Per i ricambi soggetti a usura cerco prima i riferimenti su autodoc e confronto con ebay e amazon e compro ogni singola parte dal rivenditore che offre il prezzo migliore.
Su autodoc compro spesso anche i tergicristalli e cerco di inserire nell'ordine il maggior numero di elementi possibile, comprando contemporaneamente quello che mi serve per il tagliando dell'auto; se ci sono delle componenti per le quali sono incerto (es. Alternatore o ammortizzatori) faccio l'ordine securizzato che in caso d'errore prevede il ritiro gratuito a domicilio. Vi assicuro che basarsi solo sulla selezione del sito può portare a errori, quindi le prime volte che si acquista conviene fare il securizzato anche per filtri e pastiglie (nel mio caso ci sono 3 o 4 tipologie riportate come idonee ma solo una va bene) sempre rigorosamente delle Marche utilizzate dalla casa madre
Per piccola comonentistica originale (parlo di pezzi che non si cambiano spesso e altamente specifici) ho riscontrato che il prezzo migliore si spunta presso la Casa madre (nel mio caso MB).
Per componenti non essenziali per la sicurezza (alzavetro, tappo serbatoio ecc.) Guardo anche su ali.
Per le gomme faccio sempre il confronto con prezzigomme ma alla fine conviene aspettare il buono del 10-15% su ebay e diventa imbattibile, anche come montaggio
L'olio finora ho sempre comprato un Taricone da 20 L di Castrol Edge dallo stesso rivenditore di eBay che ha un prezzo ottimo e ci faccio gli 11 kg del camper e due macchine, lo pago come tre taniche da quattro litri di recente però qui sul forum mi hanno infamato per la scelta di questo prodotto e quindi può darsi che farò un cambiamento, anche se così facendo Sono arrivato a 330.000 km
Modificato da gianninotopo il 11/02/2025 alle 19:39:02