CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Adria 660 sp: come svuotare serbatoio acque chire?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
Camperumbe
Camperumbe
14/07/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 21:20:58
Buonasera a tutti, 

domanda da neofita... questa sera sono tornato dal mio primo giro con il mio nuovo camper un Adria 660 sp del 2004 e ho voluto svuotare il serbatoio dell'acqua.
Ho tenuto il rubetto acceso finchè la pompa non ha iniziato a "sighiozzare" e dopo qualche secondo ho spento il rubinetto ed ho quindi proceduto a svuotare le acque grige.

Mi chiedevo però se c'è un modo per svuotarlo direttamente senza questo passaggio... magari è una domanda stupida ma sono alquanto inesperto :)

è corretto svuotare i serbatoi oppure quando si torna, oppure è possibile tenere un po' di acqua nel camper? non c'è il rischio che si formino batteri?!

grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio!

Camperumbe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 21:25:41
In risposta al messaggio di Camperumbe del 30/07/2017 alle 21:20:58

Buonasera a tutti,  domanda da neofita... questa sera sono tornato dal mio primo giro con il mio nuovo camper un Adria 660 sp del 2004 e ho voluto svuotare il serbatoio dell'acqua. Ho tenuto il rubetto acceso finchè
la pompa non ha iniziato a sighiozzare e dopo qualche secondo ho spento il rubinetto ed ho quindi proceduto a svuotare le acque grige. Mi chiedevo però se c'è un modo per svuotarlo direttamente senza questo passaggio... magari è una domanda stupida ma sono alquanto inesperto :) è corretto svuotare i serbatoi oppure quando si torna, oppure è possibile tenere un po' di acqua nel camper? non c'è il rischio che si formino batteri?! grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio!   Camperumbe
...
Generalmente hanno un tappo. O sotto il pianale o all'interno del serbatoio stesso o nelle vicinanze.
Se hai previsione di usarlo in breve tempo, non c'è necessità di svuotarlo. Al contrario più è pieno e meno ossigeno c'è a disposizione per organismi.
Silvio
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 21:36:17

Buonasera a tutti,  domanda da neofita... questa sera sono tornato dal mio primo giro con il mio nuovo camper un Adria 660 sp del 2004 e ho voluto svuotare il serbatoio dell'acqua. Ho tenuto il rubetto acceso finchè
la pompa non ha iniziato a sighiozzare e dopo qualche secondo ho spento il rubinetto ed ho quindi proceduto a svuotare le acque grige. Mi chiedevo però se c'è un modo per svuotarlo direttamente senza questo passaggio... magari è una domanda stupida ma sono alquanto inesperto :) è corretto svuotare i serbatoi oppure quando si torna, oppure è possibile tenere un po' di acqua nel camper? non c'è il rischio che si formino batteri?! grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio!   Camperumbe
...
Ciao e ben tornato dal primo viaggio, 
Per scaricare direttamente le acque bianche dal serbatoio del tuo mezzo apri il tappo di ispezione dello stesso nella cassapanca, entri con un braccio e sul fondo trovi un tappo con leva e guarnizione, per intenderci simile a questo :

Ti basta aprirlo per far defluire le acque bianche residue tramite l'apposito scarico (e naturalmente richiuderlo prima del successivo riempimento).

Io solitamente se abbiamo previsione di fare viaggi a breve le acque bianche le lascio ma se il mezzo resta fermo per un po' preferisco svuotarlo...

Buona seratasmiley

11
aquila56
aquila56
20/11/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 21:42:26

...
Ciao, anc'hio ho un Adria ma è 690 DP credo però che sia uguale. Il tappo si trova dentro il serbatoio, bisogna infilare la mano dentro l'acqua e tirarlo via. Ho fatto la modifica per portarlo all'esterno con una piccola leva che apre e chiude così da non entrare più con il braccio dentro al serbatoio.
Se lo riusi a breve (diciamo entro 10 gg ) puoi lasciare un po' l'acqua altrimenti è meglio riempirlo con acqua fresca non si sa mai che decidono di fare i batteri! 
Ciao
8
Camperumbe
Camperumbe
14/07/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 16:02:51
Grazie a tutti per le risposte, sapevo di poter contare sul forum smiley

Camperumbe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
Camperumbe
Camperumbe
14/07/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 16:03:54
In risposta al messaggio di aquila56 del 30/07/2017 alle 21:42:26

Ciao, anc'hio ho un Adria ma è 690 DP credo però che sia uguale. Il tappo si trova dentro il serbatoio, bisogna infilare la mano dentro l'acqua e tirarlo via. Ho fatto la modifica per portarlo all'esterno con una piccola
leva che apre e chiude così da non entrare più con il braccio dentro al serbatoio. Se lo riusi a breve (diciamo entro 10 gg ) puoi lasciare un po' l'acqua altrimenti è meglio riempirlo con acqua fresca non si sa mai che decidono di fare i batteri!  Ciao
...
grazie per la risposta, sono curioso della modifica che hai fatto... è un lavoro che posso chiedere in una officina per camper? e quanto potrebbe costare secondo te?

Camperumbe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link