In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 12:34:15Meglio che in una officina Mercedes Van & Truck, non potresti sperare. Loro e solo loro conoscono tutte le procedure e come risolvere i problemi.
Buongiorno a tutti! Avrei estrema urgenza perche' alla Mercedes mi hanno bloccato i lavori del mio camper.Rapido 999 del 2007 su mercedes. Mi si sono accese varie spie sul cruscotto (srs, brake...) e non c'e' verso di spegnerlema il problema piu' grave e' che mi si e' anche accesa una spia motore perche' ultimamente , sull'autostrada, se decelero e poi riaccelero mi perde potenza cone se a una macchina col turbo gli togli il turbo o come se su 4 cilindri uno non andasse. Accosto, spengo, riaccendo e va bene per altri chilometri poi lo rifa'. Il problema e' che siccome secondo la Mercedes i precedenti proprietari hanno montato una ulteriore centralina, forse per aumentare la potenza...non sono in grado di capire e di andare avanti nel lavoro. Quindi sarei deciso a portarlo via da loro e portarlo da qualche mago dell'elettronica che a prescindere da tutto me lo rimetta a posto. Dimenticavo...sono a Roma. Potete per favore aiutarmi? Vi prego. Ringrazio anticipatamente. Daniele.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 12:34:15Perché qualcuno non la toglie quella centralina aggiuntiva?...non dovrebbe essere difficile.
Buongiorno a tutti! Avrei estrema urgenza perche' alla Mercedes mi hanno bloccato i lavori del mio camper.Rapido 999 del 2007 su mercedes. Mi si sono accese varie spie sul cruscotto (srs, brake...) e non c'e' verso di spegnerlema il problema piu' grave e' che mi si e' anche accesa una spia motore perche' ultimamente , sull'autostrada, se decelero e poi riaccelero mi perde potenza cone se a una macchina col turbo gli togli il turbo o come se su 4 cilindri uno non andasse. Accosto, spengo, riaccendo e va bene per altri chilometri poi lo rifa'. Il problema e' che siccome secondo la Mercedes i precedenti proprietari hanno montato una ulteriore centralina, forse per aumentare la potenza...non sono in grado di capire e di andare avanti nel lavoro. Quindi sarei deciso a portarlo via da loro e portarlo da qualche mago dell'elettronica che a prescindere da tutto me lo rimetta a posto. Dimenticavo...sono a Roma. Potete per favore aiutarmi? Vi prego. Ringrazio anticipatamente. Daniele.
In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 12:34:15Straquoto Tommaso IZ4DJI "Meglio che in una officina Mercedes Van & Truck, non potresti sperare.
In risposta al messaggio di temisto del 26/02/2026 alle 16:07:43...non me lo fanno li' alla Mercedes...non vogliono neanche smontare qualcosa per vedere di che razza di centralina si tratta
Straquoto Tommaso IZ4DJI Meglio che in una officina Mercedes Van & Truck, non potresti sperare. Inoltre, nessuna modifica è digeribile ad oltranza. Dallo scarico all'elettronica! Cmq sarebbe il caso di sapere chemotore si parla. Io ho il 2.2cdi (OM649)... Magari, approfondendo, si potrebbero associare delle ipotesi. Che già è dura - Ma cosìi... Impossibile!
In risposta al messaggio di nordkap del 26/02/2026 alle 17:52:59anche il mio e' un 2.2 del 2007
Sinceramente non saprei cosa consigliarti se non un'officina Mercedes Truck. Io ho avuto un problema .simile e per alcuni anni sono andato avanti con le spie del freno a mano e del livello liquido freni che si accendevanorandom senza che da ODB si riuscisse a capire il perchè. Fortunatamente in uno sperduto paesino della Francia mi si è fulminata una lampadina abbagliante/anabbagliante anteriore e l'ho sostituita con una Bosch che mi costò un pozzo di quattrini. Improvvisamente tutto è tornato normale. Tornato a casa sono andato in Mercedes con la vecchia lampadina e, da loro approfondimenti con la casa madre, mi è stato detto che la centralina non riconosceva la lampada che non era Can-bus. Mercedes 2200 del 2008..
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2026 alle 14:49:48posso provare a dirgli di controllare i connettori, grazie
Perché qualcuno non la toglie quella centralina aggiuntiva?...non dovrebbe essere difficile.
In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 17:57:56li capisco, se quella centralina ha causato guai seri alle altre centraline, dovrebbero sostituire tutto, riprogrammare tutto, e forse nemmeno risolvono, dovresti portarlo da chi l’ha montata, dirgli di toglierla
...non me lo fanno li' alla Mercedes...non vogliono neanche smontare qualcosa per vedere di che razza di centralina si tratta
In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 18:01:48In quale officina lo hai portato? Mi hanno parlato bene di un'officina Mercedes a Monterotondo. Fa principalmente pullman e commerciale
posso provare a dirgli di controllare i connettori, grazie
In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 17:57:56in Mercedes a Roma purtroppo è così; io all'epoca mi sono servito di un ottimo Bosch Center, se vuoi ti passo il riferimento
...non me lo fanno li' alla Mercedes...non vogliono neanche smontare qualcosa per vedere di che razza di centralina si tratta
In risposta al messaggio di PDR del 26/02/2026 alle 18:34:52non pensavo che potessero risolvere problemi simili ma se si...magari. E a Roma?
in Mercedes a Roma purtroppo è così; io all'epoca mi sono servito di un ottimo Bosch Center, se vuoi ti passo il riferimento
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2026 alle 18:09:55...se riuscissi a risalire a quello penso che avrei risolto il problema...i vecchi proprietari sono irreperibili
li capisco, se quella centralina ha causato guai seri alle altre centraline, dovrebbero sostituire tutto, riprogrammare tutto, e forse nemmeno risolvono, dovresti portarlo da chi l’ha montata, dirgli di toglierla
In risposta al messaggio di PDR del 26/02/2026 alle 18:34:52..quello sulla pisana
in Mercedes a Roma purtroppo è così; io all'epoca mi sono servito di un ottimo Bosch Center, se vuoi ti passo il riferimento
In risposta al messaggio di TexanoStore del 26/02/2026 alle 19:21:32se lo hai preso privatamente, vai a casa loro, dove lo hai preso, se in un concessionario, loro saranno in grado di rintracciare i precedenti proprietari, con numero telaio in mercedes risalgono a quasi tutte le informazioni
...se riuscissi a risalire a quello penso che avrei risolto il problema...i vecchi proprietari sono irreperibili