In risposta al messaggio di Camperumbe del 30/07/2017 alle 21:20:58Generalmente hanno un tappo. O sotto il pianale o all'interno del serbatoio stesso o nelle vicinanze.
Buonasera a tutti, domanda da neofita... questa sera sono tornato dal mio primo giro con il mio nuovo camper un Adria 660 sp del 2004 e ho voluto svuotare il serbatoio dell'acqua. Ho tenuto il rubetto acceso finchèla pompa non ha iniziato a sighiozzare e dopo qualche secondo ho spento il rubinetto ed ho quindi proceduto a svuotare le acque grige. Mi chiedevo però se c'è un modo per svuotarlo direttamente senza questo passaggio... magari è una domanda stupida ma sono alquanto inesperto :) è corretto svuotare i serbatoi oppure quando si torna, oppure è possibile tenere un po' di acqua nel camper? non c'è il rischio che si formino batteri?! grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio! Camperumbe
In risposta al messaggio di Camperumbe del 30/07/2017 alle 21:20:58Ciao e ben tornato dal primo viaggio,
Buonasera a tutti, domanda da neofita... questa sera sono tornato dal mio primo giro con il mio nuovo camper un Adria 660 sp del 2004 e ho voluto svuotare il serbatoio dell'acqua. Ho tenuto il rubetto acceso finchèla pompa non ha iniziato a sighiozzare e dopo qualche secondo ho spento il rubinetto ed ho quindi proceduto a svuotare le acque grige. Mi chiedevo però se c'è un modo per svuotarlo direttamente senza questo passaggio... magari è una domanda stupida ma sono alquanto inesperto :) è corretto svuotare i serbatoi oppure quando si torna, oppure è possibile tenere un po' di acqua nel camper? non c'è il rischio che si formino batteri?! grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio! Camperumbe
In risposta al messaggio di Camperumbe del 30/07/2017 alle 21:20:58Ciao, anc'hio ho un Adria ma è 690 DP credo però che sia uguale. Il tappo si trova dentro il serbatoio, bisogna infilare la mano dentro l'acqua e tirarlo via. Ho fatto la modifica per portarlo all'esterno con una piccola leva che apre e chiude così da non entrare più con il braccio dentro al serbatoio.
In risposta al messaggio di aquila56 del 30/07/2017 alle 21:42:26grazie per la risposta, sono curioso della modifica che hai fatto... è un lavoro che posso chiedere in una officina per camper? e quanto potrebbe costare secondo te?
Ciao, anc'hio ho un Adria ma è 690 DP credo però che sia uguale. Il tappo si trova dentro il serbatoio, bisogna infilare la mano dentro l'acqua e tirarlo via. Ho fatto la modifica per portarlo all'esterno con una piccolaleva che apre e chiude così da non entrare più con il braccio dentro al serbatoio. Se lo riusi a breve (diciamo entro 10 gg ) puoi lasciare un po' l'acqua altrimenti è meglio riempirlo con acqua fresca non si sa mai che decidono di fare i batteri! Ciao