CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto ricambi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
karamaz
karamaz
14/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:37:47
ciao, ho un Mobilvetta montato su un Ducato del'86. Per mezzi di tal data come fate la ricerca per i ricambi on line? Quando ho preso la cinghia non ho avuto problemi perché ho confrontato il numero del motore, ma per filtri, pastiglie e altro cosa si può usare? Premetto che la mia targa non è contemplata nella maggior parte dei database. Grazie a tutti, Antonio
Antonio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:45:37
In risposta al messaggio di karamaz del 30/10/2019 alle 12:37:47

ciao, ho un Mobilvetta montato su un Ducato del'86. Per mezzi di tal data come fate la ricerca per i ricambi on line? Quando ho preso la cinghia non ho avuto problemi perché ho confrontato il numero del motore, ma per filtri,
pastiglie e altro cosa si può usare? Premetto che la mia targa non è contemplata nella maggior parte dei database. Grazie a tutti, Antonio Antonio
...
vai da un ricambista generico , se è in gamba i ricambi li trova .wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:52:48
Avendo posseduto per anni di diversi mezzi vecchi, tra macchine e moto, posso dirti che a volte nei database dei ricambisti possono esserci degli errori, essendo appunto ricambi (alcuni) non più in produzione.
Poi capita che sbaglino anche con una cavolo di punto 1.3 mjt del 2010(provato sulla pelle, auto della mia compagna)

Il mio consiglio è sì rivolgersi ad un ricambista, ma col codice ricambio in mano, lo trovi su tutti i pezzi di consumo e non, così puoi evitare errori, che diventano una vera e propria scocciatura quando poi fai il lavoro e ti tocca fermarti a metà perché il ricambio è sbagliato.

Modificato da El Nasone il 30/10/2019 alle 13:53:28
6
karamaz
karamaz
14/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:39:52
In risposta al messaggio di El Nasone del 30/10/2019 alle 13:52:48

Avendo posseduto per anni di diversi mezzi vecchi, tra macchine e moto, posso dirti che a volte nei database dei ricambisti possono esserci degli errori, essendo appunto ricambi (alcuni) non più in produzione. Poi capita
che sbaglino anche con una cavolo di punto 1.3 mjt del 2010(provato sulla pelle, auto della mia compagna) Il mio consiglio è sì rivolgersi ad un ricambista, ma col codice ricambio in mano, lo trovi su tutti i pezzi di consumo e non, così puoi evitare errori, che diventano una vera e propria scocciatura quando poi fai il lavoro e ti tocca fermarti a metà perché il ricambio è sbagliato.
...
ok, ma un codice articolo è un dato che comunque bisogna avere in anticipo e non si desume da libretto. Dovresti almeno aver già tolto il pezzo per vedere di cosa si tratta e recuperarne uno uguale, o sbaglio?
Antonio
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 17:14:11
In risposta al messaggio di karamaz del 30/10/2019 alle 12:37:47

ciao, ho un Mobilvetta montato su un Ducato del'86. Per mezzi di tal data come fate la ricerca per i ricambi on line? Quando ho preso la cinghia non ho avuto problemi perché ho confrontato il numero del motore, ma per filtri,
pastiglie e altro cosa si può usare? Premetto che la mia targa non è contemplata nella maggior parte dei database. Grazie a tutti, Antonio Antonio
...
Con un pò di calma e molto occhio non avrai problemi, all'inizio ho avuto problemi anche io ma sbagliando si impara.
Il problema ti si pone quando non hai ancora il pezzo smontato e non puoi aiutarti visivamente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:13:22
In risposta al messaggio di karamaz del 30/10/2019 alle 16:39:52

ok, ma un codice articolo è un dato che comunque bisogna avere in anticipo e non si desume da libretto. Dovresti almeno aver già tolto il pezzo per vedere di cosa si tratta e recuperarne uno uguale, o sbaglio?
Non necessariamente, per quanto riguarda filtro gasolio e filtro olio motore li puoi leggere senza problemi, idem per le cinghie, codice alternatore, motorino di avviamento ecc..certo che i codici magari saranno nascosti da una buona patina di sporco, che si dovrà togliere.
Se hai difficoltà a vedere i codici aiutati infilando un telefono a mo' di telecamera, per entrare dove l'occhio non può arrivare.
Per le pastiglie, togli una ruota e soffia la parte di pastiglia a vista(il retro ovviamente) se hai fortuna trovi il codice, male male che vada gli fai un paio di foto fatte bene per confrontarle quando sei all'autoricambi.

Con un po' di pazienza si può trovare tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link