In risposta al messaggio di karamaz del 30/10/2019 alle 12:37:47vai da un ricambista generico , se è in gamba i ricambi li trova .
ciao, ho un Mobilvetta montato su un Ducato del'86. Per mezzi di tal data come fate la ricerca per i ricambi on line? Quando ho preso la cinghia non ho avuto problemi perché ho confrontato il numero del motore, ma per filtri,pastiglie e altro cosa si può usare? Premetto che la mia targa non è contemplata nella maggior parte dei database. Grazie a tutti, Antonio Antonio
In risposta al messaggio di El Nasone del 30/10/2019 alle 13:52:48ok, ma un codice articolo è un dato che comunque bisogna avere in anticipo e non si desume da libretto. Dovresti almeno aver già tolto il pezzo per vedere di cosa si tratta e recuperarne uno uguale, o sbaglio?
Avendo posseduto per anni di diversi mezzi vecchi, tra macchine e moto, posso dirti che a volte nei database dei ricambisti possono esserci degli errori, essendo appunto ricambi (alcuni) non più in produzione. Poi capitache sbaglino anche con una cavolo di punto 1.3 mjt del 2010(provato sulla pelle, auto della mia compagna) Il mio consiglio è sì rivolgersi ad un ricambista, ma col codice ricambio in mano, lo trovi su tutti i pezzi di consumo e non, così puoi evitare errori, che diventano una vera e propria scocciatura quando poi fai il lavoro e ti tocca fermarti a metà perché il ricambio è sbagliato.
In risposta al messaggio di karamaz del 30/10/2019 alle 12:37:47Con un pò di calma e molto occhio non avrai problemi, all'inizio ho avuto problemi anche io ma sbagliando si impara.
ciao, ho un Mobilvetta montato su un Ducato del'86. Per mezzi di tal data come fate la ricerca per i ricambi on line? Quando ho preso la cinghia non ho avuto problemi perché ho confrontato il numero del motore, ma per filtri,pastiglie e altro cosa si può usare? Premetto che la mia targa non è contemplata nella maggior parte dei database. Grazie a tutti, Antonio Antonio
In risposta al messaggio di karamaz del 30/10/2019 alle 16:39:52Non necessariamente, per quanto riguarda filtro gasolio e filtro olio motore li puoi leggere senza problemi, idem per le cinghie, codice alternatore, motorino di avviamento ecc..certo che i codici magari saranno nascosti da una buona patina di sporco, che si dovrà togliere.
ok, ma un codice articolo è un dato che comunque bisogna avere in anticipo e non si desume da libretto. Dovresti almeno aver già tolto il pezzo per vedere di cosa si tratta e recuperarne uno uguale, o sbaglio?