CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aggiornamento software - downgrade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ixeo
ixeo
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:35:18
Nei giorni scorsi FIAT, per vedere di risolvere il problema del rumore simile al grii.. grii.. in fase di accelerazione fra i 1800 e 2000 giri, mi ha invitato presso una concessionaria per l'aggiornamento del software per cercare di risolvere il problema. Il risultato è stato un peggioramento della situazione con il rumore quasi continuo da 1500 a 2500 giri. Visto il risultato negativo ho chiesto il downgrade per tornare alla situazione precedente ma la FIAT mi ha risposto che non è possibile. Io non ci credo e chiedo a chi di voi ha esperienza se ciò è davvero impossibile. Un cordiale saluto a tutti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:37:06
Di solito -se non hanno cambiato anche apparati elettronici/meccanici- si torna anche dietro nell'aggiornamento delle eprom. Probabilmente non lo possono fare perche' il software in loro possesso non permette di tornare indietro. Potrebbe esser bloccato dalla casa madre. Anche se mi sembra strano.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:54:47
Io credo che, non lo possono fare perche non hanno fatto il backup della tua vecchia e non hanno cosa rimettere. Ora al problema come pensano di risolvere. Franco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 10:15:09
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/02/2011  09:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia questo il problema. Sono mezzi di serie con centraline di serie.. vuoi che non siano in grado di reperire una release precedente? O lo trovano nel database di fiat la versione originale o lo trovano su altro mezzo. Secondo me e' mooolto piu probabile che il programmino per updatare non permetta loro il ritorno alla situazione precedente.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 01/02/2011 alle: 10:25:46
Ma, oltre al peggioramento del crii... hai notato differenze nell'erogazione/potenza? Non vorrei che abbiano combinato qualcosa tipo il richiamo campagna fumi ... Che io sappia una rimappatura può essere ripristinata o quanto meno corretta...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ixeo
ixeo
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 11:09:08
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/02/2011  10:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho ancora provato su lunghi percorsi in modo da valutare le differenze. L'unica cosa notata sinora è la rumorosità del motore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link