nessuna infiltrazione. Nel frattempo io ho lasciato un pezzo di scottex nel vano e non si è bagnato pur con tutta l'acqua che è venuta. E allora mi domando. Ma da dove c... è entrata? Il meccanico mi dice che non mi monta la ventola perchè non vuole farmi buttar via i soldi; e non posso dargli torto! Io non so a chi rivolgermi per trovare il problema. Cosa posso fare? Pensavo di andare alla car glass di turno e vedere cosa mi dicono. Voi cosa mi consigliate? Grazie Ciao e buon week end a tutti.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:11:10
ti consiglio di specificare la meccanica del mezzo.[:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:22:33
Anche a me successe su una Golf.. Stappati gli scoli lateral dell'acqua sotto al parabrezza tutto risolto. L'acqua si accumulava e superava la soglia e passava in macchina.S
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:24:38
quote:Risposta al messaggio di spitzthink inserito in data 12/11/2010  18:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sparo: ma non è che per caso ti è caduta una bottiglia d'acqua nelle feritoie della ventola? Sai è un attimo basta una bottiglia mezza aperta coricata sul parabrezza e il gioco è fatto, poi con quest' umidità non asciuga....id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:32:32
non vorrei che si fosse tappato lo scarico della pluviale nel condotto d' aspirazione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:46:09
dalle feritoie dell'aspirazione quando piove entra acqua a go go, e non deve certo finire dentro al ventilatore... a patto che lo scarico, è un tubo che dovresti vedere da sotto al camper sia perfettamente libero di far uscire l'acqua che entra da sopra. concordo quindi con impiegatodelvolante!
16
spitzthink
spitzthink
09/04/2009 20
Inserito il 14/11/2010 alle: 16:38:19
Il camper è un Elnagh Clipper 50 motorizzato Fiat Ducato. [:D] Vi ringrazio per i consigli. L'acqua di una bottiglia non dovrebbe essere stata. Dovrebbe, in quanto su ciò che fa "Attila" sul camper non ci metto la mano sul fuoco. Proverò a controllare che lo scarico non sia ustruito, ma con tutta l'acqua di questi giorni una goccia sarebbe entrata. Anche se è vero che in movimento è tutta un'altra cosa. Visto che nei prox 3 giorno pioverà proverò ad andare al lavoro in camper così lo testo. Grazie
16
ecovip 4 l
ecovip 4 l
09/12/2009 19
Inserito il 21/02/2011 alle: 23:24:59
A me è successo dopo il lavaggio con idropulitrice di trovare acqua dal riscaldamento
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 07:35:43
anche se il meccanico dice che e' acqua,molto piu' facilmente,si e' bucato il radiatore del riscaldamento, mantieni controllato il livello del liquido di raffreddamento... saluti Andrea

Modificato da trottalemme64 il 22/02/2011 alle 07:38:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/02/2011 alle: 15:21:13
in estate potrebbe essere la condensa del condizionatore (se si ostruisce lo scarico), ma in questa stagione lo escluderei, a meno che tu non lo usi anchein inverno per disappannare i vetri (come faccio io). Però, comunque se si accumula acqua, indipendentemente da dove arrivi, ci deve essere uno scarico ostruito. Se fosse il radiatorino, il paraflù ha un sapore completamente diverso, nonchè un pò untuoso/appiccicoso. Una volta pensando di avere una perdita sotto al camper assaggiai con un dito, ma per fortuna era solo un cane che aveva pisciato! [:D] sapore completamente diverso! [:I]

Modificato da IZ4DJI il 22/02/2011 alle 15:21:59
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/02/2011 alle: 17:10:02
Al 99% perde il radiatorino del riscaldamento...ogni tanto succede...e non e' un problema solo del ducato, ma piu' o meno di tutti i mezzi in circolazione. I raccordini infatti sono in plastica e col caldo e freddo puo' capitare che cedano. E' un po' rognoso cambiarlo, perche' tocca tirar giu' il cruscotto e si fa un bel lavacchio col liquido antigelo sui tappetini se non si sta attenti. Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link